-
Baby Droid
[SENSORE DI PROSSIMITÁ] problema. Aiuto
Ciao a tutti apro questo 3d per chiedere se a qualcuno di voi il sensore di prossimità funziona regolarmente sul clone s4 mtk6589. Perchè io da quando l'ho acquistato non riesco più ad utilizzarlo, non posso chiamare perchè rimane la schermata nera e per farlo ripartire devo tirare la batteria e riaccenderlo. Davvero scocciante questo fatto. Avete suggerimenti? Aiuti ? Spiegatemi cosa posso fare. L'ho portato da un mio amico ma visto che era il primo clone che usava non si è preso la responsabilità di smontarlo e poi romperlo più del dovuto -.-. Ditemi come posso fare grazie.
-
-
-
Perdonami se mi accingo a suggerire qualcosa che potrebbe risultare troppo semplicistico.
Prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica, giusto per controllare se di suo l'apparecchio ha una rogna hardware o software.
-
-
Baby Droid
Ciao Honour grazie per il suggerimento ma ho già effettuato un reset dati di fabrica ed è confermato che il problema riguarda l'hardware, perchè ho rifatto la procedura della room, poi si è cancellato il codice imei. risolto questi piccoli punti è spuntato effettuando dei test con i vari programmi per i sensori che il sensore di prossimità è difettoso. Mi sono accorto che il sensore si riprende solo mostrando un abbaglio di luce sul sensore stesso.
-
-
Ed è impossibile che si sia geometricamente spostato dalla sua sede di riferimento? Per speigarmi meglio: non è che, in seguito ad un colpo, il sensore punti contro una parte interna dello chassis?
-
Il seguente Utente ha ringraziato Honour per il post:
-
Baby Droid
Si perchè non ci sono altre spiegazioni, ora mi sono accorto che anche le air gesture reagiscono solo al contatto di una luce esposta sopra il sensore. Lo faccio smontare e ti faccio sapere grazie honour!!!
-
-
Figurati... mi farebbe piacere se poi condividessi con tutti l'esperienza tecnica avuta. Ciao e in bocca al lupo.
-
Permessi di invio