Raga ho creato una nuova discussione! su questo Smartphone: https://www.androidiani.com/forum/cl...onn-n9000.html ..spero che io non abbia fatto nulla di male! Lol...Venite li e pubblicate ROM - INFO - PARERI e ALTRO! :D
Visualizzazione stampabile
Raga ho creato una nuova discussione! su questo Smartphone: https://www.androidiani.com/forum/cl...onn-n9000.html ..spero che io non abbia fatto nulla di male! Lol...Venite li e pubblicate ROM - INFO - PARERI e ALTRO! :D
Rom KITKAT pubblicata nella sezione modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5630105
Ciao
Ciao, scusa il disturbo.,..
vorrei sapere se hai idea di quale sim (grande, piccola o entrambe) gestisce i dati sull' n9000+ .
Grazie!
Entrambe
Inviato dal mio N9000 Plus KitKat Mod usando Androidiani App
Grazie mille!!!! Sai anche dirmi quale delle due (grande o piccola) è la wcdma?
Io ho appena ordinato un nuovo N9000+ da Grossoshop e non vedo l’ora che mi arrivi.
Il problema è che si tratta del mio primo Android (escludendo il cellulare aziendale che non posso e non voglio toccare) e pertanto sono totalmente a digiuno di modding e modifiche varie.
Non che abbia intenzione di diventare uno smanettone ma, considerando che mi piacerebbe avere una release aggiornata e con un maggior numero di funzionalità, mi sa che dovrò cimentarmi eventualmente rompendo i maroni a voi più esperti.
Per ora però leggo, studio e sto zitto non avendo ancora il dispositivo in mano...
In ogni caso da Muncalè a Millefonti la distanza è poca! ;-)
Adesso sto leggendo qualche quida per abilitare il root e capire i vari step da seguire. Se potessi consigliarmi una o più guide per chi parte da zero te ne sarei grato.
In ogni caso prima proverò il telefono “out of the box” e solo dopo aver preso confidenza con il nuovo sistema operativo eventualmente ci smanetterò sopra: inutile elaborare un’auto prima di aver imparato a guidare, non trovi?
Ad ogni modo tengo sotto controllo i tuoi rilasci della 4.4 KK... tanto so già che prima o poi li andrò a finire! L’idea però sarebbe quella di implementare una release con un numero maggiore di feature senza pero compromettere la stabilità/affidabilità del sistema. Confermi che è così?
Ciao e benvenuto
Diciamo che , a parte alcune Rom che trovi in giro non controllate , quelle che rilascio hanno in genere ottime performance e soprattutto sono stabilissime.
Ho riscontrato sulla KK per il momento solo un bug sulla lockscreen , ma vi sono talmente tante app che sostituiscono la lockscreen che non vale neppure la pena di perdere tempo con fix o altro.
prima o poi comunque lo sistemerò , anche se mi sto dedicando in modo più approfondito a supporto init.d e a xposed vari.
KK a parte , un bel progetto è il porting MIUI , di cui si trova ancora pochissimo per il 6592 , e ciò che trovo non è multilingua , per cui non è soddisfacente.
comunque stai in campana , a breve rilascio una touchwiz completa ( 4.2 ) , un po' più ricca della stock.
Ciau
Ci to smanettando da ieri sera e trovo un po’ di difficoltà considerando che è la mia prima presa di contatto con un Android, cellulare aziendale escluso (che uso solo per telefonare e leggere la posta).
Seduto alla mia scrivania, dove con il mio 5S prendevo quasi sempre in 3G , con il N9000+ sono molto spesso in H+ (cosa significa, è l’EDGE?).
Inoltre questa mattina ho provato velocemente ad agganciarlo tramite bluetooth al vivavoce della mia auto ma non ci sono riuscito: non mi fa neppure digitare la password e restituisce subito errore. Spulciando in rete ho letto che è necessario inviare un contatto tramite BT alla vettura come work-around.
Altre soluzioni?
Prima di esprime giudizi devo impratichirmi un po’ con il dispositivo: quel poco che avevo imparato ieri sera è da dimenticare.... ho installato il Nova Launcher e mi ha incasinato il telefono!!!!
Non e edge,per il bluetooth non saprei,i pochi dispositivi che ho li a connessi senza problemi.
Inviato dal mio N9000_Plus usando Androidiani App
H+ è 3g, ovvero HSDPA.
Per il bt sulla custom kk ho messo dei drivers aggiornati, con compatibilità ai viva voce veicolari. Anche il mio con la stock non faceva l'accoppiamento col bt Ford audio
Grazie mouse!
BT a parte, tu come hai testato il corretto funzionamento del GPS?
Io l’ho abilitato da impostazioni, abilitando alche il supporto della rete per l’aggancio satelliti ma senza alcun risultato.
Ho installato il programma di test “Stato GPS” ma sia con questo che con google maps rimane bloccato su “ricerca satelliti”.
Il primo Fix dei satelliti è in genere un po' lungo ( un paio di minuti).
Il motivo è principalmente la difficoltà del sistema a rintracciare la corretta parte di cielo nella quale cercare i satelliti. Nei Fix successivi il tempo diminuisce nell'ordine di pochi secondi, alle volte è addirittura istantanea.
Naturalmente la condizione è non solo l'attivazione del GPS e wifi da impostazioni, ma anche la condivisione della propria posizione con i servizi Google. Se non dai il permesso a Google di interagire con il terminale il Fix è lunghissimo, alle volte impossibile.
Devi quindi abilitare la geolocalizzazione anche dalle opzioni di Google, come vedi nello screenshot.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Msfdw.jpg
Ho abilitato Gmaps e l'applicazione di test del GPS... non credevo fosse necessario abilitare tutte le applicazioni alla geolocalizzazione!!
In ogni caso stasera appena esco dall'uffico provedrò come mi hai consigliato.
Diciamo che il primo impatto tra auricolari a filo iphone non funzionanti (spero che sia solo un pb di compatibilità,anche se pure queste sono a 3 contatti), GPS che non riesce ad effettuare il fix dei satelliti, problemi di connettività BT (sull'auto ne sono certo, ora devo verificare con il GPS della moto e relativo auricolare) non è stato dei migliori...
In ogni caso grazie mille del supporto.
Ciao Romargi... io devo dire che sono stato fortunato allora... Connessione immediata sia con il BT della Citroen C4 di serie dopo aver inserito il codice e immediato pure con l'autoradio 2 din cinese che l'ha trovato al volo ( ma era ovvio visto che parlano la stessa lingua :-) ). Ho installato il Sigic e anche il Copilot per provare e a parte la prima volta, dove ci sono voluti un paio di minuti, ora becca i satelliti velocissimo ( a parte che il Copilot lo vedo enorme probabilmente dovuto alla risoluzione). Per il resto io non ho riscontrato problemi ne di connessione ( uso Tim e Noverca).
Di norma gli auricolari iPhone sono dedicati, hanno una resistenza che dovrebbe impedirne il funzionamento su altri device.
In ogni caso, per il BT , installa l'aggiornamento della rom , quel baco è stato corretto anche sulla shock mi pare.
Nova launcher funziona perfettamente : in che senso ti ha incasinato il Tel?
Nel senso che sono IO che non funziono perfettamente poichè devo capire bene come funziona android con widget vari e disposizione dei vari elementi. Ero appena riuscito ad orientarmi e poi Nova mi ha stravolto tutto! Considera che arrivo da iphone...
Questa è un’opzione interessante, molto! Vorrei però evitare, almeno nel breve periodo, di mettere le mani su rom / effettuare modding anche se la cosa mi attira. Trattandosi di rom stock ottimizzata ed in quanto tale ufficiale, è prevista una modalità standard per l’aggiornamento effettuabile senza avere i privilegi di root (eg: OTA)? Trattandosi di fix di bug noti, l’upgrade dovrebbe essere fattibile agevolmente da tutti i possessori in maniera agevole senza i privilegi di root...
Grazie ancora.
Nel senso che sono IO che non funziono perfettamente poichè devo capire bene come funziona android con widget vari e disposizione dei vari elementi. Ero appena riuscito ad orientarmi e poi Nova mi ha stravolto tutto! Considera che arrivo da iphone...
[quote name="mouse1969" post=5659325]In ogni caso, per il BT , installa l'aggiornamento della rom , quel baco è stato corretto anche sulla shock mi pare.[/QUOTE]
Questa è un’opzione interessante, molto! Vorrei però evitare, almeno nel breve periodo, di mettere le mani su rom / effettuare modding anche se la cosa mi attira. Trattandosi di rom stock ottimizzata ed in quanto tale ufficiale, è prevista una modalità standard per l’aggiornamento effettuabile senza avere i privilegi di root (eg: OTA)? Trattandosi di fix di bug noti, l’upgrade dovrebbe essere fattibile agevolmente da tutti i possessori in maniera agevole senza i privilegi di root...
Grazie ancora.[/QUOTE]
Non c'è OTA, devi flashare il nuovo firmware con spflashtool, non serve root.
Ok, mi sai indicare un rilascio UFFICIALE della rom dedicata?
Ma è sempre la 4.2 oppure ne hanno approfittato per un upgrade?
Avevo già spulciato qualcosa in modding... installo driver e splashtool? Trattandosi di un rilascio ufficiale la cosa dovrebbe essere sufficientemente sicura, no?
Guarda su needrom, sezione star N9000+.
Su quel sito, ogni utente di buona volontà , estrae la propria rom e la pubblica.
Di ufficiale non esiste nulla, stiamo parlando di un cinafonino senza un supporto ufficiale di una casa come le Major.
Quello che si trova in rete lo si prova o, come nel mio caso, lo si modifica adattandolo al proprio telefono (porting) e lo si pubblica per condividerlo con chi ne vuole usufruire. Tutto qui.
Ciao mouse... Ho smanettato con i PC da quando esistono e mi piacerebbe provare con Android... Ma non so da che parte iniziare... Mi dai un aiuto o qualche indicazione su dove posso vedere per imparare?
Inviato dal mio N9000 Plus usando Androidiani App
Certo, volentieri, ma c'è un sito ( la Bibbia) che si chiama XDA do e gente moooolto più brava di me fa davvero scuola ;).
Ciò che so l'ho imparato leggendo proprio sui forum di XDA.
Prova a dare uno sguardo, poi se hai dubbi, una mano te la do volentieri.
Perdonami se ti chiedo info ma qualcosa non mi torna...
So che ci sono le guide ed infatti mi sono documentato un pochino proprio per chiedere meno info possibili. Però dalle tue istruzioni giustamente consigli un bel nandroid backup: a questo punto ho cercato un po' di info a riguardo ed apprendo che è necessario installare CWM... ma per CWM devo avere i privilegi di root! Pertanto qualcosa mi sfugge: come procedo? Installo driver, sptools e flasho rischiando senza backup? Oppure si può fare un nandroid backup senza telefono "rootato"?
Mi puoi dare qualche info a riguardo (eventualmente indicando le guide giuste da seguire, visto che magari ci sono ma sono per CPU/modelli diversi)?
Se mi devo lanciare nel modding, uso la tua KK 4.4, almeno è la più recente. Devo risolvere il problema del Bluetooth!!!
In ogni caso, nell'attesa di avere più info sul backup, seguendo una guida mi sono scaricato ed installato i driver ed ho lanciato una vecchia versione di MTKdroidTools che legge correttamente i dati del mio N9000+. Qui mi sono fermato, anche perché la versione era decisamente vecchia...
Ormai sono lanciato e credo che a breve proverò a passare alla 4.4...
Ora mi sono scaricato la versione aggiornata e mi vede il telefono.
Domani, seguendo questa guida, farò il bakcup anche se non si tratta di quello da te citato:
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
Dopo poi mi documenterò meglio su come usare il tool di flash... una passo alla volta ma il backup è prioritario.
INFO IMPORTANTE: l'antivirus di win mi trova parecchi file potenzialmente infetti in MTKdroidTools. Posso procedere tranquillo?
Ottimo lavoro. Ora installa mtkdroid in versione aggiornata e ripeti il processo, poi installa spflashtools ed effettua un dumping della rom anche con quello strumento, utilizzando la funzione readback.
Mtkdroid in realtà effettua un backup parziale, senza cartelle cache e data, che potrai prelevare solo dal dumping effettuato con spflashtool.
Ottimo lavoro mica tanto... ho installato i driver e la nuova versione mtkdroid sul mio notebook (ora sono in ufficio ieri sera all’una ho smesso di leggere documentazione...) e sono partito con le migliori aspettative per fare il mio primo backup della ROM.
Purtroppo ho dovuto subito interrompere il tutto poichè:
- Lanciato l’eseguibile mtkdroid riconosce il telefono
- Seguo la procedura schiacciando root per ottenere un “root provvisorio” ma a quanto pare l’operazione non va a buon fine.
Ottengo infatti il seguente messaggio di errore:
[-] Failure.
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- ERRORE : SU non accessibile
--- Attraverso CWM è possibile ottenere root su questo dispositivo!
Sembra quasi necessario il root.. hai qualche consiglio su come procedere?
Grazie
Ottimo lavoro mica tanto... ho installato i driver e la nuova versione mtkdroid sul mio notebook (ora sono in ufficio ieri sera all’una ho smesso di leggere documentazione...) e sono partito con le migliori aspettative per fare il mio primo backup della ROM.
Purtroppo ho dovuto subito interrompere il tutto poichè:
-Lanciato l’eseguibile mtkdroid riconosce il telefono
-Seguo la procedura schiacciando root per ottenere un “root provvisorio” ma a quanto pare l’operazione non va a buon fine.
Ottengo infatti il seguente messaggio di errore:
[-] Failure.
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- ERRORE : SU non accessibile
--- Attraverso CWM è possibile ottenere root su questo dispositivo!
Sembra quasi necessario il root.. hai qualche consiglio su come procedere?
Grazie[/QUOTE]
Il readback con spflashtool per esempio, si fa a telefono spento e non richiede root.
In alternativa installa vroot sul PC ed esegui il root del telefono da PC.
Mi sa che se voglio fare un backup della stock ROM in maniera agevole l’unica è rootare il telefono ed usare MtkDroidTools che mi sembra decisamente user friendly. Tu cosa hai usato per avere i privilegi di root?
VROOT non mi entusiasma particolarmente perchè, da quello che ho letto, non installerebbe un superuser ma un altro utente similare con analoghi privilegi (King). Ma soprattutto pare vengano installati programmi in backgroud che inviano dati a nostra insaputa. Considerando che nel mio smartphone ci tengo dati sensibili (ie: codici accesso home banking) la cosa non mi pare carina.
La fonte è la seguente: https://www.androidiani.com/forum/mo...do-v-root.html
Io ho usato super Su da cwm..
Aiuto!!! Mi sto incasinando con il readbak con spflashtool... non ci sto capendo più niente.
Ho seguito questa guida:
forum.xda - developers.com / showpost.php?p = 38337401
Ho creato il file scatter ma sono bloccato al passo 4 per determinare la dimensione della ROM. Dicono: “In the field of Length we copy from scatter the address of the block following after RECOVERY or the address of other block for fuller backup. For phones with type of the blocks EXT4 it is the cache block address. The number in the Hex format has to begin with”
Che indirizzo devo prendere? "In the field of Length we copy from scatter the address of the block following after RECOVERY or the address of other block for fuller backup. For phones with type of the blocks EXT4 it is the cache block address."
Qui parla dell’ indirizzo SUCCESSIVO/seguente (following) a RECOVERY. Il successivo (o seguente) è da intendersi come “subito dopo” il nome recovery oppure quello del blocco successivo? Se io volessi backuppare tutto?
Questo non mi è chiaro...
Nel mio caso:
- partition_index: SYS10
partition_name: RECOVERY
file_name: recovery.img
is_download: true
type: NORMAL_ROM
linear_start_addr: 0x27A0000
physical_start_addr: 0x27A0000
partition_size: 0xA00000
region: EMMC_USER
storage: HW_STORAGE_EMMC
boundary_check: true
is_reserved: false
operation_type: UPDATE
reserve: 0x00
- partition_index: SYS11
partition_name: SEC_RO
file_name: secro.img
is_download: true
linear_start_addr: 0x31A0000
physical_start_addr: 0x31A0000
partition_size: 0x600000
boundary_check: true
is_reserved: false
operation_type: UPDATE
Ovviamente prima e dopo ci sono altri blocchi...
Cosa ci metto?
Chiaramente preferirei avere un backup integrale (più roba c’è meglio è...) prima di caricare nuove ROM.
Sono corretti gli step che sto seguendo?
Grazie
Si devi fare il readback da 0 a 0x600000, se quello che hai messo in basso è l'ultimo blocco.
No, dopo ci sono ancora molti altri blocchi (ovviamente leggendo il file dall'alto verso il basso - io considero le ultime righe).
Prendo l'ultimissimo?
Sarebbe questo:
- partition_index: SYS20
partition_name: BMTPOOL
file_name: NONE
is_download: false
linear_start_addr: 0xFFFF00A8
physical_start_addr: 0xFFFF00A8
partition_size: 0x1500000
boundary_check: false
is_reserved: true
operation_type: RESERVED
In ogni caso fatto il backup mi fermo un attimo perchè ho chiesto un supporto al venditore per il problema del BT. Prima di far danni sento il venditore cosa dice...
Grazie ancora.
Il BT è solo un fatto di drivers, ripeto lo faceva anche a me con la stock
chiedo scusa a tutti fin da ora se dico una sciocchezza... il telefono così come lo acquisto non è usufruibile? ho letto tutte le 12 pagine e ho trovato il commento di un utente che lamentava il non funzionamento del play store... questo è un caso oppure è proprio il telefono così e quindi se vado ad acquistarlo mi devo già mettere nell'ordine di idee di moddarlo?
Altra cosa: nel caso dovessi moddarlo per forza, è un opzione accettabile acquistarlo giù con i permessi di root pagando un piccolo sovrapprezzo o meglio non fidarsi dei root dei negozi?
grazie mille a tutti
Il telefono funziona perfettamente con la rom stock. L'unico difetto della stock è che manca una libreria che gestisce alcuni viva voce automobilistici. Per il resto delle periferiche , auricolari e altri telefoni, lo scambio dati avviene regolarmente. Il root te lo fai da solo, se vuoi, con un click. Il modding è un'opzione, non una necessità.
Il mio è arrivato già ruotato e ancora non ho fatto niente e funziona tutto da dio... Però. mi sa che domani ci metto le mani -)
Bello ruotato... Sembra da formula 1 Ahahahah
Grazie mille mouse... allora alla fine che a un utente non andasse il play store era solo un caso... ma di base funziona...