CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

MTK6589 help me, fotocamera fucsia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MTK6589 help me, fotocamera fucsia

    Ciao amici, ho comprato un paio di settimane fa un terminale cinese, un clone del samsung galaxy s4.
    Inizialmente ha funzionato senza darmi problemi, poi ad un tratto accedendo alla fotocamera, la stessa si presentava con un forte alone fucsia.
    Ho immediatamente ripristinato il telefono hai dati di fabbrica e per un paio di giorni non mi ha dato più problemi, ma adesso il problema si è ripresentato. Secondo me si dovrebbero aggiornare i driver relativi alla fotocamera....però non so dove mettere mano.
    Vi volevo gentilmente chiedere se mi potete aiutare e volevo chiedere se è possibile installare un nuovo firmware.
    Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche a me è succcesso...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ALEKPA98 Visualizza il messaggio
    anche a me è succcesso...
    Ma ora hai risolto??

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: se ripristino i dati di fabbrica, la fotocamera torna normale, funzionante...però dopo un paio di giorni si ripresenta di nuovo il problema.Secondo me quando ho fatto il root al telefono si saranno installati dei driver che vanno in conflitto con i driver della fotocamera, non c'e un modo per ripristinare il telefono in maniera da eliminare meglio tutto ciò che ho installato ? magari anche questi driver che si sono installati in seguito al root? tipo hard reset tipo ste cose qua?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moska85 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: se ripristino i dati di fabbrica, la fotocamera torna normale, funzionante...però dopo un paio di giorni si ripresenta di nuovo il problema.Secondo me quando ho fatto il root al telefono si saranno installati dei driver che vanno in conflitto con i driver della fotocamera, non c'e un modo per ripristinare il telefono in maniera da eliminare meglio tutto ciò che ho installato ? magari anche questi driver che si sono installati in seguito al root? tipo hard reset tipo ste cose qua?
    Quando fai il "root" non si installa nessun tipo di "driver", non c'entra nulla il root col tuo problema. Se poi hai già fatto un ripristino ai dati di fabbrica questo elimina già i permessi di root che non sono altro che dei "permessi" e che niente hanno a che vedere con la fotocamera.
    Ultima modifica di jonas00; 12-04-14 alle 18:12

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonas00 Visualizza il messaggio
    Quando fai il "root" no si installa nessun tipo di "driver", non c'entra nulla il root col tuo problema. Se poi hai già fatto un ripristino ai dati di fabbrica questo elimina già i permessi di root che non sono altro dei "permessi" e che niente hanno a che vedere con la fotocamera.
    E come mai quando ripristino la fotocamera torna a funzionare correttamente e dopo un paio di giorni si verifica di nuovo il problema? Da cosa dipende?e soprattutto è una cosa che si può aggiustare in termini di software oppure no?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moska85 Visualizza il messaggio
    E come mai quando ripristino la fotocamera torna a funzionare correttamente e dopo un paio di giorni si verifica di nuovo il problema? Da cosa dipende?e soprattutto è una cosa che si può aggiustare in termini di software oppure no?
    Non ne ho idea. Ma non c'entra con il root. O installi qualche app che può creare quel problema(improbabile, ma possibile), o è sempre stato un difetto della rom(magari in un nuovo aggiornamento useranno driver migliori, se ci sono e se mai ci sarà un aggiornamento in tal senso), oppure è semplicemente un problema hardware intermittente che va e viene.
    Difficile capire da cosa è dovuto. Già il fatto che si presenti a intermittenza non è mai un buon segno.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma non è possibile installare una nuova rom?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Devi provare a cercare se esistono nuove rom per il tuo terminale. Qui per esempio Needrom ? Database of all mobiles ROMs

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non conosco l'inglese e pertanto non vorrei combinare qualcosa di irreparabile, non so c'è una guida che ti permetta di capire innanzitutto che rom ho, poi che rom è compatibile con il mio cellulare e come si fa ad installare? Non so da dove incominciare. ��

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy