scusate mi è arrivato oggi questo telefono, niente da dire sembra bello, ma ho dei dubbi sul fatto che sia davvero un 4.4 qualcuno è della stessa mia idea oppure ha prova del contrario?
Visualizzazione stampabile
scusate mi è arrivato oggi questo telefono, niente da dire sembra bello, ma ho dei dubbi sul fatto che sia davvero un 4.4 qualcuno è della stessa mia idea oppure ha prova del contrario?
Può darsi che tu debba cambiare l'imei dello slot che utilizzi, il perché l'ho spiegato nei primi post. Potresti provare la strada anche di fartelo abilitare dalla Tre, qualcuno ci è riuscito.
P9 water o p9 non cambia devi fare attenzione soltanto che non sia la versione con chip mtk 6582
Sono passato al firmware di uno star W92 jelly bean perché senza permessi di root su KITKAT non posso toccare gli imei, sono convinto che il problema non è dovuto al flash che ha corrotto qualcosa ma che la Tre ha castrato l'imei originale del mio cell. e di conseguenza la connessione rete dati in generale. Penso di aver trovato comunque una soluzione.
Per il resto con Kitkat non noti estreme differenze la personalizzazione è uguale identica, la fotocamera mi sembra la migliore dei tre firmware che ho provato, spulciando i sottomenù trovi alcune implementazioni di kitkat rispetto Jelly b., la ram occupata è molta di più a parità di software installato: 1 gb rispetto ai 500 mb di j.b..... altre cosette spero di avere più tempo per parlarne.
Benvenuto Luskoz!!!!!
Può darsi che ti sia arrivato ancora con Jelly b.
L'aggiornamento che ho postato poco più indietro è veramente Kitkat.
Non solo esce la K se premi sulla versione ma ci sono le funzioni avanzate di blocco telefono e wipe da remoto cosa che ha solo kitkat, più altre cose.
Non sò se hai proprio il brand Elephone ma per esempio Il brand Star w92 tarocca o taroccava le info del telefono riportando 4.4 in realtà si trattava di J.b....
Se con le tue "notevoli risorse" riesci a sapere qualcosa sul root per mtk e Kitkat facci sapere ;).
Vado a mente perchè non ho Kitkat in questo momento, quindi potrei confondermi:
mi pare nelle impostazioni menù security e poi sicurezza ci dovrebbe essere il discorso del controllo remoto del telefono.
All'avvio si propone una utility che permette di scegliere selettivamente quali permessi possono utilizzare le app installate.
Il menù quando connesso al pc dovrebbe essere cambiato con più opzioni e riporta anche il logo kitkat (mi pare un menù stock non personalizzato).
Le opzioni di post processing della camera dovrebbero essere aumentate e lavorano in modo diverso.
Poi comunque non è che sia una rivoluzione soprattutto su questa versione di firmware personalizzata.
Indice di cambiamento sta nel fatto anche che framaroot non funziona più sul firmware kitkat.
Mi pare che comunque dal punto di vista del root le cose si siano già mosse....ad averci il tempo
Per il root con Kitkat forse funziona vroot 1.7.6 se qualcuno vuol provare prima di me....
Ho provato vroot 1.7.6. e funziona. Installa un super user in cinese ma si può sostituire con super su dal play store.
Quindi Kitkat e root più superuser ok!:)
Potresti, per favore, pubblicare la guida completa su come fare?
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Scusate ma l'elephone p9 è lo stesso del elephone p9 water?
Essenzialmente i passi sono questi:
1) Scaricare vroot 1.7.6 ed installare su un pc.
2) Lanciare il programma come amministratore.
3) Collegare il telefono al pc e attendere che vroot lo riconosca.
4) Cliccare sull'unico pulsante che c'é attendere che il programma ti dica che il root è andato a buon fine (anche se in cinese lo si capisce bene) si può scollegare.
A questo punto sul telefono ci sono due applicazioni in cinese uno é un superuser un' altra é una utility.
Si può lasciare anche tutto così; il superuser si riesce comunque ad utilizzare.
Altrimenti si può sostituire il superuser e togliere l'altra app in cinese:
1) Scaricare supersu dal google play ed installare.
2) Quando il supersu cinese chiede di dare i permessi cliccare sul tasto di destra per dare l'ok.
3) Supersu ci chiede se provare a disinstallare la versione già presente per finire di installare i binari, dare l'ok. Dovrebbe apparire un messaggio di successo dell'operazione, supersu sostituisce totalmente la versione in cinese e si può procedere a disinstallare anche l'altra utility nel modo tradizionale.
A me pare di aver avuto un messaggio di errore però quando ho controllato se supersu era installato correttamente ho visto che era tutto a posto, nel caso fare un restart e ricontrollare che supersu sia sempre a posto.
Naturalmente chi effettua queste procedure lo fa sempre sotto propria responsabilità.
Ciao ,
ho preso un Elephone P9 con kitkat intallato, ho fatto la root con vroot senza problemi.
Il mio problema sorge quando decido di cambiare imei con MTK engineering mode(per utilizzare la scheda della 3) , seguendo tutta la procedura sopraelencata al momento dell'invio del comando mi appare "this command not allowed in userbuild mode" e non mi cambia imei. Qualcuno sa aiutarmi?
grazie in anticipo
Luca
Ho riscontrato anche io questa cosa, quella procedura è a portata di mano ma piuttosto limitata nella sua efficacia.
Scaricati Mtkdroidtools 2.5.3 ed usa quello visto che hai già i permessi di root.
E' semplicissimo:
premi sul tasto root per ottenere la shell temporanea (sul telefono quando lo chiede dovrai dare i permessi), il quadratino diventa verde, vai su ripristina imei e vedi i tuoi, cambi quello che ti interessa e confermi, il tutto a telefono collegato, acceso e driver installati sul pc, non importa avere sim o sd nel telefono.
Per sicurezza fai prima un backup sempre con lo stesso tool dei tuoi imei/nvram, è altrettanto semplice.
Responsabilità sempre di chi procede.
se qualcuno è indeciso ho messo qui la mia recensione
https://www.youtube.com/watch?v=ijLbgfL9KpE
Una domanda ai possessori del cell. La sim uno e' micro o normale?
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
Altra domandina, ma con uso moderato tipo 2/3 ore di wifi e giochi e qualche telefonata quanto dura la batteria? Si arriva alla sera? Con un po di carica almeno, perche per essere un octa mi sembra un po piccola
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
ciao a tutti!
sono interessato anche io a questo cell...
vale i soldi che si spendono? ha problemi o difetti?
la batteria regge almeno la giornata piena?
grazie ragazzi!
ps: io lo vorrei prendere da eto con la 4.4 già roottato! mi conviene vero?
Scusate l'O.T. ho aperto una discussione su questo forum:
forum/altri-terminali-mtk/415434-elephone-p9-water-problema-non-si-carica-la-batteria.html
Sto cercando qualcuno che abbia un Elelphone P9 Water e che abiti a Roma, devo fare delle prove incrociate con il mio Elelphone P9 water, per capire se è la batteria che non funziona oppure è lo slot usb.
ciao ,volevo una vostra info sulla fotocamera ,ho appena preso un elephone p6s fotocamera 8 mpx ,ma anche a voi non da la possibilità di scegliere la qualita' tip 2/4/5/6 pmx ,ma solo 8 mpx? premetto che ho provato altre fotocamere e anche quelle niente da fare .
Allegato 116691
Ciao a tutti,
mi è arrivato il telefono.
Alcune domande :
1)mi ha trovato la rete 3 e i dati....devo fare qualcosa o lo lascio così?leggevo di aggiornamento firmaware.Ora però non trova più la 3...che succede?
2)quando si collega ai dati della rete 3 continua a dire in basso un messaggio collegato alla rete dati 3
3)con attiva la rotazione una volta messo in orizzontale se lo rimetto in verticale non si gira più
Ho su android 4.4.1
Grazie
Ciao
Fabio
Ciao a tutti sono nuovo, non sono un drago con la tecnologia, ho acquistato il P9 ( se devo dare un voto direi 6,5) , ho un problema che sicuramente voi sarete in grado di risolvere , dopo avre scaricato alcune app la memoria rom è piena e quindi gli aggiornamenti sono impossibil, premesso che ho una scheda sd , ma quando scarico le app finisco sempre nella memoria ROM , come devo fare .... scusate l'ignoranza .. grazie
ciao
devi partizionare la memoria interna portandola ad un valore +alto.
sul mio ho portato la memoria per le applicazioni a 4GB e va da dio. devi modificare gli EBR1 ed EBR2
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno USA la SIM di Tiscali con Elephone P9. Io non riesco a modificare APN sul cellulare. Grazie
Chi mi può aiutare
Qualcuno sa se è possibile istallare la rom 44.3 htc ONe M8 su P9 elephon, scusate l'ignoranza ... ribadisco la mia assoluta ignoranza in merito .. grazie
se cerchi su questo sito troverai una sezione apposita con tutti gli ebr per il processore 6592
scegli la misura che + ti piace e scarica i file
segui la procedura riportata sul sito che è molto semplice
in sostanza devi scaricare la rom ce cìè sullo smartphone scompattarla e sostituire solo i 2 file ebr
poi fai il flash e ti troverai con la memoria interna modificata in 4+12 oppure 8+8 ecc a seconda dei file che hai flashato