CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89
Discussione:

[thread ufficiale] [Majestic] SPH-ZEUS 21 Dual Sim MTK6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [thread ufficiale] [Majestic] SPH-ZEUS 21 Dual Sim MTK6589

    Ciao a tutti,
    dopo aver posseduto per quasi due anni uno Zopo Zp100, ho deciso di cambiare smartphone.
    Indeciso su quale dispositivo dual sim puntare (Samsung, NGM o nuovamente prodotti cinesi), alla fine ho optato per provare una strada nuova, conoscendo l'azienda in oggetto per altri prodotti e per il fatto che c'è una rete di assistenza diffusa.
    Mentre per gli altri prodotti acquistati ho sfruttato le esperienze di altri, per una volta ho fatto da apripista, visto che il prodotto è nuovo e non ho trovato info sui forum.

    Dopo due settimane di utilizzo faccio una breve recensione del Majestic SPH-ZEUS 21, che non posso paragonare con prodotti simili, ma con il mio Zp100.

    Riporto le caratteristiche descritte sul sito del produttore:
    SPH-ZEUS 21
    Smartphone 4.5” IPS QHD (960*540) Multi Touch
    Android 4.2.1 Jelly Bean
    Memoria Interna 4 GB Flash espandibile tramite Micro SD (fino a 32GB)
    Schermo Multi-touch capacitivo da 4.5” IPS QHD (960*540) Full Angle
    Processore Quad Core Cortex A7 MTK6589 da 1.2GHz
    RAM: 1GB DDRII
    Supporto Reti WCDMA 2100, GSM 900/1800/1900, GPRS, EDGE, HSPA+
    Supporto HSDPA (fino a 42,2Mbps), HSUPA (fino a 11,5Mbps)
    Connessione Internet WiFi (b/g/n)
    Bluetooth integrato versione 4.0
    GPS integrato (GPS + AGPS)
    Camera frontale da 3 Mpixels
    Fotocamera posteriore da 8 Mpixels con Autofocus e Flash
    Radio FM
    Ingresso micro USB (cavo USB in dotazione)
    Ingresso micro SD
    Sistema Operativo Android 4.2.1 Jelly Bean
    Alimentazione batteria ricaricabile al Lipo da 2050mAh

    Ci sono già alcune app installate, tra cui facebook e whatsapp, manca il Play store, ma installarlo è stato molto semplice e veloce (2 minuti), pienamente funzionante, ben diversa dall'esperienza fatta sullo Zopo e sul tablet Mediacom due anni fa !

    Lo schermo si comporta bene, il touch è reattivissimo anche con la pellicola con cui mi è arrivato (viene fornito con una seconda pellicola di scorta).

    La ricezione dei segnali delle due sim (standard) direi ottima.
    La navigazione in internet è molto veloce. Confronto senza storia con lo Zp100 e direi equivalente all'S3 di mio figlio.

    Il design è decisamente ok, la scocca è piacevole al tocco, la plastica posteriore è di qualità apparentemente migliore dello Zopo.

    Il processore MTK6589 è spettacolare. Solo Sport Tracker non funziona (ho visto poi che è un problema noto dei MTK6589), ovviato con Runtastic.
    Il GPS è velocissimo a fare il Fix e decisamente più preciso dello Zopo.

    Android 4.2.1 Jelly Bean penso sia standard.
    Avere 1Gb di RAM e la partizione in cui installare le app di 1,5Gb è una bella cosa rispetto a prima, tutti i giorni a svuotare la cache e a centellinare le app.

    Direi *spettacolare* la batteria da 2050mah, dopo 24h di uso (telefonate di lavoro, messaggi, navigazione, facebook, GPS, qualche gioco) è mediamente intorno al 40% e rimane acceso anche la notte. Proprio una bella sensazione non aver l'angoscia di arrivare alla sera con la carica!
    Non so se è standard in JB, comunque comoda l'opzione riavvio !

    L'audio delle chiamate è pulito e con un buon volume, molto meglio del mio precedente cell, bene il vivavoce.
    Gli auricolari non sono il massimo della qualità (io non riesco ad utilizzare bene gli in-ear) e purtroppo i Samsung che usavo con lo zopo (i suoi erano pessimi) non sono perfettamente compatibili.

    La fotocamera non sembra male, il flash è discreto (sullo zopo era ridicolo), ma con queste giornate grigie non ho potuto provare una foto
    con belle condizioni di luminosità. Intuisco che sia buona per il fatto che per lavoro ho letto, con Barcode Scanner, dei barcode da testare che sono stati riconosciuti in una frazione di secondo, molto meglio dell'altro telefono.

    Purtroppo non sono disponibili accessori e come per altri prodotti di marche non diffuse è difficile trovarne di compatibili, ma per ora poco male.

    Per concludere, viste le mie esperienze Android sugli altri dispositivi (Zp100 e Smartpad810) e alle tribolazioni lette per gli altri prodotti che avevo preso in considerazione, posso dire che sono decisamente soddisfatto della scelta fatta e che lo consiglio al 100% soprattutto a chi, come me, necessita di un ottimo dual sim "prone non ha le capacità ed il tempo di smanettare per poterlo utilizzare.

    P.S. visto il notevole incremento delle prestazioni rispetto ad un prodotto di due anni fa penso che sia quasi giunto il momento di sostituire l'810 con qualcosa di recente e quasi quasi ne proverò uno della Majestic (quelli di marca sono per me fuori budget e alla fine sperimentare è piacevole).
    Se farò di nuovo da apripista, pubblicherò una nuova recensione.


    Thread modding

    Per ROM, recovery e modding fate per favore riferimento al thread moding.

    Majestic Zeus 21 - Thread modding
    Ultima modifica di megthebest; 09-02-17 alle 16:43

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pagag1966 per il post:

    mavaf (06-02-14),sanciolo (09-02-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Guarda, grazie te lo dico io.Che Majestic facesse cellulari non lo*sapevo.Se vanno pure bene son felice per te.Totale pagato?Acquistato dove?
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao acquistato online. Ho visto che ora é in offerta sul volantino Conforama, pazienza. Buon pro a chi lo dovesse comprare ora.

  6. #4
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    thread spostato nella sezione corretta
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mavaf Visualizza il messaggio
    Guarda, grazie te lo dico io.Che Majestic facesse cellulari non lo*sapevo.Se vanno pure bene son felice per te.Totale pagato?Acquistato dove?
    perke nn posso scaricare niente su magestic? prima lo fatto e ora nn posso niente. grazie

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yryss Visualizza il messaggio
    perke nn posso scaricare niente su magestic? prima lo fatto e ora nn posso niente. grazie
    Ciao non sono un tecnico, ma se posso aiutarti lo faccio volentieri, cosa intendi per "caricare niente"?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pagag1966 per il post:

    yryss (20-03-14)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prima volta ho scaricato 2 giochi .sono cancelati e dopo nn lo posso fare piu neanke su pc mi dice "you dont any devices" se po fare ripristinare a questa android?
    Ultima modifica di yryss; 20-03-14 alle 16:30

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    trieste
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato a prenderlo anche io. ordinato oggi. vista la buona esperienza con il tablet con questa marca senza particolari app inutili installate da cancellare per farlo andare. quando arriva poi dico la mia

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E mi sono contenuto, riportato al venditore dopo un giorno e mezzo... lentissimo, scalda come una stufa... manca play store.. una ciofeca, da evitare

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mah, la mia esperienza é totalmente diversa... Dopo più di tre mesi direi che sono soddisfatissimo. L'ha preso anche mio cognato ed anche lui si trova bene. Il mio non scalda x nulla. Il playstore é vero non c'é, come scrissi, ma non é un problema installarlo. Mi spiace x te.
    X espoclimb, io ho fatto il percorso inverso: mi sono trovato bene con il telefono ed ho preso il tablet 10" quadcore. Ottimo anche quello.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy