CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

MT 8389 Abilitare o installare il magnetic field sensor yamaha 532

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MT 8389 Abilitare o installare il magnetic field sensor yamaha 532

    Da pochi giorni ho in mano il mio primo tablet, siccome ho il braccino corto e lo userò in bosco con il software Qgis, nel dubbio del suo buon funzionamento/compatibilità, attendibilità del sito e spedizione ho optato per un oggetto piuttosto economico.

    sku51484_5.jpg

    Non si tratta di un GDIPPO M978 (il mio è no brand), sembra essere una sua "sottomarca" pur mantenendone le caratteristiche generali.
    per descrivervelo vi scrivo i dati che rilevano alcuni software di analisi:

    Model MID
    (yecon89_tb_jb2)
    Manufacturer alps
    Chipset MT8389
    Ril Version mtk gemini ril 1.0
    Build Number ALPS.JB2.MP.V1.3
    OS Jelly Bean MR1 (4.2.1)
    Display resolution 1024*720 160 dpi
    Size 9,7 10 point capacitive.

    Board yecon89_tb_jb2
    Kernel version 3.4.5 armv7l
    Graphics PowerVR SGX 544MP

    Ram 1G.
    Rom 8G

    Camera
    4,9 MP
    Battery 6800 mha
    Autonomia circa 12 ore di utilizzo ma senza le sim inserite

    Sensors
    acelerometer kxtik1004 3-axis
    Light sensor bh1620fvc
    Gyroscope MPU3050c
    Magnetic field sensor Yamaha 523 3-axis

    Dual sim 3G TV e Radio analogica. (con antennina estraibile)

    Ho testato il dispositivo con Qgis Android alla versione 1 e funziona piuttosto bene, la versione 2 invece no, facilmente va in crasch. Un po lento nel caricare le ctr raster, ma in compenso gestisce in modo usabile carte complesse con raster e servizi WMS. Una pecca è l'impossibilità di fare il copia incolla nei campi testo che ti costringe a scrivere a mano i lunghissimi link per i servizi online. Il GPS funziona e si riescono a registrare le tracce in modo decente mentre la bussola no. La precisione massima che i softwares dichiarano per il gps è di 2 metri, come il mio garmin etrex Vista Hcx. All'esterno la visibilità dello schermo è buona ovvero leggibile.
    La fotocamera è piena di funzioni, panoramiche ed altro, ma la qualità è sinceramente scadente, nutro qualche dubbio sugli effettivi megapexel dichiarati.
    Nota dolente è l'altoparlante che in chiamata viva-voce è poco usabile, suono talvolta al limite del gracchiante, quindi se volete sentire musica, film ecc per un minimo di decenza vi consiglio le cuffie.
    Non soffre di rallentamenti se non con molte applicazioni aperte, ho provato a dettare il testo con discreti risultati, ma sinceramente il mio Alcatel one touch 918D se la cava meglio.
    Tutte le persone che lo hanno visto sono rimaste piacevolmente colpite e sorprese sia dalla qualità complessiva ma soprattutto dal prezzo di 140 euro.
    Essendo il mio primo tablet non saprei fare paragoni con altri dispositivi ma forse con 2 G di ram avrei avuto miglioramenti per l'utilizzo Qgis.
    Dopo questa introduzione che tenevo a fare, vorrei porvi una domanda. Ho letto il regolamento, ho fatto cerca ma sinceramente sono un po confuso. Quindi ecco cosa vorrei sapere: se i software di analisi del dispositivo mi dicono che c'è un sensore di campo magnetico, il sensore c'è veramente? I software di analisi leggono queste informazioni da file di configurazione o analizzano a livello di componentistica???? Mi sorge il dubbio che i dati relativi alla "bussola" siano presi da file in cui sono state lasciate stringhe relative al sensore che poi in realtà non c'è.
    Perchè, se fosse presente, vorrei tanto farlo funzionare ma non passa i dati ai software
    Ultima modifica di filippide77; 04-03-14 alle 18:45

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy