CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Mia esperienza personale con MTK 6582 STAR S9500, OPERA SERVICE PLAY(cinese)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Mia esperienza personale con MTK 6582 STAR S9500, OPERA SERVICE PLAY(cinese)

    download (2).jpg

    Salve a tutti di androidiani, oggi volevo scrivere riguardo a questa mia esperienza con un telefonino marca STAR e questo virus su cui si parla molto poco. Acquistai tranquillamente questo cellulare consigliatomi da un amico, essendo comunque un quad core rimane un buon prodotto per il costo che ha. Installai i vari programmi per proteggere e pulire il cellulare (non faccio spam indicando quali) e andò tutto bene. Di la a poco cominciò a comportarsi in modo "particolare" questo cellulare, con 4 giga al mese, di cui solitamente ne utilizzavo 3/4 forse anche qualcosina meno, cominciavano a non bastare più in più mi trovavo sempre il credito scalato per non parlare dei problemi di rilevazione sim, chiamati i vari gestori per risolvere il problema dissero che non risultava nulla di strano, in più non mi aggiornava l'antivirus e questo mi ha fatto scattare il campanello d'allarme. Disattivai le applicazioni che sembravano sospette, una ad una e provai a fare l'aggiornamento, disattivato opera service mi aggiornava e mi ha appunto segnalato lui insieme al play con le scritte cinesi nel lato. Facendo una ricerca mi informai a riguardo e ho scoperto che è un virus molto potente, legge qualsiasi cosa nel telefono è come se i suoi creatori lo guardino con i tuoi occhi, e può accedere anche a numeri personali, numeri di carte di credito, utilizzare le tue immagini o messaggi, inviare sms a pagamento, insomma come vogliono loro, mandando le informazioni al server cinese (appunto il PLAY con la scritta cinese con l'icona del play store) A questo punto mi è toccato cambiare tutto (e anche li è stata una bella rottura di P***E tra root, SU, cwm, rom compatibilità ecc) perchè il maledetto sta nel firmware (praticamente ci esce di fabbrica) e ora ho risolto non solo questo ma anche i problemi di ricezione i rilevamenti sim ecc... . Scrivo questo a titolo informativo per i neofiti o chi magari neanche ci pensa (nonostante conosco molto bene il mondo android non ne avevo mai sentito notizia nemmeno io sinceramente.) per chi volesse rispondere o magari aggiungere qualcosa ben venga!. Un saluto a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wiblue Visualizza il messaggio
    download (2).jpg

    .... Facendo una ricerca mi informai a riguardo e ho scoperto che è un virus molto potente, legge qualsiasi cosa nel telefono è come se i suoi creatori lo guardino con i tuoi occhi, e può accedere anche a numeri personali, numeri di carte di credito, utilizzare le tue immagini o messaggi, inviare sms a pagamento, insomma come vogliono loro, mandando le informazioni al server cinese (appunto il PLAY con la scritta cinese con l'icona del play store) A questo punto mi è toccato cambiare tutto (e anche li è stata una bella rottura di P***E tra root, SU, cwm, rom compatibilità ecc) perchè il maledetto sta nel firmware (praticamente ci esce di fabbrica) e ora ho risolto non solo questo ma anche i problemi di ricezione i rilevamenti sim ecc... . Scrivo questo a titolo informativo per i neofiti o chi magari neanche ci pensa (nonostante conosco molto bene il mondo android non ne avevo mai sentito notizia nemmeno io sinceramente.) per chi volesse rispondere o magari aggiungere qualcosa ben venga!. Un saluto a tutti.
    Ciao Wiblue
    Cortesemente potresti dirmi qual'è la rom che hai usato?

    Peppe

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wiblue grazie per la tua esperienza
    ma di cosa stai parlando?
    un virus nella rom? puoi dettagliare?
    grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy