Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dang92
E possibile impostare la sd card come predefinita per l istallazione delle app ? 1.5 gb son pochini ..
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
ma infatti io ho la sd card come predefinita, ma non so come mai questa memoria interna (invisibile), non ho più spazio sufficiente, forse le app che vado a installare, comunque vanno ad intaccare codesta partizione.
Dico invisibile perchè, col file manager vedo solo la memoria nativa, di cui spazio totale ammonta sui 1,2 gb ed è vuota, e la memoria estendibile che c'è lo da 16 gb.
Bene, perchè mi intacca questa "memoria interna" invisibile, se ho come memoria predefinita la sd card?
Questa è la domanda che mi pongo e, che pongo a chi è più esperto.
Attendo una risposta. Grazie
-
Quote:
peppe83mas
ma infatti io ho la sd card come predefinita, ma non so come mai questa memoria interna (invisibile), non ho più spazio sufficiente, forse le app che vado a installare, comunque vanno ad intaccare codesta partizione.
Dico invisibile perchè, col file manager vedo solo la memoria nativa, di cui spazio totale ammonta sui 1,2 gb ed è vuota, e la memoria estendibile che c'è lo da 16 gb.
Bene, perchè mi intacca questa "memoria interna" invisibile, se ho come memoria predefinita la sd card?
Questa è la domanda che mi pongo e, che pongo a chi è più esperto.
Attendo una risposta. Grazie
Stai parlando della ram che viene occuppata dalle applicazioni attive... Non si può estendere...Devi periodicamente far pulizia e chiudere le app che non stai usando...
Io uso "Memory Cleaner" (icona verdina con scopetta che spazza un integrato...) e noto che mi aiuta anche a risparmiare batteria...
Ciao
Luca
-
ciao raga una info il mio zeus quando guardo un video se lo faccio roteare non gira piu il filmato cioè si vede sempre in verticale diciamo,capita anche a voi?o provato a togliere e rimettere rotazione automatica ma non fa niente,aspetto vostre info,grazie ciao
-
Quote:
cicciotoni
ciao raga una info il mio zeus quando guardo un video se lo faccio roteare non gira piu il filmato cioè si vede sempre in verticale diciamo,capita anche a voi?o provato a togliere e rimettere rotazione automatica ma non fa niente,aspetto vostre info,grazie ciao
dipende dal filmato....
-
dunque,se metto un filmato di youtube resta in verticale,se invece lo faccio io un filmato ok si gira,poi tante volte su whats app si gira sempre,da notare che o tolto roteazione automatica,bo!!
-
Per aggiornare il sistema operativo ci sono novità ?
-
LewaOS versione per AMOI N828 aggiornata settimanalmente. Cerca su internet
-
Ciao ' sono un neofita , potresti spiegarmi più chiaramente ?
-
Questo smartphone è sostanzialmente identico al modello AMOI N828. Pertanto, se le caratteristiche tecniche fossero esattamente le stesse, si potrebbe installare un sistema operativo Android che si chiama LewaOS. Esiste un sito web apposito. Se sei neofita, ti consiglio di non fare alcuna modifica perché si rischia di non riuscire a ripristinare lo smartphone
-
Salve, qualcuno ha provato questa rom LewaOs su maijestic zeus 21???
-
Peppe, prima di provare, procurati il necessario per il ripristino del sistema operativo attualmente in uso.
-
Quote:
aret231
Peppe, prima di provare, procurati il necessario per il ripristino del sistema operativo attualmente in uso.
Ciao, infatti, dovrò trovare tutto l'ocorrente prima di ovviare alla sostituzione della rom.
Devo cercare la recovery e il root per poter cambiare la rom. sai dove reperirla?
-
Non saprei. Prova sul sito del produttore. Contatta l'assistenza.
-
Ciao a tutti,
ne approfitto per dire che qualche tempo fa ho distrutto il mio Zeus :-( , l'ho sostituito con un Ares 23 sempre della Majestic, che ho recensito.
Segnalo un'applicazione utilissima che cerco da quando ho dei dual sim e che ho scaricato da poco dal google play : Dual SIM Selector PRO , l'ho testata prima nella versione gratuita e poi l'ho acquistata.
Funziona alla grande! Se come me avete le due sim per uso lavorativo/personale potete agevolmente associare i contatti alla SIM di competenza e quando effettuate la chiamata non bisogna selezionare la SIM. Per me è stata una "rivoluzione esistenziale" ;-)
Spero possa esservi utile.
Ciao
-
Con i miei dual sim esiste già la funzione di associare un contatto alla sim 1 o 2. Forse è una funzione specifica del sistema operativo lewaos
-
Volevo sapere quale firmware potrebbe essere compatibile con il majestic zeus 21??
Attendo notizie.
Grazie
-
ho saputo che lo hanno messo fuori produzione. vero peccato. volevo prender uno e la ditta che cura la vendita on line per la majestic mi ha detto che avevano l'ultimo...
-
root puoi ottenere con ShuameSetup dal sito di lewa
http : // 203.205.136.145 / dl.shuame.com/files/2.2.9.133/Lewa/ShuameSetup_2.2.9.133.exe?mkey=54ac200c0d177962&f= d388&p=.exe
devi disabilitare l'antivirus prima di utilizare
per backup vai avanti con MtkDroidTools
-
Allora raga ma ala fine dove trovo il file apk di play store x questo terminale ?
-
metti play store o google play store in un motore di ricerca e trovi varie possibilità io ho scaricato una vversione di alcuni mesi prima e poi si aggiorna da solo.
-
Grazie risolto ! [emoji106]
-
ho comprato uno smartphone della majestic urano 47 (di solito non do molta fiducia ai prodotti italiani anche se i componenti sono sempre made in china) per ora si comporta bene audio del altoparlante ho dovuto modificarlo con mtk engineering e audio delle chiamate non brilla .. troppo freddo.. ma alla fine per quello che l ho pagato.. anche se ho visto smartphone migliori a quel prezzo dicono che siano buono elephone .. inoltre la majestic non ha provveduto ad uppare il firmware sulla sua pagina.. ho provato a fare richiesta ma ancora non rispondono.. e questa e una cosa grave.. tutte le case produttrici di smartphone rilasciano il firmware sul sito anche mediacom che fa pena.. un altra pecca e la mancanza del led di notifica.. (gle li davo io 10€ per metterlo a sti *** ) per il resto ottimo telefono.. sperando invanamente che qualcuno faccia una rom lollipop per questo terminale abbandonato..
-
Riapro la discussione per chiedere se qualcuno sa indicarmi dove trovare un display di ricambio per lo Zeus 21... Mia figlia ha assassinato il suo.... E secondo me merita la riparazione.
Ciao
Luca
-
Sentita via e-mail la majestic, mi hanno spedito il form per la riparazione: basta spedirglielo (in Italia) e loro lo riparano . si paga a contrassegno alla restituzione dell'oggetto...
touch:37 euro, LCD 42 euro, entrambi 47 euro (inclusa la spedizione di ritorno a casa). Mi sembrano onesti, visto che l'operazione non è scevra da pericoli......
Visto che l'oggetto è valido (pieno di sensori, tra l'altro, a livello di molto più blasonati smartphones), lo farò.
Luca
-
Servizio majestic impeccabile. In meno di 15 gg telefono riparato e rispedito. 37 euro.
-
upg firmware zeus 21
Quote:
aret231
LewaOS versione per AMOI N828 aggiornata settimanalmente. Cerca su internet
Ciao,
Hai ancora il "zeus 21"? come ti sei trovato con la rom Amoi? funziona tutto? dove posso trovarla, mi puoi indicare il link?
Grazie
-
@madade
Tu hai ancora lo Zeus 21?
Puoi iuatrami a darmi qualche info coem la versioend ella ROM che hai.
Le ROM per AMOI N828 le trovi qui ROMs | N828
la ROM lewa OS dovrebebe ssere questa: ROM AMOI N828 LeWa os5 | [Custom]-[Updated] add the 06/23/2014 on Needrom
Prima di fare qualsiasi modifica al telefono il consiglio che ti do è di fare il backup della ROM originale.
-
Scusate!
la mia intromissione, sono possessore di un Majestic.Zeus 21, non riesco a trovare la batteria, ho chiamato diversi rivenditori anche chi me l'ho ha venduto, mi hanno risposto che devo trovarla su Internet, non ci sono riuscito qualcuno può aiutarmi, da ora in poi comprerò solo cellulari conosciuti, a dirla tutta il cellulare in oggetto lo hanno regalato a mia moglie
-
@Armandoma
Per favore fai una foto della batteria e postala.
Sei hai il telefono a porata di mano vorresti dare una mano al thread facendo un backup della tua ROM?
Possiamo aiutarti anche da remoto.
-
Appena mi e possibile perche il telefono lo porta mia moglie grazie
-
Quote:
bovirus
@
Armandoma
Per favore fai una foto della batteria e postala.
Sei hai il telefono a porata di mano vorresti dare una mano al thread facendo un backup della tua ROM?
Possiamo aiutarti anche da remoto.
Ecco le foto della Batt. cosa intendi fare il Backup della Rom le caratteristiche?
https://s28.postimg.org/72v9yzgz1/IMG_0841.jpg
https://s24.postimg.org/v35bizgbp/IMG_0842.jpg
-
@Armandoma
Dai vari fornitorui non c'è una batteria ad3.7V 2050mA.
Leggi per favore il thread "Tool e driver Mediatek".
Fare il backup della ROM vuol dire estrarre dal telefono la ROM originale e farne una copia.
Utile sia a te che a tutti gli utenti possessori di quel telefono.
Majestic non rilascia la ROM agli utenti.
L'operazione non modifica nè danneggia il teelfono.
Vanno installati i driver USB ADB e Preloader e usati alcuni tool specifici.
Se non te al senti possiamo aiutarti anche da remoto.
-
Il problema è che il telefono non è il mio , ora riferisco se accetta poi mi aiutate a fare il Backup
-
@Armandoma
Ricordagli che il backup serve prima di tutto a voi se succede qualcosa al telefono in futuro per rimettere su la sua ROM originale.
-
Quote:
bovirus
@
Armandoma
Dai vari fornitorui non c'è una batteria ad3.7V 2050mA.
Leggi per favore il thread "Tool e driver Mediatek".
Fare il backup della ROM vuol dire estrarre dal telefono la ROM originale e farne una copia.
Utile sia a te che a tutti gli utenti possessori di quel telefono.
Majestic non rilascia la ROM agli utenti.
L'operazione non modifica nè danneggia il teelfono.
Vanno installati i driver USB ADB e Preloader e usati alcuni tool specifici.
Se non te al senti possiamo aiutarti anche da remoto.
salve,io vorrei fare il backup del mio zeus 21 mi aiuteresti? ho letto la pagina di driver e tool.però mi sono un po confuso con tutti quei programmi,quali mi servono?grazie e buone feste
-
@baffuni
Certamente posso aiutarti.
Per favore Intanti scaricati il kit dei driver/tool: https://mega.nz/#!rQJAxQJL!x149OjDHe...j1TVXU6eNtpcMg
Hai abilitato nel telefono Debug USB come indicato nel thread Tool e driver?
Sistema operativo PC? Windows 7/8/10? 32 o 64bit?
Installa nel PC Teamviewer: https://download.teamviewer.com/down...tup_it-iwq.exe
Installa nel telefono Teamviewer: https://play.google.com/store/apps/d...t.market&hl=it
Info: l'app Teamviewer mi permette di aiutarti da remoto (solo ed esclusivamente fornendomi user e password generati dal programma sul pc).
Fammi sapere quando sei disponibile durante la giornata.
-
@baffuni
Sei sempre disponibilie per un backup della ROM?
-
Quote:
bovirus
@
baffuni
Sei sempre disponibilie per un backup della ROM?
si certamente,la scorsa settimana non mi connetteva più col play store. allora ho fatto un ripristino di fabbrica.risultato non mi connette più a google per aggiungere account,in più volevo fare un hard reset con vol- e power,non mi fa entrare,pero se faccio vol+ e power mi dice nessuna operazione,in alternativa ho messo aptoide
-
@baffuni
Per favore se puoi fai quanto indicato nel post 76.
Quando hai fatto (Installazione e avvio teamviewer e download e decomrpessione kit mediatek) mandami per favroe userid/password del tuo temaviewer in un messaggio privato.
-
@baffuni
Grazie per i file.
Ora ci do un'occhio e ci risentiamo se possibile questa sera.