CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Pomp w99 problematiche in itinere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pomp w99 problematiche in itinere

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo. Ho fatto qualche ricerca sul vostro forum ma senza trovare nulla in proposito.

    Ho acquistato per un'amica un cellulare POMP W99 basato su processore MTK 6589T da 1,5 Ghz.
    Ieri ho provato a utilizzare il wifi e sono incappato nel primo problema. In rete non trovo nulla in proposito per questo cell ma probabilmente potrebbe essere un problema non solo di questo cell ma di tanti cell cinesi di questa tipologia.

    Il WiFi.
    Attivando trovo la rete del mio router, inserisco la password e si collega.
    Il problema sta sulla qualità del segnale. La qualità scende allontanandomi dall'antenna del router (ma questo è naturale).
    Ciò che trovo strano sono le distanze.
    La qualità del segnale è più o meno dimezzato a 1,5 mt dal router.
    Scende a un terzo se raggiungo i 2mt
    Oltre tipo 3 o 4 metri il segnale diventa praticamente assente (2 mbps).
    Le distanze sono da considerarsi SENZA ALCUNA BARRIERA TRA IL CELL E IL ROUTER.

    Le indicazioni che ho trovato sul cell:

    Kernel 3.4.5.
    sat aug 24 10:13:32 CST 2013
    ALPS.JB2.MP.VI.24
    Release V. 2.00
    Android 4.2.2

    Avete idea se esistono soluzioni al problema di natura SOFTWARE o HARDWARE?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    RM
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Jiayu,Thl,Zopo,Xiaomi,Samsung,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao Cobra1970!

    Effettua un reset per valutare se è un difetto di natura software andando in impostazioni - backup - ripristino dati di fabbrica;
    se persiste, scarica dal play store di google "potenzia wifi" e ad installazione completa clicca sul pulsantino "+".
    L'App agisce sotto il profilo software e potenzia il segnale quanto meno del 20%.
    Prova.. eventualmente ci aggiorniamo per altri consigli

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Nolook,
    il cellulare è nuovo di pacca (o almeno così dovrebbe essere perché mi è arrivato due giorni fa).
    Particolare che mi crea dubbi è il fatto che sulla plastichina posta sul display la scritta era già parzialmente cancellata, come se ci avessero passato sopra più volte le mani.

    Proverò con i tuoi consigli (nel frattempo ho trovato sul web un consiglio per il Wifi per un'app - Fix My WiFi - che dice che migliora il ricevimento del 60%).
    Mi faccio sentire non appena provato.

    Questi cinefonini credo siano migliorati molto dagli esordi... ma probabilmente ottimizzazione software e componentistica probabilmente non brillano per qualità.
    Spero di ricredermi e che tutto si risolve.
    Non ho ancora testato il GPS ma se tanto mi da tanto ne vedremo delle belle anche sul gps.

    Per il momento grazie... mi faccio risentire presto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Nolook,
    Arrivo a casa e decido di mettere in pratica i tuoi consigli.
    Prima di tutto faccio nuovamente una prova per verificare esattamente alle varie distanze quali valori vengono evidenziati come banda e segnale al fine di avere precisi termini di paragone.

    Sorpresa!
    Il WiFi rileva abbastanza bene la rete, tanto che spostandomi in un'altra camera a una decina di metri di distanza (con tanto di pareti tra cell e wifi) il segnale risulta buono (senza perdita 54 Mbps).
    Per il momento non credo sia necessario installare alcun fix.
    Non comprendo come possa essere che prima non andava affatto ora è migliorato tutto di un colpo senza effettuare alcun intervento né software né hardware

    Lo tengo un po' sotto controllo, vediamo come si comporta.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri ho provato ad attivare il GPS. Un incubo.
    Installato un navigatore di prova che funziona senza utilizzo di internet attivo.
    Purtroppo dopo una mezzora che provavo a fargli trovare la posizione non ho ottenuto alcun risultato.
    Si vedeva che il GPS trovava sei satelliti ma nemmeno uno con una potenza sufficiente per poter indicare la posizione (credo ce ne vogliano almeno 3 per triangolare la posizione del cellulare).
    Il mio GPS del mio samsung Y (telefonino ormai molto vecchio) funziona con tempistiche decisamente più veloci... questo proprio non prende la posizione.
    Avete idea se sia un problema hardware, software o di entrambi? componentistica di scarsa scarsissima qualità?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo tentativo.
    Lasciato nel pomeriggio dalle 14:29 alle 19.15 circa. BATTERIA MORTA (arrivata al 3%)
    E' riuscito ad agganciare i satelliti... quattro satelliti con potenza di segnale abbastanza scarso, ma indicava la posizione con una approssimazione di circa 5-6 metri.
    Oggi nuovo tentativo.

    Sinceramente mi aspettavo che, rilevati ieri certi satelliti, oggi avrebbe cominciato a cercare gli stessi satelliti di ieri velocizzando di molto la ricerca.
    In effetti ha velocizzato. Dalle 18:00 alle 20:20 per agganciare 3 satelliti (sempre con scarsa qualità di segnale).
    Da notare che il segnale non risulta mai stabile e i satelliti continuano a scomparire e riapparire (per fare la verifica utilizzo la funzione interna al Sygic).

    Ho segnalato il problema al venditore del telefonino per il memento senza risultato.
    L'operatore in chat mi ha chiesto di mandare un video che segnala il problema. Ve lo immaginate fare quattro ore di video per far vedere che non prende il segnale?

    Ci sono altre persone che hanno il mio stesso problema e che hanno trovato una soluzione SENZA FARE IL ROOT?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    non vedo risposte da parte di nessuno, nemmeno da parte di Nolook che era stato così gentile, ma immagino che le richieste siano tante e per aiutare tutti ci voglia da parte mia un po' di pazienza.

    Come dicevo ho mandato una mail all'assistenza. Eccovi il testo:

    Buongiorno,
    ho acquistato da Voi il cellulare Pomp W99.
    Non riesco a far funzionare il GPS.
    Dopo mezzora che sta tentando di trovare una posizione rileva qualche satellite ma senza una potenza di segnale sufficiente per tracciare la mia posizione.
    E' un problema che avete già riscontrato e avete qualche consiglio per risolvere il problema.

    Potreste cortesemente aiutarmi per fixare il problema con il GPS?
    Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro
    Ecco invece cosa mi hanno risposto:
    buongiorno
    si prega di provare col wifi, o una altra scheda SIM, provare col rete 3G
    grazie
    Ora ho bloccato in WCDMA.
    L'utilizzo dei Wifi sinceramente non capisco cosa serva visto che NON INTENDO UTILIZZARE il GPS con internet attivo (sto usando appositamente un navigatore che non necessita l'uso di internet). Proverò a cambiare SIM ma non saprei cosa cambierebbe visto che le uniche schede testabili in mio possesso sono tutte con il medesimo operatore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy