Visualizzazione stampabile
-
Aiuto!!!!!!!
Ciao mi chiamo Dharma e sono nuova di questo forum. Lo ammetto subito: sono un'ignorante cosmica in materia però mi sono comprata lo smartphone e per complicarmi la vita uno cinese. Ho comprato il cubot one che di per se va bene ed eè abbastanza semplice non fosse che ormai, anche se non faccio niente e ho tolto tante app, mi comunica che non ho spazio in memoria sufficiente, nonostante ho messo anche una scheda sd che è praticamente vuota. Ho iniziato a leggere in rete per capire se vi era una soluzione al problema e ho capito che bisogna scaricare un app che metta effettivamente le app stesse nella sd, cosa che invece così come è non avviene. Ma per fare questo bisogna fare prima il root dal computer all smartphone. E se avevo il panico ora sono nel delirio!!!! Primo perchè ci ho capito ben poco sulla procedura e secondo perchè avendo io un chinaphone non vorrei istallare qualcosa di incompatibile che dopo si che vado definitivamente in sbrocco. Qualcuno può aiutarmi? Può dimi che programmi posso istallare e spiegarmeli più o meno come se fossi una bambina di 2 anni? Thanks. Dharma
-
Il Cubot One se non sbaglio è basato sul MTK6589, il root è molto semplice da effettuare:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html
-
Grazie. Domani leggo tutto poi se mi perdo chiedo ancora aiuto. Ciaaaaaa. Dharma
-
Ho scaricato i file che erano ondicati nella discussione sul root per MTK. Li ho scaricati e messi in una cartella sul desktop. E ora? scusa ma essendo moooltoooo imbranata ogni mia azione mi mette dubbi atroci.