Prossimo device sicuramente un asus....
Prossimo device sicuramente un asus....
Quello che rompe é che usando il tel in navigazione (quindi display+3g) la batteria viene giù a vista d occhio. É allucinante e non c e greenify o livelli di luminosità che tengano. Io ho entrambe le batterie e non cambia quasi nulla (se con la 3200 arrivo alle 23 con la 2500 arri o alle 9 di sera)
Ridicolo poi come dal 20% in giù il telefono si scarichi ancora più velocemente (anziché attivare una modalità di risparmio più aggressiva)...mah
E' un peccato perché l'azienda, e in particolare il nostro device, promettevano davvero bene, poi la Kingzone ha (erroneamente) deciso di abbandonare il supporto al K1 e buttarsi sullo sfornare nuovi dispositivi che, viste le premesse, verranno a loro volta subito accantonati per lasciar spazio ai successori, e così via; a dirla tutta preferisco quelle società che producono poco ma, dall'altra parte, si dedicano totalmente a quello che hanno creato, ed è per questo motivo che molto probabilmente il mio prossimo dispositivo sarà un Nexus.
Inizialmente pensavo ad un Xiaomi e/o un Meizu (più il primo che il secondo), ma la politica che hanno cominciato ad adottare negli ultimi tempi, a mio personale parere sbagliatissima, di proporre spesso sul mercato numerosi smartphone diversi tra loro per caratteristiche e fascia di prezzo, mi ha fatto subito cambiare idea giacché sono sicuro che il singolo supporto ad ognuno di essi andrà pian piano scemando, cosa che non succede con la gamma di Google, il che non è poco.
Ritornando al nostro device, tra l'altro non è possibile che per avere info e materiale in più son costretto ad affidarmi a siti russi come 4pda il quale propone sì molte custom rom, ma si tratta principalmente di porting mal effettuati e strapieni di bug, o siti tedeschi come android-hilfe laddove sto tenendo d'occhio lo sviluppo della Cyanogenmod per il K1 Turbo che però procede abbastanza a rilento a causa della difficoltà nel lavorare su chipset come il Mediatek 6592.
Mi posti il link della cyano? Interessante..... Io ce l'ho sul razr xt910 ed è veramente sensazionale....
Non è stata ancora caricata, è in fase avanzata di sviluppo. Ecco il link della discussione, se non sai il tedesco utilizza un traduttore.
Ok, grazie... Terrò sotto controllo....
E' stata rilasciata la prima release beta della CyanogenMod 12, presente sia sul link android-hilfe da me sopra-inserito sia su xda, thread in inglese e dunque più facile da seguire: sono presenti alcuni bug tra i quali il non funzionamento dello slot Sim 1 e la Camera, ma quando (e se) verrà risolto almeno il primo di questi due la installerò e testerò sul mio device.
Grazie, aspetto anche io, uso entrambe le sim e quindi rimango con la stock che comunque devo dire problemi non me ne da.... A parte i lag pazzeschi quando entro nel menù dei widget ed a volte anche il consecutivo Blocco della schermata avvio applicazioni.... Per il resto non mi lamento..
Salve raga.. Sono l'unico fortunato a cui sto telefono non da problemi oltre il crash del launcher? che ho risolto installandone un altro..
Anche io non ho problemi a parte il crash del Launcher3 (niente di preoccupante) all'avvio del cell, e il consumo eccessivo della batteria che invece mi fa un po' storcere il naso, ma oramai mi ci sono quasi abituato. Preciso che utilizzo la Basic Blue di zedbest.
Tuttavia, nel caso uscisse qualche nuova e funzionante custom, tra le quali la CM 12 appunto, non nego che provvederò immediatamente a flasharla; a proposito della CyanogenMod e della funzione dual-sim: pare che quest'ultima non sia supportata di base (da quella rom) sulla maggioranza dei dispositivi a parte un paio di eccezioni, ciononostante sono fiducioso riguardo il suo sviluppo.
BreezyITA (28-05-15)