CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Portare mtk6592 da 1.7 a 2.0 ghz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Portare mtk6592 da 1.7 a 2.0 ghz

    Salve ragazzi la domanda dice tutto: sapete dare delucidazioni in merito?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    RM
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Jiayu,Thl,Zopo,Xiaomi,Samsung,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Io sono un possessore di un Thl w8s ma a breve sarò acquirente di un'octacore... in effetti anche io mi ero posto la domanda... ma pare che non sia possibile :S in pratica ciò che chiediamo è l'overclock del processore per aumentare le prestazioni, ma credo che sotto il profilo software non si possa fare granchè, bisognerebbe agire fisicamente sul processore, non essendo un tecnico, credo combinerei solo guai, inoltre credo che questo passaggio e che l'ulteriore miglioramento delle prestazioni del processore sarà attuato da mediatek con le versioni e gli sviluppi successivi..
    Quote Originariamente inviato da themirk90 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi la domanda dice tutto: sapete dare delucidazioni in merito?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In internet gira un video per farlo ma non so se è attendibile. Ho una certa esperienza per quanto riguarda l'overclock su pc ma su smartphone non saprei. Comunque io credo che si possa fare a meno che il produttore non abbia bloccato il procio.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    ciao BlooDragon il video che gira su YouTube è uno "specchio per le allodole" infatti se hai notato, le azioni cruciali sono criptate... eseguire un overclock non è cosi semplice come può apparire si devono considerare molti fattori di rischio, compreso quello di danneggiare la scheda madre, un octacore MTK con software ottimizzato se la cava benissimo cosi com'è... se poi per te è irrinunciabile avere piu potenza, allora meglio sciegliere un processore diverso nato per lo scopo!
    Ti dico questo perchè ho avuto modo di provare il TCL del mio collega con questo processore portato a 2.0 gHz e scalda molto...
    io sono un tecnico hardware e con i miei colleghi spesso abbiamo fatto alcuni overclock su PC e posso garantirti che quasi sempre ci hanno dato problemi di durata...
    però il campo della telefonia è un pò diverso anche se alcuni aspetti possono apparire simili, quindi attenderei un pò chissà magari (Marsapa) ci sta già lavorando...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Be posso solo essere d'accordo per quanto riguarda le temperarure di questo processore, gia il mio a 1.7 scalda molto. Più che altro era curiosità nel portare l' oc sul mobile e, secondo me, non attenderemo molto per farlo. Poi nel post i questione che esistano 2 versioni di questo processore uno a 1.7 e uno a 2.0 penso sia una scelta commerciale del produttore, parlando dello stesso medesimo processore credo che se ci fosse un modo per portare quello da 1.7 a 2.0 non ci sarebbero piu di tanti problemi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato BlooDragon per il post:

    REDHOOK7 (22-05-14)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Infatti.... meglio avere un'auto costruita per la corsa che modificarne una non concepita per correre, comunque volendo quasi tutto è possibile entro certi limiti!
    Io posseggo uno ZOPO zp990+ octacore a cui ho installato la rom v7 di Marsapa perfetta ottimizzazione, che dire... complimenti!
    il mio punteggio su antutu Benchmark è stato: 27.444 l'unico aspetto non proprio positivo, rimane il cip-set antenna per il GPS che sui Mediatek deve essere migliorato.
    La rom v7 ne ha migliorato il Fix reso piu veloce e stabile, mentre manca ancora di precisione , spesso la geolocalizzazione ha un margine di errore tra 50m e 100m
    però bisogna tener presente che richiediamo ad un dispositivo di fare una cosa insieme a tante altre di cui non può avere le stesse proprietà tecniche di un vero e proprio navigatore satellitare , a partire proprio dal sistema di ricezione che avviene senza triangolazione help-net-wiFi support.
    A presto, un saluto a tutto il popolo "Androidiano" ever the best!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy