CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Test Point su HDC S4 mtk 6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di paky888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    574
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE - OliPad100

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 32 Posts
    Lightbulb

    Test Point su HDC S4 mtk 6589

    Chiedo ai moderatori di portare in rilievo questa mia guida che potrebbe salvare il c...o ad altri utenti

    Non sono responsabile se qualkosa va storto leggere con cautela e attenzione!!!

    Ecco come rianimare il cell andato in brick (in parole spicciole quando lo collegate al pc e non sentite alcun suono di riconoscimento).

    Guardate attentamente questa immagine:
    2vd0en8.jpg

    Trovate la scritta KOLO o KOL-O, in questo caso ci sono 2 linee bianche, una che porta alle saldature del tasto power un'altra va a finire sotto il secondo alloggio sim, e + precisamente ad una saldatura o point.
    Bene cosa dobbiamo fare? Innanzitutto togliamo la batteria altrimenti rischiamo di bruciare qualkosa. Prendiamo un comunissimo filo di rame, possibilmente uno fine e con guaina e collechiamo il point individuato alla cornice metallica dell's4 o se vogliamo in un alloggio dove avvitiamo le micro viti del frame.
    Perfetto ora colleghiamo il cavo micro usb al cell, apriamo gestione hardware, attacchiamo il cavo usb al pc e in pochi secondi ci verrà mostrata la periferica sconosciuta, clicchiamo su installa driver e attendiamo. Una volta installato correttamente i driver facciamo partire SP Flash Tool.

    Nel mio caso non c'è stato bisogno di installare i driver in quanto facendo il test point ha riconosciuto subito il cell e sono andato subitissimo in flash ;-)

    Questa procedura è valida per tutti i nuovi MTK. Mi raccomando, se non siete capaci di smontare il cell andate da qualche amico + capace di voi e seguite alla lettera la procedura.

    Altro consiglio se avete un tester prendete il puntale del positivo e collegatelo al test point, mentre il negativo va messo a massa o sulla cornice o alloggio viti.
    Dovrete avere misurazioni ( a seconda del brand ) 1,7v -2,7v oppure 1,8v-2,8v, quindi no 1,9 o 2,9v oppure 1,6v o 2,6v. SE SUPERANO I 2,9v NON USATE QUEL TEST POIN ALTRIMENTI BRUCIATE TUTTO.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    sostanzialmente hai messo un ponte...sicuro valga per tutti gli mtk?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Cr4z33


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lu sule, lu mare e lu ientu
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Come mi disse una volta un utente è praticamente impossibile non resuscitare un device con processore MediaTek.
    Se non si accende quando si inserisce la batteria per il flash con SP FlashTool non occorre ricorrere ai test point, ma bensì insistere con una batteria 100% carica/funzionante!
    Provato di persona, tra l'altro il clone in questione (Meso S4) non caricava la batteria se questa era sotto il 20%.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Cr4z33 per il post:

    bersek (14-01-15)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di paky888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    574
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE - OliPad100

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    sostanzialmente hai messo un ponte...sicuro valga per tutti gli mtk?
    Si sulla scheda madre dei cloni che ho avuto modo di smontare c'era la scritta KOLO un HDC S4 e un Feiteng H9500.
    Ho scritto sotto x evitare di far danni munirsi di un tester e provare a controllare il voltaggio se supera i 2,9v evitate di usare quel test point previo corto!!!

    x la batteria al 100% non credo almeno sul feiteng h9500 non accadeva nulla. Ho caricato la batteria con un calibratore di batteria x cellulari ma non si accendeva.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy