CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Mistero MediaTek

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Mistero MediaTek

Sono possessore di un Brondi Centurion, MediaTek, ARMv7, 1,2GHz, MT6572 DUAL CORE. Dovrebbe avere una velocità di clock di 1.200 MHz. Invece tutte le applicazioni da CPU Spy, Android System Info a JuiceDefender riportano velocità di clock 1,300MHz. Qualcuno di voi possessore di un MediaTek mi sa dire come mai e se ha lo stesso range di clock come da screenshot? Grazie.

2.  
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank

Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

Il processore MTK6572 ha frequenza di 1,3GHz (e non 1.2 come il vecchio MT6577).

Ps: bastava cmq usare Google o cercare e/o leggere qualche discussione di questo forum (usando il tasto Cerca) senza aprire un nuovo thread.
    Ultima modifica di ngnr Frank; 29-05-14 alle 00:02

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Il sito mediatek, che direi essere l'unico da considerare ufficiale, riporta 1.2GHz.

Il fatto che il tuo sia 1.3GHz è probabilmente dovuto ad un leggero OC, non conosco il terminale ma probabilmente il kernel lo permette
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK

5. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ngnr Frank Visualizza il messaggio
    Il processore MTK6572 ha frequenza di 1,3GHz (e non 1.2 come il vecchio MT6577).

Ps: bastava cmq usare Google o cercare e/o leggere qualche discussione di questo forum (usando il tasto Cerca) senza aprire un nuovo thread.
    Su Google ho cercato certo anche qui nel forum, infatti molti scrivono (compreso Amazon e decine di siti famosi) il MediaTek MT6572 DUAL CORE a 1.2GHz e NON a 1.3GHz, compreso lo stesso produttore del mio terminale c'e' scritto chiaramente in rosso 1.2GHz Centurion | Brondi. Molti siti invece scrivono MT6572 DUAL CORE a 1.3GHz.
    Ho cercato come vedi, ma ci sono molti pareri discordanti in merito, ecco perché ho aperto un questo thread.

Una fonte ufficiale che afferma il MediaTek MT6572 come 1.3GHz o viceversa 1.2GHz esiste? Oppure e' disinformazione di alcuni siti compreso Brondi? A questa domanda ringrazio Sartana per la risposta che ha scovato il sito MediaTek a me sfuggito MT6572 - MediaTek che riporta l' MT6572 a 1.2GHz e NON a 1.3GHz.

Assodato che l' MT6572 DUAL CORE e' 1. 2GHz (da fonte ufficiale) mi domando non avendo fatto overclocking perché tutte le applicazioni danno 1.3GHz compreso molti siti in rete.

Smartphone

Ringraziamenti
    328
    Predefinito

Perché forse non l'hai fatto tu,ma chi l'ha venduto, non mi stupisco più di nulla.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

REGOLAMENTO FORUM
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK

8. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Perché forse non l'hai fatto tu,ma chi l'ha venduto, non mi stupisco più di nulla.
    Ma e' nuovo, possibile che Brondi fa l' overclocking?

Mi viene in mente una cosa, possibile che a fare l' overclocking e' stato JuiceDefender Ultimate (che non uso più da tempo, dal momento che uso 2x Battery Pro) che ha l'impostazione governor OnDemand ecc. e che fa impostare il range di frequenza 500MHz a 1300MHz quando si spegne lo schermo?

Come posso riportarlo a 1.2GHz sempre da JuiceDefender?

Smartphone

Ringraziamenti
    328
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ma e' nuovo, possibile che Brondi fa l' overclocking?

Mi viene in mente una cosa, possibile che a fare l' overclocking e' stato JuiceDefender Ultimate (che non uso più da tempo, dal momento che uso 2x Battery Pro) che ha l'impostazione governor OnDemand ecc. e che fa impostare il range di frequenza 500MHz a 1300MHz quando si spegne lo schermo?

Come posso riportarlo a 1.2GHz sempre da JuiceDefender?
    Credo di aver usato juicedefender 1 volta 5 minuti 1 anno fa. non saprei, mi spiace.

REGOLAMENTO FORUM
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Credo di aver usato juicedefender 1 volta 5 minuti 1 anno fa. non saprei, mi spiace.
    Grazie lo stesso, risolto almeno in parte visto che anche No-frills CPU Control da come frequenza massima 1.3GHz. Ho abbassato la frequenza a 1.0GHz sempre tramite No-frills CPU Control (per guadagnare qualcosa in autonomia batteria con il governor hotplug) all' occorrenza la riporto a 1.3GHz.

Senior Droid

Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

Vai tranquillo che a dirla tutta anche i quadcore mt6589 dovrebbero essere massimo ad 1.0ghz mentre come sappiamo sono commercializzati ad 1,2ghz. Sul sito ufficiale il SoC era ad 1ghz, ora non ho controllato anche mt6589t altro non è che un ulteriore overclock ad 1,5, il quad potrebbe reggere fino ad 1,7

13. Il seguente Utente ha ringraziato Mandrake2010 per il post:

Permessi di invio