CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 68
Discussione:

Elephone P9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da guinigio Visualizza il messaggio
    Purtroppo sto avendo problemi di riconoscimento della sim/rete tre e non esistendo ancora il root sono con le mani legate, per ora un peccato perchè il firmware sembra ben sviluppato e la camera rispetto la mia versione migliora molto.
    anche io ho questo tipo di problema ... ho letto che basta cambiare imei
    ma come si fa???

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    HTC Sensation Xe

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EnricoGuido Visualizza il messaggio
    Ho comprato il P9 da GrossoShop e mi è arrivato qualche giorno fa.
    Mi ha fatto fin da subito una buona impressione e mi è parso più sottile e leggero di quanto mi aspettassi.
    Schermo ottimo, GPS veloce, fotografie più che sufficienti per l'uso che ne faccio io (sia in esterno che qualcosa in interno), fluidità ottima.
    L'audio è migliorabile (distorce un po' a volume alto e il vivavoce non è molto potente) ma più che dignitoso.
    Qualche problema iniziale con la batteria: si comportava in modo strano, a volte arrivava al 100% in pochi secondi dopo aver collegato il caricatore, durante l'uso arrivato al 30% di carica nel giro di poche decine di secondi si spegneva del tutto. Ho risolto cancellando il file batterystats.bin usando BatteryCalibration (dopo aver fatto il root con Framaroot ultima versione impiegando l'exploit Barahir). Adesso la batteria ha una durata più che buona e si comporta in modo normale.

Grazie
    Puoi postare la guida per eseguire il robot?
    Chi di voi sa spiegarmi perché ho già trovato installato KingUser?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da steguaste Visualizza il messaggio
    Puoi postare la guida per eseguire il robot?
    Se intendi il Root, basta fare così:
    1 - scarica e installa la app Framaroot dal Play Store, come una normale app
    2 - apri Framaroot scegliendo Barahir (clicchi sopra al nome)
    3 - fatto !

Baby Droid

Smartphone
    HTC Sensation Xe

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EnricoGuido Visualizza il messaggio
    [quote name="steguaste" post=5634943]Puoi postare la guida per eseguire il robot?
    Se intendi il Root, basta fare così:
    1 - scarica e installa la app Framaroot dal Play Store, come una normale app
    2 - apri Framaroot scegliendo Barahir (clicchi sopra al nome)
    3 - fatto ![/QUOTE]

Si scusa intendevo il root (credo che l'unica cosa che non riesco a sopportare di questo terminale sono le idiote correzioni che fa ogni tanto ahahahah)
    Ad ogni modo, ho appena scaricato l'applicazione che hai scritto ma ho visto che è la stessa di KingUser che ho già sul dispositivo. Quando apro battery calibration però mi dice:
    "calibration failed. Make sure your device si rooted"
    Perché?

Inviato dal mio P9 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    HTC Sensation Xe

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ok, adesso ho riavviato in recovery e magicamente funziona battery calibration. Ho scaricato anche un'app che si chiama root app delete che mi permette di disabilitare i file di sistema e funziona. Non capisco però quali eliminare e quali no chi mi aiuta? ;D

Inviato dal mio P9 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piromanes Visualizza il messaggio
    anche io o questo tipo di problema
    Pensavo di essere una voce nel deserto...
    Preciso che quando ho fatto questa operazione avevo già messo il firmware di aprile dello star w92 e fatto il root e che comunque mi dava gli stessi problemi di riconoscimento sim.
    Prima di fare format della nand o cose varie ho aspettato uno degli sporadici momenti in cui la rete mi veniva riconosciuta e ho provveduto tramite menu engineering a ripristinare l'imei che avevo usato per cambiare quello originale (ricordo che avevo fatto questa operazione per via del messaggio di blocco della Tre).
    Riavviato e la rete è stata riconosciuta e tutto funziona perfettamente! Adesso ho uno star w92.
    Prova a riscrivere l'imei dello slot che utilizzi, nel tuo caso utilizzando lo stesso identico numero.
    Facci sapere.
    Ultima modifica di guinigio; 14-05-14 alle 11:09

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piromanes Visualizza il messaggio
    anche io ho questo tipo di problema ... ho letto che basta cambiare imei
    ma come si fa???
    Ricordo che riscrivere i codici imei (utilizzando quelli del telefono posseduto) può servire nel caso di cancellazione degli stessi o corruzione della nvram a seguito di flash o per ovviare all’avvertimento di blocco sim del gestore TRE. In questo caso si usi esclusivamente imei di altro cellulare umts di proprietà che non dovrà essere più utilizzato. L’aspetto legale di questa ultima operazione in Italia non mi è chiarissimo, vige generalmente la regola che gli imei non possono essere cambiati.
    Naturalmente chi effettua questa procedura ,per entrambi gli aspetti, lo fa sotto sua responsabilità assumendosi i rischi del caso.
    1) Per comodità scaricate dal Google Play il software MTK Engineering Mode avviarlo:
    2) Si apre il menù MTK Setting
    3) Tab “Connectivity”
    4) Opzione CDS Information
    5) Radio Information
    6) poi la voce Phone 1 (per imei dello slot 1)
    7) Vedremo tutti i dati relativi la ns connessione compresi l’imei
    8) Premete su AT+ e digitare AT+EGMR=1,7,”NUOVO CODICE IMEI” confermare con il tasto “SEND AT COMMAND” (più di una volta per sicurezza). Il testo dovrebbe essere suggerito in automatico quindi dovrebbe bastare inserire in codice tra le virgolette.
    9) Tasto “indietro” per schermata precedente.
    10)Se occorre stessa procedura per il secondo IMEI dello slot2 andando su phone2
    11) Premete su AT+ e digitate AT+EGMR=1,10,”NUOVO CODICE IMEI”(1.10 al posto di 1.7!)
    14) tasto “indietro” fino ad uscire completamente.
    Spegnere/accendere controllare se tutto ok nel caso riavviare.
    I crediti ed i ringraziamenti vanno a: Gaetano Russo autore della guida originale postata su Tecnologici.net dalla quale ho ampiamente preso spunto.

Edit: per la mia esperienza la procedura è valida solo se si hanno i permessi di root con sim inserita nel telefono e collegato alla rete del gestore
    Ultima modifica di guinigio; 20-05-14 alle 12:40

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusate ragazzi un paio di domande :
    1)vorrei acquistare il telefono in discussione ma c'è differenza tra Eliphone p9 e Eliphone p9 water?
    2)ho la Tre come compagnia telefonica...ho letto la discussione ma non ho capito cosa dovrei fare...avrò problemi?

Grazie 1000

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie guinigio e Camelotto,
    scusatemi ma era solo un banale problema di "cavetto USB" che funzionava per caricare ma come USB ... non andava!
    Il brutto è che il PC "qualcosa" vedeva e cercava di installare driver improbabili. Errori sulle linee dati.
    Cambiato cavetto USB: tutto ok!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da guinigio Visualizza il messaggio
    Aggiornamento a KITKAT 4.4.2 riuscito, (ed é veramente KITKAT) a dimostrazione anche di quanto dicevo molti brand un solo telefono .
    Adesso ho un Elephone anche io.
    Ancora non ho provato niente, comunque posso dire intanto che rimane la personalizzazione grafica precedente.
    Come va KitKat? Lo stai usando? Ci sono problemi? Ci sono cose che funzionano bene?
    Facci sapere ...

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio