Quote:
Originariamente inviato da mmm66
Traccialo su 17track.net
Io l ho ordinato il 12 e oggi è in italia. Ci ha messo un Po per aggiornare il database dei tracking. Ciao
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Traccialo su 17track.net
Io l ho ordinato il 12 e oggi è in italia. Ci ha messo un Po per aggiornare il database dei tracking. Ciao
Su 17track.net mi da informazione spedizione ricevuta. Anche se non so cosa mi manderanno se 1 pacco con i 5 telefoni, 2 pacchi con tre e due. Boh. Aspetto
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Penso che visto come sta andando con la cina saranno i miei ultimi ordini
Quote:
Ma scusa perché non mandi una mail a "Tony" è gentile e risponde subito. Cmq con poste NL non puoi superare 2 kg
Stesso problema ho avuto anch'io.
Dopo 10 giorni da quando ho ordinò ancora niente.
Gli mando mail, mi rispondono con tracking nr. inesistente.
Alla fine ho aperto reclamo PayPal.
Mai più Mixeshop .
Ciao.
secondo me non è inesistente, devi solo pensare che vogliamo tracciare un pacco che parte dalla Cina in tempo reale tramite un sito/database non locale...se sapessimo il cinese, sul loro sito immagino che troveresti la tua spedizione.
Ma hai provato con www.aftership.com ?
a me traccia benissimo (ma i primi giorni erano invisibili anche i miei). Mix mi ha fornito un codice di tracking per ogni collo (4 codici) ordinati tutti il 12. 3 sono a Milano, in consegna (spero domani). Il 4.....boh? non è ancora arrivato da nessuna parte perchè in transito. Con questo voglio dire che, loro hanno spedito tutto, tutto assieme, eppure 1 su 4 ha "scelto" una strada più lunga. Aspetterò. Però contestare con Pay Pal già dopo 10 giorni mi sembra eccessivo....il limite con Pay Pal è 45 gg...io ne avrei aspettati almeno 25 o 30.
p.s. ma tu che codice hai? il mio inizia con RS e finisce con NL (Netherland Post).
ciao
No no no,non mi hai capito.
Ho ordinato con spedizione DHL e mi ha mandato
Tracking nr. di NL poste con destinazione Spagna???
Dopo di aver chiesto che ca.o succede,mi risponde che non ha cell al questo momento.
Ma poteva dirmelo subito che non lo ha in stock,non prendermi in giro x 2 settimane e chi sa quando vedrò i soldi.
Comunque adesso ho fatto ordine con etotalk,pero e più caro,30€.
Vediamo come finisce.
Che telefono avevi ordinato ?
A me sta succedendo esattamente la stessa cosa, pero' avevo scelto io NL post.
Mi ha fornito un numero di tracciatura di un pacco già recapitato in Francia.
Ho mandato email che se non avro' il numero di tracciatura corretto entro due giorni apriro' una contestazione paypal.
Giuseppe
Avevo ordinato lenovo s850 per la figlia.
Ma si,mi sembra impossibile che uno di continuo sbaglia con
questi numeri.
Bisogna solo capire cosa succede con mixeshop che fino ieri
era un sito affidabile.
Infatti e' molto strano, anche io in passato non avevo mai avuto problemi.
Ho ordinato un coolpad f1, per mio figlio, martedì della settimana scorsa, il venerdì lo avrebbero spedito a sentir loro.
Su mia richiesta, via chat, dopo vari tentativi di fornirmi sempre lo stesso invalido numero, mi ha fatto vedere lo screenshot in cinese del sito del loro "post service" dove si vedrebbe la mia spedizione col numero sbagliato di tracciatura, mi sono collegato al sito per capire che roba era e tradottolo con gtranslate ho visto che sembra essere reale e non fake, ovviamente io non posso entrare poiche' chiede un login.
In ogni caso il numero e' sbagliato per cui tra due giorni parte la mia contestazione se non provvedono.
Giuseppe
Mi ha risposto un certo Tony:
sorry friend
the post office give us the same tracking number to others
we need to change the goods label
but goods on plane now
so we will change it a little later , please no worry .
Non credo proprio che mi invieranno nulla, se anche fosse vero che il "bene" e' stato spedito non penso possano cambiare tracking number o altro.
Mi sa che lunedì partirà la disputa paypal.
Vi tengo aggiornati.
Giuseppe
Ciao io vi confermo che 3 dei 4 che ho ordinato il 12 sono arrivati oggi. Imballo ottimo. Telefono gia rootato e con lingua ita. Inoltre in regalo un screen cover. Il 4 è ancora nell etere...pensare che questi sono qui e l ultimo non riesco ancora a tracciarlo. Penso davvero che abbiano molti ordini e possano fare confusione ma che non sia voluto. Io attendero fino all ultimo prima di fare una contestazione paypal.... Ciao dal mio nuovo lenovo
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Ancora nulla, ..... Mi hanno risposto che vi sono problemi con la dogana cinese e che ci saranno da 7 a 15 giorni di ritardo, su mail precedente mi dicono che faranno 2 spedizioni nell'ultima una unica, ormai non ci credo ma aspetto prima di aprire la contestazione PayPal, anche se mi arrivano i telefoni posso contestare la differenza del costo della spedizione 35€.?
su questo non posso esserti di aiuto. immagino di no ma dovresti verificare con paypal. Ma scusa la transazione è quella originaria con il tuo importo? e allora i +
da dove li prendono? ecco questo forse potresti contestarlo, sarebbe una transazione aggiuntiva non autorizzata.
ciao
La transazione prevedeva la spedizione euexp, sui 70€ per il pacco con 5 telefoni, adesso mi "vogkiono" spedire con dhl, 35€. Questa è la differenza.
Scusami ma volevi far arrivare un unico pacco con 5 cell...dogana sicuro!!! Io ho speso 9.90 per ciascuno dei 4 colli e senza alcun rischio....ciao
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Infatti e per quello che avevo scelto euexp ovvero niente dogana. Con la dhl la dogana da 9 masi ad adesso l'ho sempre pagata anche per un telefono solo, infatti oltre al danno la beffa, ovvero dogana.
Pertanto oltre ai colori non disponibili una volta fatto l'ordine, obbligo del cambio spedizioniere, e completa incomprensione o vaghe risposte per nulla coincidenti tra loro allo stato attuale ritengo mixeshop totalmente inaffidabile
Io da loro ho comprato diversi telefoni, fin ad ora mai un problema, ad ogni mia domanda rispondono. Rispetto ad altri store cinesi ci mettono 1-2 giorni di piu a preparare il pacco ma lo so, dhl mediamente ci mette 3-5 giorni a farlo arrivare. Ultimamente consiglio di aspettare prima di ordinare dalla cina, ci sono problemi di smistamento con le dogane
Inviato dal mio JIAKE X3S usando Androidiani App
Aggiornamento,
ora Tony mi risponde così:
this morning netherlands post agent already update 50pcs package new tracking number , but not have your package , so i think you need wait 1-3days.
if have new tracking number , i will send to your email
Bah. Sta solo prendendo tempo secondo me. Devono avere dei seri problemi con i pacchi spediti in questo periodo o sono completamente in malafede.
Gli do la buona fede ancora per tre giorni, poi aprirò la disputa paypal.
Ciao a tutti,
Giuseppe
Ci sono dei forti rallentamenti nelle dogane, dovuta alla momentanea chiusura di due importanti centri di snistamento dei 3 di Hk, io ricevo oggi un pacco con dhl spedito 12 giorni fa. Non dipende dai negozi ma e' successo qualcosa di raro
Ulteriore aggiornamento,
ho provato a rifare il tracking su poste.nl col tracking number del prodotto gia' consegnato in Francia e cosa incredibile mi da:
stato: pre-advised, destinazione Italia.
Cosa sia successo non lo so, praticamente questo e' quello che viene fuori:
26-09-2014 10:03 The item is pre-advised ITALY
22-09-2014 15:07 The item has been delivered successfully FRANCE
18-09-2014 14:12 The item has been processed in the country of destination FRANCE
18-09-2014 14:05 The item has arrived in the country of destination FRANCE
18-09-2014 05:56 The item is on transport to the country of destination FRANCE
18-09-2014 03:37 The item is at the PostNL sorting center
[EDIT]
Ho twittato con il servizio online di poste.nl, il risultato e' che secondo loro c'e' un errore nel tracking number che probabilmente e' stato duplicato dal venditore. Non sanno dare risposte esaurienti nemmeno loro.
[/EDIT]
Mi pare che questo sistema di tracking delle poste Olandesi sia molto approssimativo !
Lo stesso pacco e' gia' stato consegnato in Francia e poi e' di nuovo pre-advised con destinazione Italia ?
Tra l'altro e' in quello stato da 4 giorni.
BAH!
Non userò mai piu' questo corriere, troppo inaffidabile e approssimativo, meglio spendere 10$ in più e andare di DHL.
[/QUOTE]
Ciao io non ho avuto problemi con post NL. Qui puoi vedere la presa in carico del mio pacco.
http://www.17track.net/en/result/pos...=RS141884241NL
Sono stati veloci ed affidabili. L ultima consegna la fa poste italiane con SDA. non c è dogana e costa poco. Poi sicuramente ci possono essere stati dei problemi. Io ho ancora un collo 'disperso' e non lo traccia nemmeno....aspetto, tanto per fare la contestazione paypal c è tempo. Non penso siano in malafede infatti oggi mi hanno mandato questo articolo da leggere e si sono scusati.
http://www.aspkin.com/forums/shippin...hong-kong.html
Inoltre è festa nazionale adesso e ad una mia mail ho avuto una risposta automatica che dice "Hello Sir ,
*we are on holiday now , *China national holiday: From 29th/Sep--5th/Oct. we will reply your question soon after we back from holiday. if any problem please inform us by email firstly , after we come back will solve your problem ,thanks."
Lenovo P780 SLX v26 BB v16 usando Androidiani App
Sì anche a me il loro sistema di email ha dato quella risposta. Tony pero' mi aveva per scritto che sperava di farmi avere il corretto numero di tracciatura in 1-3 giorni. Sapeva però benissimo che sarebbero stati chiusi da martedì a lunedì ma non ne ha fatto menzione. Non mi sembra si possano definire affidabili, eppure in passato mi sono sembrati tali.
Oramai sono dubbioso che riceverò qualcosa, comunque aspetterò almeno fino a venerdì per vedere se qualcosa si sblocca sul sito delle poste nl.
Vediamo se almeno a te il secondo pacco ti arriva.
Ciao,
Giuseppe
Aggiornamento.
Dopo di bruta esperienza con mixeshop,ho ordinato da Eto il 26.09. arrivato oggi(dhl) senza dogana.
Quindi x me e chiaro,mai più mixe.
Giovedì sera e' magicamente comparso il pacco sulle poste.nl, il numero di tracking e' comunque doppio in quanto un pacco con quel numero risulta già consegnato il 22/09/14 ad un indirizzo Francese, e dopo (dal 26/09/14) lo da di nuovo in stato preadvised, dal 1 Ottobre e' arrivato in italia, processato a Milano e ora e' arrivato Bologna, penso che lo consegneranno domani. Vi faro' sapere se e' il pacco giusto o se non mi arriva nulla ed e' il pacco di qualcun altro. A questo punto mi aspetto di tutto.
Certo che le poste.nl interpellate mi hanno detto che quel pacco a loro non risulta. Alla mia obiezione che il loro sistema di tracciatura internazionale lo rileva hanno detto che ci deve essere un errore e di chiedere al venditore!
Insomma queste poste.nl saranno anche affidabili come consegna, di sicuro pero' il loro sistema di tracking ha dei seri problemi. Non mi era capitato con nessun corriere di avere uno stesso numero di tracciatura per due spedizioni differenti.
Giuseppe
Ciao, confermo l'arrivo dell'ultimo pacco sempre tramite post NL!!!
il numero di tracciabilità che mix mi ha fornito è ancora nello stesso stato di sempre (pre-advised) ma ho il mio pacco ed il mio cell funzionante!!!
devo dire però che manca l'auricolare (quello in dotazione con il filo)....vedremo come si comporta mix in questi casi.
ciao
Confermo consegna anche per il mio pacco. 20 giorni per arrivare dall'ordine, con Etotalk + dhl ci si mette molto meno ma a costi maggiori. Almeno il cell. e' perfettamente funzionante e già con root.
G.
Arrivato il pacco 6 giorni fa, come previsto con DHL ( al posto di EUEXP) ho pagato la dogana, però mi hanno rimborsato dopo 2 mail di richiesta la differenza di prezzo della spedizione.
Forse non sono inaffidabili ma solo troppo superficiali per quanto riguarda disponibilità e colori.
Posto la mia ultima esperienza di acquisto, con una piccola premessa. Ho acquistato circa 10 smartphone cinesi, tutti tramite mixe, tutti con spedizione dhl tranne un ordine di 3 tel con euexp. Ordine effettuato il 17/09 , spedito il 27 e consegnato a casa il 31 settembre con 27€ di dogana, prima volta che succede. Prodotto buono, tranne che per imei non valido, problema risolto con sistema home made.
Inviato dal mio THL T100S usando Androidiani App
Aggiornamento: comprati da mix 5 terminali tutti con spedizione (singola per ciascuno) con post.nl. No problemi di dogana arrivati nell'arco di 10-12 giorni dall'ordine. Uno aveva problemi hardware (non agganciava mai il segnale nè gsm né umts) rispedito a loro con poste italiane tramite EMS. Tutto ok. Ritornato dopo 20 giorni nuovo (me lo hanno sostituito). Per me quindi mix è ok. Ciao
Lenovo P780 SLX v26 BB v16 usando Androidiani App
Anche'io ho acquistato da mixeshop e scelto spedizione con postnl: il tel è stato spedito dalla'Olanda il 14/11 ed è arrivato in Italia il 25/11. Attualmente si trova in lavorazione al CSI am di milano Linate che se non erro è la dogana. Desumo quindi che molto probabilmente verranno applicati dazi doganali.
Posso chiederti cortesemente se ricordi che cosa ha dichiarato sul pacco mixeshop e che valore in dollari?
Nuovo acquisto da mixe, come al solito nessun problema. Questa volta ho utilizzato nl, e i tempi di consegna sono stati esagerati, complici la dogana e le festività.
Ordine effettuato il 25/11, update spedizione con codice tracciabilità il 3/12, codice tracking riconosciuto il 6/12, arrivo a linate il 12/12, partenza per cagliari 20/12, arrivo da me il 30/12. Per il prossimo anno, se dovete fare un regalo per natale, ordinate ad ottobre.
Io ordino molto da loro, e' vero sono un po lenti nell'evadere gli ordini. Tutto quello chiesto pero non hanno mai sbagliato e come assistenza per ora pochi problemi