1 allegato(i)
Test Point su HDC S4 mtk 6589
Chiedo ai moderatori di portare in rilievo questa mia guida che potrebbe salvare il c...o ad altri utenti rotfl
Non sono responsabile se qualkosa va storto leggere con cautela e attenzione!!!
Ecco come rianimare il cell andato in brick (in parole spicciole quando lo collegate al pc e non sentite alcun suono di riconoscimento).
Guardate attentamente questa immagine:
Allegato 115961
Trovate la scritta KOLO o KOL-O, in questo caso ci sono 2 linee bianche, una che porta alle saldature del tasto power un'altra va a finire sotto il secondo alloggio sim, e + precisamente ad una saldatura o point.
Bene cosa dobbiamo fare? Innanzitutto togliamo la batteria altrimenti rischiamo di bruciare qualkosa. Prendiamo un comunissimo filo di rame, possibilmente uno fine e con guaina e collechiamo il point individuato alla cornice metallica dell's4 o se vogliamo in un alloggio dove avvitiamo le micro viti del frame.
Perfetto ora colleghiamo il cavo micro usb al cell, apriamo gestione hardware, attacchiamo il cavo usb al pc e in pochi secondi ci verrà mostrata la periferica sconosciuta, clicchiamo su installa driver e attendiamo. Una volta installato correttamente i driver facciamo partire SP Flash Tool.
Nel mio caso non c'è stato bisogno di installare i driver in quanto facendo il test point ha riconosciuto subito il cell e sono andato subitissimo in flash ;-)
Questa procedura è valida per tutti i nuovi MTK. Mi raccomando, se non siete capaci di smontare il cell andate da qualche amico + capace di voi e seguite alla lettera la procedura.
Altro consiglio se avete un tester prendete il puntale del positivo e collegatelo al test point, mentre il negativo va messo a massa o sulla cornice o alloggio viti.
Dovrete avere misurazioni ( a seconda del brand ) 1,7v -2,7v oppure 1,8v-2,8v, quindi no 1,9 o 2,9v oppure 1,6v o 2,6v. SE SUPERANO I 2,9v NON USATE QUEL TEST POIN ALTRIMENTI BRUCIATE TUTTO.