Visualizzazione stampabile
-
Elephone P9
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. In un impulso di acquisto domenica scorsa ho acquistato questo terminale da Etotalk basandomi su un rapporto prestazioni\prezzo che ritengo notevole.
Attualmente mi sento pero' come la particella di sodio nella bottiglia d'acqua essendo che i terminali Elephone non sono di certo tra i piu' conosciuti ( anche se ho visto comparire uno store in zona napoli ).
Le mie impressioni iniziali sono ottime ( provengo da un gloriosissimo S2 che ho schiacciato nella portiera dell'auto ), ho speso in tutto poco piu' di 180 euro compreso di custodia e spedizione DHL ( incredibile in 3 giorni dalla cina a casa mia, senza dazi doganali..ho avuto fortuna ? )
Il terminale si presenta benissimo, molto sottile, octacore, 2gb ram, batteria da 2700 mha e android 4.4. Da etotolk ho preso l'opzione già rootato.
Non l'ho ancora provato a fondo ( ho trovato un comportamento strano quando iin carica se tengo premuto sullo scherma da un po' i numeri,...), spero cmq di aver incuriosito qualcuno sull'acquisto perchè per 180 euro credo difficilmente si trovi di meglio !
Ciaooo
-
grande! aspettiamo tutti una bella recensione approfondita :D
-
Guarda il comportamento che riscontri sul display con il cinacaricabatteria è in realtà piuttosto frequente, solitamente dovuto in generale ad una non eccelsa qualità proprio del caricabatteria ti consiglio di provare con un altro, anche con quello dell' S2 magari.
Anche io sono rimasto incuriosito da questo telefono visto l'ottimo rapporto almeno sulla carta qualità/prezzo.
In realtà elephone p9, vifocal w92, ******* w92, w.d fone 92, mije m9.....e chi più ne ha più ne metta dovrebbe essere sempre il solito telefono ovvero un OEM.
Facci sapere al più presto le tue impressioni d'uso;)
-
Ciao, ti ringrazio per la risposta. In effetti non ho piu' avuto problemi simili, non ricordo nemmeno che caricabatteria stessi usando pero' il fatto che il problema non si è più ripresentato mi lascia tranquillo.
Per quanto riguarda il telefono sono soddisfatto, la fluidità è molto buona e la durata della batteria anche ( supero tranquillamente la giornata con un utilizzo "medio" ). Per ora l'unico punto dolente è la fotocamera che non è cerrto paragonabile a quella dell'S2, ad esempio da vicino non mette a fuoco e in generale la qualità delle foto è solo accettabile ( per intenderci io per hobby faccio fotografia quindi magari ho pretese un po' più alte della media..). Forse l'audio in chiamata non è altissimo pero' non crea problemi.
Altro neo è ovviamente l'impossibilità di trovare dei case in silicone o gomma che personalmente trovo utili e molto protettivi ( quello "attivo" con la finestrella che ho comprato insieme al telefono, oltre alla scomodità di dover aprirlo ogni volta, è anche di materiale abbastanza scadente e dopo solo un paio di settimane di utilizzo inizia a deteriorarsi ).
Complessivamente per il costo sostenuto è cmq un ottimo telefono, e il fatto che arrivi già rootato e "pulito" è un gran vantaggio dal mio punto di vista.
-
Peccato per la fotocamera...
Dalle misere prove dei vari filmati in reti non sembrava ci fossero problemi di messa a fuoco da vicino anche se in effetti in uno di questi (non ricordo quale) ci sono due o tre foto all'aperto ed effettivamente non sono un gran che. Dai un occhiata magari se il comportamento ti pare analogo.
Sicuramente hai già controllato e oltretutto sei un appassionato ma volte qualcuno è rimasto fregato anche dalla plastichina messa a protezione del vetrino non ti offendere se te lo suggerisco ma non si sa mai.
Ti suggerisco anche di provare una camera alternativa che trovi qui:[APP] [10.01.2014] [UPDATED] Lenovo Super Camera v3.5.6 - xda-developers
L'ho utilizzata personalmente e sia nelle foto soprattutto notturne che con i filmati è generalmente superiore alle altre camere stock.
-
Nessuna offesa figurati, magari ci fosse la plastichina! no no è proprio così, almeno sul mio ( magari è un difetto )
proverò l'app alternativa e vedo se migliora qualcosa.
-
A distanza di qualche giorno come ti stai trovando?
Per quel che riguarda la messa a fuoco in questo filmato (ma anche in altri) almeno da vicino sembra non ci siano problemi:
min. 16,56":https://www.youtube.com/watch?v=e81pE-1GES0
in forum tedesco (in realtà l'unico che ho trovato dove degli utenti parlano un po' di questo cell:p) da quel che riesco a capire ne parlano molto bene: segnali/dati telefono , wi fi, gps, durata batteria, display e anche sulla camera spendono due parole dicendo che sono 8 mpx reali e non interpolati e che non è male.
-
Ciao, devo dire che confermo la positività del device!
Sulla messa a fuoco puo' essere che sia un difetto del mio, in realtà anche nel video che posti non mi sembra che metta a fuoco benissimo o cmq non come fanno normalmente altri device ( ho provato anche un vecchio acer liquid e la differenza si vede ). Per il resto le foto sono di qualità accettabile, soprattutto se poi con i vari sw a disposizione le ritocchi un po', direi nella media insomma per le capacità fotografiche di uno smartphone.
Il telefono si sta comportando egragiamente, non ho problemi di ricevzione ne' telefonica ne' wifi, la batteria ( a me è arrivato con 2700 mha ) garantisce una buona durata ( come dicevo vado ben oltre la giornata ). A mio parere non ha nulla da invidiare a terminali più noti ( se non per qualche dettaglio costruttivo ) e al prezzo che l'ho pagato lo consiglierei di certo.
-
Sulle foto mi fido del tuo parere di appassionato.
Poi magari se lo prendo ci confrontiamo meglio e con calma... tanto qui a gomitate mi pare non facciamo:)
-
Ciao ragazzi, io sto acquistando questo device da un rivenditore italiano che nella descrizione ha scritto "usato solo per test". In un messaggio mi scrive " Gentile it2014-guas,
si funziona bene. lunica cosa con sim h3g comeper i thl a seconda di dove abiti e dei mhz accettati in alcune citta per far trovare la rete devi fareun cambio imei. ma si fa da menu del tel in un minuto." Mi confermate che è tutto ok?
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
ragazzi mi è arrivato .. davvero interessante questo prodotto .. fluidita' ai massimi livelli . fw 4.2.2 pero'. in vivavoce e a max volume distorce un po per il resto è per me ottimo. unica cosa vorrei ripartizionare la partizione primaria. vorrei trovare la rom originale . dove potrei trovarla ? grazie !
-
Demianb posso sapere da dove hai acquistato? E poi, non è un Po scarsa la batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
steguaste
Ciao ragazzi, io sto acquistando questo device da un rivenditore italiano che nella descrizione ha scritto "usato solo per test". In un messaggio mi scrive " Gentile it2014-guas,
si funziona bene. lunica cosa con sim h3g comeper i thl a seconda di dove abiti e dei mhz accettati in alcune citta per far trovare la rete devi fareun cambio imei. ma si fa da menu del tel in un minuto." Mi confermate che è tutto ok?
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando
Androidiani App
Il rivenditore forse ha l'idee un po' confuse...il cambio di IMEI serve solo per far riconoscere correttamente il telefono rispetto "la rete 3" indipendetemente da frequenze e quant'altro. Questo è accaduto saltuariamente con telefoni cinesi e i casi più noti sono di alcuni modelli THL... Molto brevemente in Cina alcuni produttori hanno diciamo comprato vecchi IMEI di telefoni non predisposti per la rete HG, per questo "la tre" ti avvisa dicendo che il telefono è incompatibile e che la sim potrebbe essere bloccata.
Non penso avrai di questi problemi.
Nel caso cambiare IMEI è piuttosto semplice e trovi diverse guide se occorresse, l'importante è che tu possa utilizzare un IMEI di altro telefono compatibile con le reti HG e nel qual caso non potrai utilizzare l'altro telefono.
-
Per demianb:
Ho paura che ancora non sia presente in rete la rom originale. Confidando non molto nei vari "rimarchiatori" se il telefono prende campo qualche anima pia farà sicuramente un back-up della rom vergine e la condividerà.
Alle brutte cosa che consiglio a prescindere prima di smanettare armarsi di MTKdroid Tool ed SPFlash tool ultime versioni e soprattutto compatibili con gli mtk 6592 e provvedere con il fai da te, di guide se ne trovano.
Quello che si ottiene è esattamente una rom vergine flashabile con SPflashtool.
Per ora poco posso aiutare non ho il telefono e il tempo mi è sempre nemico.
-
Grazie mille guinigio, sei stato chiarissimo
-
Ciao, posso chiederti se il tuo mette a fuoco da vicino ?
-
Ciao ragazzi si lo preso da alibaba a 170 spedito con dhl dogana evitata di fortuna. La batteria Stranamente abituato al Samsung s4 che fa bene e fantastica per me unica cosa è quando arriva al 15 per cento possiamo fare io countdown dello spegnimento e nn capisco perché. Forse fisicamente una batteria così bassa nn ha una safe area.. Ogni tanto nei video sfarfalla su whatsapp soprattutto. La messa a fuoco a volte cicca però un paio di messe a fuoco centro schermo si sistema. Niente di grave. L audio in modalità media al max nn è nitido e il volume un po' basso in chiamata ma decente
Inviato dal mio P9 usando Androidiani App
-
Quote:
rick721
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. In un impulso di acquisto domenica scorsa ho acquistato questo terminale da Etotalk basandomi su un rapporto prestazioni\prezzo che ritengo notevole.
Attualmente mi sento pero' come la particella di sodio nella bottiglia d'acqua essendo che i terminali Elephone non sono di certo tra i piu' conosciuti ( anche se ho visto comparire uno store in zona napoli ).
Le mie impressioni iniziali sono ottime ( provengo da un gloriosissimo S2 che ho schiacciato nella portiera dell'auto ), ho speso in tutto poco piu' di 180 euro compreso di custodia e spedizione DHL ( incredibile in 3 giorni dalla cina a casa mia, senza dazi doganali..ho avuto fortuna ? )
Il terminale si presenta benissimo, molto sottile, octacore, 2gb ram, batteria da 2700 mha e android 4.4. Da etotolk ho preso l'opzione già rootato.
Non l'ho ancora provato a fondo ( ho trovato un comportamento strano quando iin carica se tengo premuto sullo scherma da un po' i numeri,...), spero cmq di aver incuriosito qualcuno sull'acquisto perchè per 180 euro credo difficilmente si trovi di meglio !
Ciaooo
Ciao come va ad oggi il telefono ? ... vorrei comprarlo, ma sono indeciso tra questo ELEPHONE P9 WATER + sottile e il ******* w92 o comunque W92 (5,9 mm invece di 7,9 mm con batterie da 2100 mAh invece di 2700 mAh) essendo destinato a mia moglie...aspetto consigli...P.S. esiste in giro un altro gemello: STAR S9600 meno reperibile e l'originale W92 non ******* che monta una rom proprietaria senza logo *******...scusa ma hai la batteria da 2700 mAh non dovrebbe essere 2100 mAh, il tuo forse non è il modello P9 Water? ...in che zona di Napoli è il rivenditore Elephone? Grazie per le eventuali info...
-
Io ho acquistato il telefono una settimana fa, mi é arrivato da 3 giorni e ho cercato di testare un po' tutto.
Ho acquistato questo modello perché mi allettava il rapporto qualitá/prezzo e devo dire che finora sono stati i 180 (compreso di sped) euro migliori che abbia mai speso.
Batteria ok, dura piú di un giorno con un utilizzo medio.
Navigazione in internet incredibilmente veloce sia in wifi che 3g, ricezione chiamate ottima e anche l'audio in chiamata è perfetta. Altoparlanti discretamente buone. Fotocamera da 8mpx mette a fuoco perfettamente. Vengo da htc sensation con fotocamera con le stesse caratteristiche ma posso affermare che non c'é neanche paragone: .l'elephone è migliore (ho scelto questo modello con una fotocamera cosí scarsa perché non scatto quasi mai fotografie con il cellulare).
Lo consiglio vivamente, anche se non ho trovato il modello con due batterie che avrei preferito dato la scarsa durata delle batterie :(
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti...telefono arrivato in 6 giorni preso a 170€ compreso spese...senza dogana su Aliexpress...telefono leggerissimo...ma non 5,9mm come dichiarato ma forse 7,9 mm...primo difetto costruttivo...appena cerco di aprire la scocca per inserire la sim...mi viene quasi in mano mezzo telefono...evidentemente incollato o montato male...devo tenerlo per aprire la cover...2 difetto + fastidioso...ogni tanto mentre sei in conversazione telefonica..lo schermo comincia a oscurarsi a scatti e non si riesce a chiudere o comunque a controllarlo ...ho installato il minimo indispensabile di apps per mia moglie...bah..il telefono è scattante e la luminosità dello schermo è nella media...qualcuno ha avuto problemi simili...intanto indago e vi faccio sapere...avevo ancora la pellicola originale attaccata per bene allo schermo...ora l'ho tolta per provarlo a fondo..
Inviato dal mio 01_v89_zlh_fhd usando Androidiani App
-
* "*this is the newest fareware for P9**http://pan.baidu.com/s/1jGwWyPK " Raga questo é quello che mi hanno inviato via mail dal sito ufficiale elemobiles, qualcuno l'ha giá scaricato per caso?
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Questo sembra essere un aggiornamento ancora più recente:ROM Elephone P9 | [Official]-[Updated] add the 05/03/2014 on Needrom, bisogna essere registrati.
Consiglio vivamente di fare un backup imei/nvram con mtkdroid tool prima di cimentarsi nel flash. Meglio un backup completo.
Io ho preso un Mijue m 9 per ragioni promozionali ma trattasi dello stesso telefono.
A breve cerco di dare più info possibili
-
Alcune note di carattere generale:
Anche il mio risulta non incollato perfettamente all'altezza del tasto on off non si nota niente esteticamente ma nell'immediato devo fare un po' di attenzione quando tolgo la back cover, cosa comunque risolvibile definitivamente con un po' di manualità/fai da te.
Utilizzando la Tre ho dovuto cambiare imei (cosa semplice) può darsi però che il brand Elephone o gli altri del caso non abbiano questo problema, ricordo che il mio é un Mijue M9.
Framaroot ultima versione effettua il root senza problemi.
Tralascio la scheda tecnica facilmente reperibile (attenzione ne esiste una variante con stessa scocca ma con mtk 6582)
ESTETICA
E' veramente molto bello non sfigura accanto a nessun top di gamma anzi...gli spessori diversi indicati dai vari brand li possiamo giocare al lotto:), di media sono circa 7 e rotti mm ed é veramente poco spesso tanto che mi viene il dubbio sulla reale fruibilità di smart ancora meno spessi e magari più grandi. Leggerissimo 135 gr ca con batteria. Bella sensazione in mano ed ergonomicità.
Anche se non é un clone 1:1 è molto simile al Lenovo Vibe 960.
SOFTWARE/FIRMWARE
Il sistema é Jelly Bean 4.2.2 (altri brand fanno apparire il 4.4 trattasi di dato falso) e il firmware é datato 10/3. Nelle varie review ho visto firmaware datati anche febbraio.
La grafica/icone alcuni menù, sono personalizzati, mi pare uno stile simil oppo/kitkat, e anche se non si hanno livelli altissimi di personalizzazione a me non dispiace affatto tanto che non ho installato al momento launcher alternativi.
Tutto gira in maniera perfetta fluidissima sempre.
DISPLAY/TOUCH
Ben visibile anche in piena luce e tenendolo inclinato, colori ben bilanciati senza virare, bianco e nero molto buoni non si rimpiange un full hd.
Touch sensibile e preciso.
SEGNALI
Nessun problema con la Tre sia segnale che dati , wi/fi potente, bluetooth ok.
Preciso che dispone di wcdma (per connessione dati) a 2100 mhz e non a 900 mhz. Nella mia provincia su questa banda la Tre rispetto all’anno scorso è peggiorata moltissimo (non so se capita da altre parti) il telefono di per sé sfrutta al meglio la disponibilità di banda che trova.
La navigazione su internet con browser stock è sempre molto buona sia in wi fi che dati.
AUDIO
Nei media buona pressione al massimo volume può a volte distorcere di un qualcosa, vivavoce molto buono e pieno non gracchia, speaker integrato non particolarmente alto il volume e caldo ma bilanciato e pulitissimo. In cuffia mi pare molto buono ma ho provato veramente poco.
Ricordo che tramite il menù engineering si possono tranquillamente personalizzare i singoli comparti, personalmente non sento il bisogno di toccare niente.
GPS
Fix a freddo e tanto più a caldo in pochi secondi senza bisogno di configurazioni o cose particolari e i segnali sono sempre molto forti. Maps di google su cartina satellitare ti inchioda esattamente dove sei senza girovagare o farti fare il teletrasporto. Navigaotore stock di google perfettamente funzionante, veloce e preciso senza accorgimenti.
CAMERA
Non sono un esperto e mi affido al mio gusto:
filmati molto buoni sia in qualità alta che fine, non esiste quella sorta di rimbalzo visivo a cui assistiamo in altri device quanto mette a fuoco ne tantomeno si sente il clic della messa a fuoco anche l'audio catturato é molto buono e pulito.
Le fotografie non sono quelle di un S4 o un S5,si possono comunque fare scatti discreti con luce naturale all'aperto; in interni con luce diurna si hanno risultati sufficienti o più, con luce artificiale e flash fino a 30 cm si difende oltre il rumore video la fa da padrone. Le macro mi sembrano buone.
Ho provato varie camere oltre la stock cercherò magari di trattare l'argomento più approfonditamente postando magari qualche esempio perchè per quanto mi riguarda la messa a fuoco da vicino funziona, un problema però c'è sulla esposizione impostata di base tant'è che nella stock camera molte volte l'ho abbassata a -1. Altrimenti si hanno spesso foto velate/sbiancate cosa che mi pareva infatti di aver notato nei pochi sample delle varie review.
Inoltre nel mio firmware l’unica opzione visibile di risoluzione con tutte le camere è sempre e solo quella a 13 mpx (interpolati). Essendo il sensore da 8 non penso giovi alla qualità il lavoro di interpolazione fatto dal Mediatek .
Con camera stock poi le foto escono sempre molto compresse in pochi mb (non si raggiungono mai i tre mega).
Naturalmente non bisogna fidarci solo del display del cel. per capire se la foto é venuta veramente bene.
GIOCHI
Non ne ho provati ma ho visto delle prove nelle quali gira sempre tutto sempre senza problemi.
BATTERIA
Con uso medio si porta a casa la giornata, nota consuma veramente tanta carica la fotocamera. Quando é in stand by il consumo si blocca in modo impressionante, l'ultimo 15% cala a vista d'occhio ed é da mettere immediatamente in carica. Ci sono comunque varie possibilità per provare a calibrare la batteria. Esiste un opzione risparmio energetico ma non mi pare faccia la differenza. La mia batteria riporta 2800 mah il dato di targa lascia comunque il tempo che trova.
Nota positiva il mio caricabatterie a corredo carica bene e veloce (meno di due ore) e si può continuare ad utilizzare il cell anche mentre carica senza problemi di impazzimento del touch od altro.
CONCLUSIONI
I soldi spesi li vale tutti (da €160 a 200 circa) non ho riscontrato veramente nessun tipo di bug o malfunzionamento in nessun ambito, qualche peccatuccio di assemblaggio nel mio caso.
Per la fotocamera, che comunque rimane nella media, forse ci sono margini di miglioramento ed è l’unica cosa al momento, che rimane un spanna dietro tutto il resto.
Molto, molto, molto consigliato.
Spero di aver fatto cosa gradita e scusatemi per la lungaggine.;)
-
Mi sembra di parlare un po' a me stesso... comunque l'aggiornamento che ho postato udite udite é KITKAT 4.4.2! tutti lo aspettavano per i telefoni Mediatek ed Elephone per i suoi P9 e P8 e stata la prima a farlo!
Questo é un link un po' piu ufficiale del firmware: 20140426_e2719v92_tg_t5_P9_4.4.zip_??????|??? ??-?????
-
Ho comprato il P9 da GrossoShop e mi è arrivato qualche giorno fa.
Mi ha fatto fin da subito una buona impressione e mi è parso più sottile e leggero di quanto mi aspettassi.
Schermo ottimo, GPS veloce, fotografie più che sufficienti per l'uso che ne faccio io (sia in esterno che qualcosa in interno), fluidità ottima.
L'audio è migliorabile (distorce un po' a volume alto e il vivavoce non è molto potente) ma più che dignitoso.
Qualche problema iniziale con la batteria: si comportava in modo strano, a volte arrivava al 100% in pochi secondi dopo aver collegato il caricatore, durante l'uso arrivato al 30% di carica nel giro di poche decine di secondi si spegneva del tutto. Ho risolto cancellando il file batterystats.bin usando BatteryCalibration (dopo aver fatto il root con Framaroot ultima versione impiegando l'exploit Barahir). Adesso la batteria ha una durata più che buona e si comporta in modo normale.
Non sono ancora riuscito a usare l'USB per accedere direttamente da PC alle foto e ai filmati, mi dice "installazione driver del dispositivo non riuscita". Ho settato la modalità "Debug USB", ho provato a installare il driver OEM di Oppo (nelle info il firmware ha la stringa "oppo" nel nome file) ma non riconosce il dispositivo.
Qualcuno sa aiutarmi?
Anch'io sarei molto interessato a sapere se la rom 4.4.2 KitKat funziona o no.
Grazie
-
Quote:
EnricoGuido
Non sono ancora riuscito a usare l'USB per accedere direttamente da PC alle foto e ai filmati, mi dice "installazione driver del dispositivo non riuscita". Ho settato la modalità "Debug USB", ho provato a installare il driver OEM di Oppo (nelle info il firmware ha la stringa "oppo" nel nome file) ma non riconosce il dispositivo.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Prova a connetterlo come dispositivo multimediale a volte funziona!!
-
Quote:
EnricoGuido
.....
Qualcuno sa aiutarmi?
...
Devi installare correttamente i driver ADB/VCOM. Molto in sintesi i primi servono per interfacciare il telefono acceso al pc, ed é quello che serve a te.
i secondi servono per interfacciare il telefono spento al pc (preloader).
Questo dovrebbe essere un pacchetto completo: http://ge.tt/16RpEaG1/v/0?c
Basta seguire le istruzioni a video comunque ci sono molte guide.
-
Aggiornamento a KITKAT 4.4.2 riuscito, (ed é veramente KITKAT) a dimostrazione anche di quanto dicevo molti brand un solo telefono ;).
Adesso ho un Elephone anche iorotfl.
Ancora non ho provato niente, comunque posso dire intanto che rimane la personalizzazione grafica precedente.
-
Purtroppo sto avendo problemi di riconoscimento della sim/rete tre :'( e non esistendo ancora il root sono con le mani legate, per ora un peccato perchè il firmware sembra ben sviluppato e la camera rispetto la mia versione migliora molto.
-
Quote:
guinigio
Purtroppo sto avendo problemi di riconoscimento della sim/rete tre :'( e non esistendo ancora il root sono con le mani legate, per ora un peccato perchè il firmware sembra ben sviluppato e la camera rispetto la mia versione migliora molto.
anche io ho questo tipo di problema
-
Quote:
guinigio
anche io ho questo tipo di problema ... ho letto che basta cambiare imei
ma come si fa???
-
Quote:
EnricoGuido
Mi ha fatto fin da subito una buona impressione e mi è parso più sottile e leggero di quanto mi aspettassi.
Schermo ottimo, GPS veloce, fotografie più che sufficienti per l'uso che ne faccio io (sia in esterno che qualcosa in interno), fluidità ottima.
L'audio è migliorabile (distorce un po' a volume alto e il vivavoce non è molto potente) ma più che dignitoso.
Qualche problema iniziale con la batteria: si comportava in modo strano, a volte arrivava al 100% in pochi secondi dopo aver collegato il caricatore, durante l'uso arrivato al 30% di carica nel giro di poche decine di secondi si spegneva del tutto. Ho risolto cancellando il file batterystats.bin usando BatteryCalibration (dopo aver fatto il root con Framaroot ultima versione impiegando l'exploit Barahir). Adesso la batteria ha una durata più che buona e si comporta in modo normale.
Grazie
Puoi postare la guida per eseguire il robot?
Chi di voi sa spiegarmi perché ho già trovato installato KingUser?
-
Quote:
steguaste
Puoi postare la guida per eseguire il robot?
Se intendi il Root, basta fare così:
1 - scarica e installa la app Framaroot dal Play Store, come una normale app
2 - apri Framaroot scegliendo Barahir (clicchi sopra al nome)
3 - fatto !
-
Quote:
EnricoGuido
[quote name="steguaste" post=5634943]Puoi postare la guida per eseguire il robot?
Se intendi il Root, basta fare così:
1 - scarica e installa la app Framaroot dal Play Store, come una normale app
2 - apri Framaroot scegliendo Barahir (clicchi sopra al nome)
3 - fatto ![/QUOTE]
Si scusa intendevo il root (credo che l'unica cosa che non riesco a sopportare di questo terminale sono le idiote correzioni che fa ogni tanto ahahahah)
Ad ogni modo, ho appena scaricato l'applicazione che hai scritto ma ho visto che è la stessa di KingUser che ho già sul dispositivo. Quando apro battery calibration però mi dice:
"calibration failed. Make sure your device si rooted"
Perché?
-
Ok, adesso ho riavviato in recovery e magicamente funziona battery calibration. Ho scaricato anche un'app che si chiama root app delete che mi permette di disabilitare i file di sistema e funziona. Non capisco però quali eliminare e quali no chi mi aiuta? ;D
-
Quote:
piromanes
anche io o questo tipo di problema
Pensavo di essere una voce nel deserto...:)
Preciso che quando ho fatto questa operazione avevo già messo il firmware di aprile dello star w92 e fatto il root e che comunque mi dava gli stessi problemi di riconoscimento sim.
Prima di fare format della nand o cose varie ho aspettato uno degli sporadici momenti in cui la rete mi veniva riconosciuta e ho provveduto tramite menu engineering a ripristinare l'imei che avevo usato per cambiare quello originale (ricordo che avevo fatto questa operazione per via del messaggio di blocco della Tre).
Riavviato e la rete è stata riconosciuta e tutto funziona perfettamente! Adesso ho uno star w92.
Prova a riscrivere l'imei dello slot che utilizzi, nel tuo caso utilizzando lo stesso identico numero.
Facci sapere.
-
Quote:
piromanes
anche io ho questo tipo di problema ... ho letto che basta cambiare imei
ma come si fa???
Ricordo che riscrivere i codici imei (utilizzando quelli del telefono posseduto) può servire nel caso di cancellazione degli stessi o corruzione della nvram a seguito di flash o per ovviare all’avvertimento di blocco sim del gestore TRE. In questo caso si usi esclusivamente imei di altro cellulare umts di proprietà che non dovrà essere più utilizzato. L’aspetto legale di questa ultima operazione in Italia non mi è chiarissimo, vige generalmente la regola che gli imei non possono essere cambiati.
Naturalmente chi effettua questa procedura ,per entrambi gli aspetti, lo fa sotto sua responsabilità assumendosi i rischi del caso.
1) Per comodità scaricate dal Google Play il software MTK Engineering Mode avviarlo:
2) Si apre il menù MTK Setting
3) Tab “Connectivity”
4) Opzione CDS Information
5) Radio Information
6) poi la voce Phone 1 (per imei dello slot 1)
7) Vedremo tutti i dati relativi la ns connessione compresi l’imei
8) Premete su AT+ e digitare AT+EGMR=1,7,”NUOVO CODICE IMEI” confermare con il tasto “SEND AT COMMAND” (più di una volta per sicurezza). Il testo dovrebbe essere suggerito in automatico quindi dovrebbe bastare inserire in codice tra le virgolette.
9) Tasto “indietro” per schermata precedente.
10)Se occorre stessa procedura per il secondo IMEI dello slot2 andando su phone2
11) Premete su AT+ e digitate AT+EGMR=1,10,”NUOVO CODICE IMEI”(1.10 al posto di 1.7!)
14) tasto “indietro” fino ad uscire completamente.
Spegnere/accendere controllare se tutto ok nel caso riavviare.
I crediti ed i ringraziamenti vanno a: Gaetano Russo autore della guida originale postata su Tecnologici.net dalla quale ho ampiamente preso spunto.
Edit: per la mia esperienza la procedura è valida solo se si hanno i permessi di root con sim inserita nel telefono e collegato alla rete del gestore
-
Scusate ragazzi un paio di domande :
1)vorrei acquistare il telefono in discussione ma c'è differenza tra Eliphone p9 e Eliphone p9 water?
2)ho la Tre come compagnia telefonica...ho letto la discussione ma non ho capito cosa dovrei fare...avrò problemi?
Grazie 1000
-
Grazie guinigio e Camelotto,
scusatemi ma era solo un banale problema di "cavetto USB" che funzionava per caricare ma come USB ... non andava!
Il brutto è che il PC "qualcosa" vedeva e cercava di installare driver improbabili. Errori sulle linee dati.
Cambiato cavetto USB: tutto ok!
-
Quote:
guinigio
Aggiornamento a KITKAT 4.4.2 riuscito, (ed é veramente KITKAT) a dimostrazione anche di quanto dicevo molti brand un solo telefono ;).
Adesso ho un Elephone anche iorotfl.
Ancora non ho provato niente, comunque posso dire intanto che rimane la personalizzazione grafica precedente.
Come va KitKat? Lo stai usando? Ci sono problemi? Ci sono cose che funzionano bene?
Facci sapere ... ;)