CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
Discussione:

Coolpad 9976A - qualche app per gestire l'MT6592 e magari overclokkarlo ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Coolpad 9976A - qualche app per gestire l'MT6592 e magari overclokkarlo ?

    Salve ragazzi, sono da poco possessore di un Coolpad 9976A con il nuovo processore MT6592 octa core. Nel complesso questo phablet da 7" è molto ben fatto e non ho notato delle pecche (almeno non per ora) nè di costruzione nè di affidabilità nell'utilizzo e durata di batteria. Le lingue presenti sono solo inglese e cinese e, pur essendo supportato da google, non era presente il play store. Dopo un poco di smanettamenti ho ottenuto sia il root che il play store e tutto funziona regolarmente.
    Mi chiedevo se esistesse qualche applicazione per gestire gli 8 core di questo chip poichè fino ad ora non ne ho trovata nessuna.
    Se poi ci fosse la possibilità di passare da 1.7 a 2.0 Ghz sarebbe il massimo, poichè pochi altri phablet hanno lo stesso processore a 2.0 Ghz.
    Ci vorrebbe un kernel modificato, ma temo che per questo mio coolpad sarà molto difficile che qualcuno sviluppi tali kernel e/o rom.
    Un vero peccato, perchè è molto ben fatto e funziona perfettamente anche l'OTG con hub di PC al quale connetto tastiera, mouse e pendrive assieme!
    Unica cosa che non capisco è come mai il cavo MHL non funziona visto che sul sito è dichiarata la compatibilità. Mi sorge il dubbio che sia jeally bean a non supportarlo poichè con un alcatel 997d appena son passato a jeally bean ufficiale ha smesso di funzionare il cavo MHL.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,117

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao mi piace anche a me questo "bestione" però mi sa che è veramente troppo grande anche per me che amo gli schermi grandi

    Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sicuramente è grande, però non mi crea problemi nemmeno usandolo senza auricolare per rispondere.
    Rispetto ai tablet 7" è più sottile ed ha le cornici laterali decisamente più piccole. Va pure nelle tasche posteriori del pantalone. Passo da un 4,3" ad un 7" e mi sono trovato bene

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,117

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Che misure esatte ha?dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato?anche eventuale dogana..grazie

    Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    L'altezza è 18,5 cm
    la larghezza è 10,4 cm
    lo spessore 0,76 cm

    Non ti dico le disavventure per averlo e quelli del sito sono a dir poco dei farab....
    cmq ho pagato 61 dollari per la spedizione con DHL più 30 euro per lo sdoganamento qui in italia
    ed il costo del phablet è stato 399 dollari (mi pare che ora costi una ventina di dollari in meno)

    Quel sito proprio non te lo consiglio.. non credo si possa scrivere quale è, cmq le iniziali sono Meri...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,117

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho capito il sito è merimobiles.....è quello del video su youtube.....l hai pagato troppo secondo me...è vero che è un 7" però è sempre un "telefono" con un processore mtk.....grazie delle info comunque....mi sembra sempre troppo grande però è veramente bello da vedere

    Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si, il sito è quello.
    per il prezzo beh, alla fine non esiste un equivalente dei marchi noti con tali caratteristiche. Lo schermo si vede una meraviglia ed è velocissimo con tutte le app.
    Il tomtom si avvia in un secondo ! ed il primo fix di satelliti lo ha fatto in 2 secondi, cosa mai vista prima nemmeno nei navigatori GPS + GLONASS. La batteria mi dura circa 2 giorni (tel. sempre acceso) con display acceso più di 6 ore, varie telefonate, connessione UMTS, WiFi e Bluetooth sempre accesi.
    La costruzione è molto solida nonostante lo spessore ridotto.

    Ora cerco qualche app per gestire gli 8 core e magari per portarli a 2.0 Ghz visto che non scalda per niente.
    Più si ha e più si vuole

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,117

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Fai bene ma sei sicuro che si può portare da 1.7ghz a 2ghz?non l ho mai sentito

    Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Pochi altri dispositivi hanno lo stesso processore (mt6592)a 2.0 Ghz. Presumo che sia "overclokkato" già dal produttore.
    Ai tempi del Desire Z HTC che aveva un 800Mhz lo portai a 1,6Ghz e non ho mai avuto un problema, è tutt'ora funzionante !
    Poi un EVO 3D sempre HTC da 1,2Ghz a 1,8Ghz senza problemi.
    Mi sa che dovrò aspettare per un kernel mod o per qualche app che possa fare qualche cosa del genere

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,117

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Si pochissimi hanno 2ghz per ora ma gli mt6592 stanno uscendo ora in modo discreto dopo il capodanno cinese...in effetti facendo il paragone con il mio zopo zp950h non è grandissimo.....però boh non so ne ho alcuni in lizza per il mio prossimo acquisto.....questo mi "blocca" anche gli accessori magari non molti e poi non so quanto sarà seguito dai vari smanettoni

    Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando Androidiani App

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy