CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 236
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][INFO ALTRI MTK][Venditori][Spedizioni][Dogane]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Exclamation

    [THREAD UFFICIALE][INFO ALTRI MTK][Venditori][Spedizioni][Dogane]

    PREMESSA

    Buongiorno a tutti/e, prima esisteva un’unica discussione dove era possibile riportare la propria esperienza riguardo l’acquisto di un device, i problemi che potevano essere sorti, le complicazioni alla dogana, i tempi di consegna, l’affidabilità di un venditore e via dicendo. I post riguardavano però una molteplicità di smartphone e poteva crearsi una certa confusione e una qualche difficoltà nel reperire le informazioni.
    Questa discussione nasce dalla necessità di individuare più specificatamente questi dati e dividerli per brand: ogni sezione di ogni device avrà infatti questa discussione dedicata.
    E’ quindi vietato postare nei TD Ufficiali dei device concetti che vanno esclusivamente trattati in questa discussione in modo da tenerli puliti da qualsiasi off topic. Tali post verranno immediatamente cancellati senza preavviso.

    Questo thread non è una vetrina di negozi ma uno strumento per cui gli utenti possano aiutarsi a capire quali siti sono sicuri e quali truffatori, quali servizi vengano offerti e quali no.

    REGOLAMENTO thread

    Fatto salvo il regolamento di sezione ## [NUOVO MANIFESTO DI SEZIONE] Leggere prima di postare ## vengono stabilite ulteriori regole escusive per questo thread di natura delicata:

    1) Non sono concessi link di nessun tipo (amazon, ebay, facebook ecc..) in riferimento a vendite , venditori, negozi.
    2) Feedback sulle vendite sono concessi solamente dopo aver ricevuto l'oggetto acquistato; post del tipo "ho ordinato da XXX tutto ok venditore perfetto" saranno eliminati e l'autore sanzionato
    3) I feedback sui venditori dovranno contenere solamente il nome del sito, l'oggetto acquistato e la descizione di come è andata la vendita (no commenti entusiastici, no l"lo consiglio sono bravissimi")

    Esempi tipo: Acquistato lenovo s8899 da xxxx, spedito dopo 3 giorni, arrivato a destinazione in 2 giorni, imballaggio perfetto, confezione integra ed oggetto come da descrizione
    Oppure: Acquistato LEnovo s8899 da XXXX, dopo 7 giorni ancora nessuna spedizione, sollecitati più volte, contatti via mail infruttuosi, richiesta di reso , aperta contestazione , resi i soldi dopo 7 giorni dalla contestazione

    Sono accettate ulteriori descizioni a seconda dei casi, la valutazione della conguità sarà a discrezione totale dei moderatori

    4) Sono accetti solamente richieste di info e commenti sulla velocità di spedizione, eventuali problemi con la dogana, richieste su procedure per lo sdoganamento dei pacchi, feedback sulle spedizioni (velocità, pacchi aperti o integri)

    5) Prima di postare un feedback accertarsi di aver letto attentamente le condizioni di vendita del sito da cui si acquista. Se nel sito c'è scritto "da 4 a 7 giorni" per la spedizione, non lamentarsi dopo 2 giorni che il pacco non è stato ancora spedito. Se il sito NON è Italiano (attenzione, essere italiano non vuol dire essere scritto in Italiano, ma essere un negozio con partita iva italiana operante sul territorio nazionale) non lamentarsi se non riconosce la garanzia legale italiana o se richiede la spedizione in Cina per la garanzia; se si acquista all'estero è DOVEROSO sapoere a cosa si va incontro.

    6) Un venditore dichiarato può partecipare solamente per rispondere ad accuse rivoltegli dagli utenti, in modo da poter comporre e chiarire una situazione. Qualsiasi altro intervento sarà considerato Spam.


    ELENCO LINK AI TD DEDICATI

    https://www.androidiani.com/forum/al...ni-dogane.html

    https://www.androidiani.com/forum/cu...ni-dogane.html

    https://www.androidiani.com/forum/do...ni-dogane.html

    https://www.androidiani.com/forum/el...ni-dogane.html

    https://www.androidiani.com/forum/in...ni-dogane.html

    https://www.androidiani.com/forum/io...ni-dogane.html

    https://www.androidiani.com/forum/ji...ni-dogane.html

    https://www.androidiani.com/forum/le...ni-dogane.html

    https://www.androidiani.com/forum/st...ni-dogane.html

    https://www.androidiani.com/forum/th...ni-dogane.html

    https://www.androidiani.com/forum/um...ni-dogane.html

    https://www.androidiani.com/forum/wi...ni-dogane.html

    https://www.androidiani.com/forum/zo...ni-dogane.html

    https://www.androidiani.com/forum/al...ni-dogane.html
    Ultima modifica di leonbeson; 14-07-15 alle 13:50
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sartana per il post:

    AleBerlo (08-07-14),pollo925 (04-03-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Link che spiega cosa sono i Dazi e come vengono calcolati e come viene calcolata l'IVA

    Il dazio e le tasse per l'importazione dei prodotti extra UE - CRTCU

    Utilità per il calcolo dei dazi

    Consultazione TARIC

    Costi per lo sdoganamento di Poste Italiane

    Spedire - Tariffe sdoganamento

    Sito dell'agenzia delle dogane

    Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Home Page
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sartana per il post:

    AleBerlo (08-07-14),instancabile (03-03-15)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Ottima l'idea di creare questo thread. Tuttavia la sua collocazione mi lascia perplesso. Lo scopo è stato ben evidenziato, ma, essendo relegato nello spazio "Altri terminali MTK", credo sia praticamente impossibile da raggiungere da chi possiede, ad esempio THL, ZOPO, LENOVO ecc., in quanto questi vanno a vedere le aree dedicate alle rispettive marche possedute. Mi chiedo se non sia meglio collocarlo in "MTK based Smartphones"?

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Come l'altro thread sui consigli per gli acquisti è qui perché la sezione "generale" è questa. Nel manifesto di ogni sezione (che ricordo, è obbligatorio leggere e seguire) è ben specificata la collocazione con tanto di link, per cui è semplice trovarlo. Chi non lo trovasse è perché non legge il regolamento, che avrebbe dovuto invece leggere
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  8. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    AleBerlo (08-07-14)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    cari amici. Volevo avvisarvi caldamente di NON...RIPETO...NON fare acquisti su due siti:

    hdcmobile
    fastcardtech

    Spero di non annoiarvi con quanto vi dirò ma devo per completezza, andare passo passo. Nel mese di luglio ho comprato un cellulare (HDC Note 3 Sunny 2). Lo stesso risultava dai vari blog (sia questo che il sito diretto della HDC) avere delle caratteristiche abbastanza buone quali 3 gb di RAM e 32 gb di ROM, oltre ad avere uno schermo FHD. Non volendola tirare per le lunghe, per maggiore mia sicurezza, decido di comprare con vettore DHL. Poco dopo la compravendita mi arriva da parte loro il numero di tracciamento e con mia sorpresa mi rendo conto che non la spedizione non è stata effettuata con vettore DHL, bensì con vettore per loro gratuito (ergo primi 30 $ ciullati).
    Parlo con loro tramite la loro chat e mi assicurano (dicono loro) che il pacco era stato rispedito indietro dalla DHL (non capisco come mai) e che avevano cambiato vettore (che secondo loro costava 5 $ in meno - altra cosa non vera poiché avevano usato il vettotre per la spedizione gratuita). In ogni caso, aspetto ed aspetto e dopo circa un mese mi arriva finalmete il pacco...ecco...definirlo pacco è il termine giusto. Aperta la busta noto subito che lo smartphone da nero magicamente mi si è trasformato in bianco, che mi era sparita la flip cover da me acquistata e che nella confezione vi era UNA sola batteria. Mi rimetto in contatto con la chat del loro sito e mi dicono che, non è stato possibile spedire due batterie poiché le loro leggi doganali sono diventate più stringenti e che è possibile spedire solo una batteria (ALTRA COSA NON VERA perché da quello che so, dalla Cina vengono a tutt'oggi spedite due batterie per smartphone e soprattutto, sul sito vendono ancora oggi, due batterie per quel tipo di prodotto).
    Lo stesso giorno sul sito mi accorgo che, magicamente, le caratteristiche di quello smartphone erano CAMBIATE, passando da 3 gb di RAM e 32 gb di ROM a 2 gb di RAM e 16 gb di ROM. Mi rimetto in contatto con il loro callcenter e loro mi dicono che non hanno mai scritto che le caratteristiche erano le prime e che era un mio errore...solo che l'errore (per non definirla truffa) era loro, poiché mi ero conservato ogni dialogo da me avuto con loro nei quali venivo ripetutamente rassicurato sulla bontà delle caratteristiche:

    Visitor19:28:25
    hi...i bought this phone ***********************- 3 - Sunny - MTK6592 - Octa - Core . html. My confirmation number is SN**************.
    I read many reviews on the phone and some say it has 32 gb rom and 3 gb ram. I would like to ask again for confirmation of the features not to be forced open when it comes to having an issue with paypal
    19:30:07
    since it still has not been shipped if the features are not the ones I'd rather spend more, but have a real object with true characteristics


    Amanda online support team 19:30:41
    yes, it is 3GB RAM and 32GB ROM

    Ma se non volete credere a me basta leggere sul loro sito le risposte che hanno dato ai vari clienti:

    Pls confirm ram (Posted on 2014-07-03 15:18:56)

    Reply by OnlineSupport

    Dear customer,
    it is 3GB RAM. best regards
    Best regards. (Posted on 2014-07-03 19:14:55)

    Review by Anonymous user from

    I am interested in this product, pls confirm that this device has 3GB RAM & 32GB STORAGE

    ALSO HAVING EXTERNAL MMC option (Posted on 2014-07-03 15:18:03)

    Reply by OnlineSupport

    Dear customer,
    yes, it has 3GB RAM and 32GB ROM, support external sd card.

    best regards
    Best regards. (Posted on 2014-07-03 19:14:30)

    A questo punto ho aperto una disputa con paypal per difformità sul prodotto (colore - caratteristiche difformi - mancanza pezzi quali una batteria e una flip cover). Dopo vari tentativi, mi sono fatto convincere (aimè) che mi avrebbero spedito le parti mancanti - anche perché l'unica batteria che avevo mi è arrivata già con effetto memoria. Quindi mi promettono che mi avrebbero spedito i pezzi mancanti, assieme ad un'altra flip cover che ho acquistato in quel momento. Io chiedo alla paypal di poter aspettare qualche giorno per la chiusura della disputa. Finalmente, agli inizi di settembre, arriva un pacco...altra definizione più che corretta...dentro solo la flip cover acquistata successivamente...per il resto...NIENTE. Nel frattempo la paypall ha chiuso la disputa e io mi sono ritrovato definitivamente truffato. In più ora mi ritrovo con un cellulare che ha una sola batteria mal funzionante.

    Dopo di ciò, ho riprovato a contattarli per avere informazioni su dove poter acquistare la batteria o se ci fosse in commercio una batteria adattabile allo smartphone... risultato?...il nulla. Quindi ora mi ritrovo con un cellulare con caratteristiche diverse da quelle che volevo ed in più con la batteria che quando finirà di funzionare trasformerà il cellulare in un fermacarte. Ergo, una volta che la batteria morirà, morirà definitivamente anche lo smartphone. Non avete idea di quante volte ho tentato di comunicare sia con la fastcardtech che con la hdcmobile . com (che dovrebbe essere il sito ufficiale della HDC) per sapere della batteria. Dal primo sito ho avuto risposte che potrei definire tra l'evasivo e la presa in giro. dal secondo sito...casa madre HDC...nessuna risposta. Ma me lo dovevo aspettare poiché entrambi i siti anche se hanno nomi diversi sono gestiti dalle stesse persone.

    Quindi, ricapitolando, se non volete incorrere in truffe NON...RIPETO...NON comprate nulla da questi due siti...MIO CONSIGLIO personale:

    hdcmobile
    fastcardtech
    Ultima modifica di Sduzz; 29-09-14 alle 06:03

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 1970grd per il post:

    kaos23 (02-03-15)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    adro bs
    Messaggi
    34
    Smartphone
    jiayu s3adv

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    confermo che come venditori non sono il massimo. se poi vogliono svuotare il magazziono ti rifilano quello che hanno.
    finora il tel funziona abbastanza bene.
    se dovessi cambiare cell sicuramente cambio sito e marca. ultimamente uso tinideal o etotalk,
    ciao a tutti

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GrossoShop Visualizza il messaggio
    Elephone ci ha detto proprio oggi che il G5 non sarà disponibile prima del 11 ottobre. Su Aliexpress ci sono molti sciacalli che poi ti fanno aspettare un eternità :P
    beh...guarda...rispetto ai tempi di attesa ed a disservizi vari neanche voi di grossoshop scherzate.
    prima dell'estate ho preso un Elephone P10C: nonostante scriviate che i cellulari vengano testati prima della spedizione, mi è arrivato con lo slot WCDMA non funzionante.
    dopo giorni di contatti via mail e di inutili prove con tutte le sim di questo mondo, l'ho dovuto rispedire a mie spese in raccomandata (per evitare spese doganali).
    poi ho dovuto attendere i "tempi tecnici" per la verifica del problema hardware
    come volevasi dimostrare, lo slot WCDMA non era funzionante, tant'è che mi è stato rispedito un cellulare ex-novo: naturalmente, con ulteriore perdita di tempo mio malgrado.
    in soldoni, oltre ad aver dovuto attendere un mare di tempo per avere finalmente il cellulare che avevo comprato, ho dovuto anche pagare una spedizione di cui non ho colpa, visto che il terminale avrebbe dovuto essere stato provato.

    ritornato dalle ferie, mi sono detto: vabbè, può capitare che con un acquisto abbia potuto avere un po' di sfiga, ora rifaccio un altro ordine per accontentare alcuni amici che cercavano cellulari sulla falsariga di quello che avevo preso.
    ordino 3 cellulari, tra cui un Elephone P8.
    dopo un mare di tempo, visto il ritardo nella spedizione, vi contatto e mi viene detto di pazientare perché non so quale dei tre cellulari in realtà non era disponibile ma lo sarebbe stato a breve.
    dopo un'ulteriore settimana e più, visto il persistere del ritardo vi ricontatto e mi viene (finalmente!) confermato che per la settimana seguente il pacco con i tre cellulari sarebbe stato spedito.
    seguo il tracking, ritiro il pacco che già noto essere piccolo per poter contenere tre cellulari e...sorpresa delle sorprese...vi è solo un cellulare: il P8; mancano gli altri due.
    assurdo nell'assurdità: ma come, aspetto un botto di tempo per avere anche i cellulari provvisoriamente non disponibili e, poi, mi viene spedito un solo cellulare?
    vi ricontatto per l'ennesima volta e dopo le verifiche del caso si scopre...addirittura...che il mio pacco con i tre cellulari è stato spedito a chissà chi, mentre io ho ricevuto il pacco dello stesso tizio a cui saranno luccicati gli occhi nel vedere uscire tre cellulari avendone pagato uno solo.
    ed ora sono qui, ancora ad aspettare che si risolva anche quest'altro epico e surreale acquisto...

    proprio qualche minuto fa mi avete chiesto, via mail, di attendere nell'ordine che:
    a) il corriere vada dal tizio che ha i mei tre cellulari a riprenderseli.
    b) che il corriere li riporti a voi.
    c) che facciate i vostri controlli del caso sui tre cellulari.
    d) che il corriere venga a ritirare il cellulare in mio possesso, recapitatomi non per mia colpa (n.b.: nonostante ne abbia comprato uno identico fra i tre che ancora attendo).
    e) che il corriere lo riporti a voi.
    f) che facciate i vostri controlli del caso anche su questo cellulare, ovviamente.
    g) che alla fine i miei 3 cellulari, pagati un mare di tempo fa, vengano di nuovo affidati al corriere per il recapito finale.

    mi chiedo solo una cosa: avete solo una vaga idea, dopo il tempo trascorso ad attendere la prima spedizione, quanto tempo ci vorrà ancora per concludere quest'altro giro?
    e, mi preme sottolinearlo, non per mie "colpe" o "mancanze" di qualsivoglia natura?

    sono sinceramente basito: mai, in tanti anni di e-shopping, mi erano capitati episodi del genere; per altro, con tempi di attesa al di fuori del ragionevole.

  13. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ramonh77 Visualizza il messaggio
    ...dopo giorni di contatti via mail e di inutili prove con tutte le sim di questo mondo, l'ho dovuto rispedire a mie spese in raccomandata (per evitare spese doganali)....
    ...in soldoni, oltre ad aver dovuto attendere un mare di tempo per avere finalmente il cellulare che avevo comprato, ho dovuto anche pagare una spedizione di cui non ho colpa, visto che il terminale avrebbe dovuto essere stato provato.
    che vuol dire hai spedito una raccomandata per evitare la dogana :o fammi capire...hai spedito in Cina?

    Quote Originariamente inviato da Ramonh77 Visualizza il messaggio
    ritornato dalle ferie, mi sono detto: vabbè, può capitare che con un acquisto abbia potuto avere un po' di sfiga, ora rifaccio un altro ordine per accontentare alcuni amici che cercavano cellulari sulla falsariga di quello che avevo preso.
    ordino 3 cellulari, tra cui un Elephone P8.
    dopo un mare di tempo, visto il ritardo nella spedizione, vi contatto e mi viene detto di pazientare perché non so quale dei tre cellulari in realtà non era disponibile ma lo sarebbe stato a breve.
    dopo un'ulteriore settimana e più, visto il persistere del ritardo vi ricontatto e mi viene (finalmente!) confermato che per la settimana seguente il pacco con i tre cellulari sarebbe stato spedito.
    seguo il tracking, ritiro il pacco che già noto essere piccolo per poter contenere tre cellulari e...sorpresa delle sorprese...vi è solo un cellulare: il P8; mancano gli altri due.
    assurdo nell'assurdità: ma come, aspetto un botto di tempo per avere anche i cellulari provvisoriamente non disponibili e, poi, mi viene spedito un solo cellulare?
    vi ricontatto per l'ennesima volta e dopo le verifiche del caso si scopre...addirittura...che il mio pacco con i tre cellulari è stato spedito a chissà chi, mentre io ho ricevuto il pacco dello stesso tizio a cui saranno luccicati gli occhi nel vedere uscire tre cellulari avendone pagato uno solo.
    ed ora sono qui, ancora ad aspettare che si risolva anche quest'altro epico e surreale acquisto...

    proprio qualche minuto fa mi avete chiesto, via mail, di attendere nell'ordine che:
    a) il corriere vada dal tizio che ha i mei tre cellulari a riprenderseli.
    b) che il corriere li riporti a voi.
    c) che facciate i vostri controlli del caso sui tre cellulari.
    d) che il corriere venga a ritirare il cellulare in mio possesso, recapitatomi non per mia colpa (n.b.: nonostante ne abbia comprato uno identico fra i tre che ancora attendo).
    e) che il corriere lo riporti a voi.
    f) che facciate i vostri controlli del caso anche su questo cellulare, ovviamente.
    g) che alla fine i miei 3 cellulari, pagati un mare di tempo fa, vengano di nuovo affidati al corriere per il recapito finale.

    mi chiedo solo una cosa: avete solo una vaga idea, dopo il tempo trascorso ad attendere la prima spedizione, quanto tempo ci vorrà ancora per concludere quest'altro giro?
    e, mi preme sottolinearlo, non per mie "colpe" o "mancanze" di qualsivoglia natura?

    sono sinceramente basito: mai, in tanti anni di e-shopping, mi erano capitati episodi del genere; per altro, con tempi di attesa al di fuori del ragionevole.
    caspita che odissea!!!!:o Mai successa una cosa del genere nei miei acquisti diretti dalla Cina...nemmeno con China Post del tanto vituperato Aliexpress!!
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    che vuol dire hai spedito una raccomandata per evitare la dogana :o fammi capire...hai spedito in Cina?

    Sì, è così: per mandare indietro un cellulare, devi necessariamente spedire in raccomandata internazionale. D'altronde loro lo pretendono, basta che ti vai a leggere le condizioni di "garanzia" sul loro sito; le trovi qui:

    "...Il prodotto deve essere spedito con servizio postale tramite raccomandata internazionale. Qualsiasi altro metodo di spedizione invalida la sostituzione del prodotto..."

    Il problema di fondo era che io non dovevo avvalermi di alcuna garanzia, essendo arrivato il prodotto già difettato, in acronimo DOA.
    L'ulteriore beffa, poi, è che vanno anche a scrivere:

    "...Tutti i prodotti acquistati su GrossoShop.net vengono accuratamente testati prima di essere spediti. GrossoShop.net si impegna per offrire un Quality Control (QC) tale da garantire una percentuale di prodotti difettati pari allo 0%..."

    Come no...Invece, non solo ho dovuto accollarmi una ulteriore spesa di spedizione, arrivando a spendere per le due spedizioni quasi la metà del valore del cellulare e ciò è già assurdo; ho dovuto attendere un mese dal mio acquisto per avere un cellulare funzionante tra le mani, quindi oltre al danno la beffa.

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    caspita che odissea!!!!:o Mai successa una cosa del genere nei miei acquisti diretti dalla Cina...nemmeno con China Post del tanto vituperato Aliexpress!!
    Guarda, ho comprato anche da eto e nessun problema. Con loro, invece, due acquisti e due odissee, una peggio dell'altra.
    Ora non vedo l'ora che finisca la seconda.
    Sto ancora qui a chiedermi come sia possibile che io abbia acquistato tre cellulari, me ne sia stato recapitato uno che tecnicamente non è mio anche se identico ad uno dei tre che ho preso, mentre i miei sono chissà dove nel mondo.
    E dopo quasi un mese, dovrò ancora attendere tempi biblici mentre quest'altro giro di corrieri non si compia ed abbia finalmente la merce per cui ho pagato.
    Ho pensato anche a chiedere un rimborso totale, ma a che pro?
    Ammesso che vada a buon fine ed abbia indietro tutti i miei soldi, visto che non è certamente mia responsabilità l'errore di spedizione che hanno commesso, i soldi comunque li rivedrei tra un mese o più.

  15. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ramonh77 Visualizza il messaggio
    Sì, è così: per mandare indietro un cellulare, devi necessariamente spedire in raccomandata internazionale. D'altronde loro lo pretendono, basta che ti vai a leggere le condizioni di "garanzia" sul loro sito; le trovi qui:

    "...Il prodotto deve essere spedito con servizio postale tramite raccomandata internazionale. Qualsiasi altro metodo di spedizione invalida la sostituzione del prodotto..."

    Il problema di fondo era che io non dovevo avvalermi di alcuna garanzia, essendo arrivato il prodotto già difettato, in acronimo DOA.
    L'ulteriore beffa, poi, è che vanno anche a scrivere:

    "...Tutti i prodotti acquistati su GrossoShop.net vengono accuratamente testati prima di essere spediti. GrossoShop.net si impegna per offrire un Quality Control (QC) tale da garantire una percentuale di prodotti difettati pari allo 0%..."

    Come no...Invece, non solo ho dovuto accollarmi una ulteriore spesa di spedizione, arrivando a spendere per le due spedizioni quasi la metà del valore del cellulare e ciò è già assurdo; ho dovuto attendere un mese dal mio acquisto per avere un cellulare funzionante tra le mani, quindi oltre al danno la beffa.


    Guarda, ho comprato anche da eto e nessun problema. Con loro, invece, due acquisti e due odissee, una peggio dell'altra.
    Ora non vedo l'ora che finisca la seconda.
    Sto ancora qui a chiedermi come sia possibile che io abbia acquistato tre cellulari, me ne sia stato recapitato uno che tecnicamente non è mio anche se identico ad uno dei tre che ho preso, mentre i miei sono chissà dove nel mondo.
    E dopo quasi un mese, dovrò ancora attendere tempi biblici mentre quest'altro giro di corrieri non si compia ed abbia finalmente la merce per cui ho pagato.
    Ho pensato anche a chiedere un rimborso totale, ma a che pro?
    Ammesso che vada a buon fine ed abbia indietro tutti i miei soldi, visto che non è certamente mia responsabilità l'errore di spedizione che hanno commesso, i soldi comunque li rivedrei tra un mese o più.

    un momento...pensavo che il prodotto difettoso rientrasse dal cliente al dropshipper italiano (al quale e' stato pagato l'oggetto e che quindi deve rilasciare relativa garanzia italiana) con posta italiana e poi lo stesso lo inviasse in Cina con corriere/posta internazionale (e relativi moduli doganali)...Altrimenti non comprendo in cosa consista di fatto e come possa essere applicata una garanzia italiana di legge da parte del dropshipper italiano...
    Sicuramente l'attesa per un disservizio ha un costo ....per cui pretendere un rimborso non mi sembra un azzardo. Se hai pagato paypal penso che hai tutte le credenziali a posto per ricevere quanto dovuto.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy