CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Asus zenfone 6 (1° thread)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Jiayu,Thl,Zopo,Xiaomi,Samsung,

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Thumbs up

Asus zenfone 6 (1° thread)

Ciao Ragazzi, dopo un bel pò di assenza ho deciso di pubblicare un breve ma esaustivo thread sul nuovo ASUS ZENFONE 6.

CARATTERISTICHE:

Processore: Cpu Intel Atom Z2580 2x2 Cores 2.0 Ghz
    Produttore Processore: Intel Atom
    Display: 6"
    Risoluzione Display: HD 1280x720
    Fotocamera Posteriore: 13mpx
    Fotocamera Anteriore 2mpx
    Flash: SI
    Dual Sim: SI

Frequenze supportato del DUAL SIM:

2G GSM 850/900/1800/1900 Mhz
    3G WCDMA 850/900/1900/2100 Mhz
    Slot Sim Card W+G; G+G; Micro Sim

Un software interessante, e ci sono due versioni:

1 versione con 2GB e 16GB ed una versione con 2GB e 8GB (rispettivamente RAM e ROM).

Versione del firmware rilasciato dalla casa produttrice: MULTILINGUA.

Anche la parte hardware sembra essere molto resistente con alcune zone che sembrano
    avere la consistenza dell'acciaio.

Che dite? Me lo consigliate per un regalo di Laurea? O mi consigliate altro?

Tra l'altro l'ho adocchiato su grossoshop ad ottimo prezzo.

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 3,502 volte in 2,583 Posts
    Predefinito

certo che ancora Jelly Bean su nuovi smartphone e' un po' retro'...

Phones - ZenFone 6 (A600CG) - ASUS
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Androidiano VIP L'avatar di Limma

Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nolook Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, dopo un bel pò di assenza ho deciso di pubblicare un breve ma esaustivo thread sul nuovo ASUS ZENFONE 6.

CARATTERISTICHE:

Processore: Cpu Intel Atom Z2580 2x2 Cores 2.0 Ghz

Che dite? Me lo consigliate per un regalo di Laurea? O mi consigliate altro?

Tra l'altro l'ho adocchiato su grossoshop ad ottimo prezzo.
    Ho quotato in rosso bold solo perché questo (ottimo) smartphone non è un MTK based...
    Comunque, anch'io lo sto tenendo d'occhio e ho letto e visto quasi tutto quello che c'è in rete.
    Molte recensioni ne parlano bene, anche molto bene; in particolare una recensione italiana sottolinea i molti aspetti positivi (ZenUI compresa), evidenziando anche le ottime prestazioni della fotocamera.
    Naturalmente non siamo di fronte ad un device top-notch, ma a 299€ non potrebbe essere diversamente.
    Diciamo che è un ottimo mid-range che, per esempio, appare più interessante di un altro ottimo phablet 6" qual è il Sony T2 Ultra. Il Sony, con HW leggermente inferiore all'ASUS costa ancora attorno ai 300€.
    Le prestazioni "pure" dell'Atom 2.0GHz sono complessivamente migliori dello Snapdragon 400 e più vicine a quelle dello Snapdragon 600; naturalmente siamo lontani dall'800 o dall'801, ma ricordiamo sempre la fascia di prezzo.

Non posso dire "te lo consiglio" semplicemente perché non l'ho usato, ma leggi un po' in rete e ti farai un'idea come me la sono fatta io; e la mia idea è che a quel prezzo non c'è molto di meglio tra i phablet 6".
    Anche qui sul forum si parla molto dei vari modelli Zenfone https://www.androidiani.com/forum/asus/
    In realtà si parla pochissimo del 6" perché ce l'hanno in pochissimi; in Italia non è ancora in vendita nei canali "ufficiali" per cui i pochi che ce l'hanno l'hanno preso direttamente dalla Cina.
    Dalla Cina lo paghi poco più di 200€ spedito (!), ma la garanzia non è valida per l'Europa, per cui in caso di problemi ti t5occa rispedirlo là...

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    certo che ancora Jelly Bean su nuovi smartphone e' un po' retro'...

Phones - ZenFone 6 (A600CG) - ASUS
    In realtà i modelli Zenfone sono usciti molto prima (alcuni mesi prima) sul mercato asiatico, e ora all'arrivo in Europa-Italia mantengono la versione Jelly Bean 4.3.
    Asus, però, intervenendo direttamente in vari forum (asiatici) ha dichiarato molto recentemente che KK è in fase finale di testing, e che la road-map degli Zenfone prevede anche Android L.

Piuttosto direi che al costo di 299€ per l'Italia (e più o meno il resto d'Europa) lo Zenfone 6 poteva almeno essere dotato di connessione LTE, aspetto che in molti hanno segnalato un po' dovunque.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Secondo me anche con Jelly Bean fa la sua bella figura! O.o

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ero indeciso fra gli smartphone Xiaomi, in particolare Redmi o Mi3 d 16GB ma girovagando mi son trovato fra gli Asus, questo Zenfone 6 sembra avere un software interessante, mi accontenterei del 4.3, che indecisione! Facci sapere nolook! Grazie per l'esaustiva spiegazione Limma
    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Ho quotato in rosso bold solo perché questo (ottimo) smartphone non è un MTK based...
    Comunque, anch'io lo sto tenendo d'occhio e ho letto e visto quasi tutto quello che c'è in rete.
    Molte recensioni ne parlano bene, anche molto bene; in particolare una recensione italiana sottolinea i molti aspetti positivi (ZenUI compresa), evidenziando anche le ottime prestazioni della fotocamera.
    Naturalmente non siamo di fronte ad un device top-notch, ma a 299€ non potrebbe essere diversamente.
    Diciamo che è un ottimo mid-range che, per esempio, appare più interessante di un altro ottimo phablet 6" qual è il Sony T2 Ultra. Il Sony, con HW leggermente inferiore all'ASUS costa ancora attorno ai 300€.
    Le prestazioni "pure" dell'Atom 2.0GHz sono complessivamente migliori dello Snapdragon 400 e più vicine a quelle dello Snapdragon 600; naturalmente siamo lontani dall'800 o dall'801, ma ricordiamo sempre la fascia di prezzo.

Non posso dire "te lo consiglio" semplicemente perché non l'ho usato, ma leggi un po' in rete e ti farai un'idea come me la sono fatta io; e la mia idea è che a quel prezzo non c'è molto di meglio tra i phablet 6".
    Anche qui sul forum si parla molto dei vari modelli Zenfone Asus - Smartphones Android - Androidiani
    In realtà si parla pochissimo del 6" perché ce l'hanno in pochissimi; in Italia non è ancora in vendita nei canali "ufficiali" per cui i pochi che ce l'hanno l'hanno preso direttamente dalla Cina.
    Dalla Cina lo paghi poco più di 200€ spedito (!), ma la garanzia non è valida per l'Europa, per cui in caso di problemi ti t5occa rispedirlo là...

In realtà i modelli Zenfone sono usciti molto prima (alcuni mesi prima) sul mercato asiatico, e ora all'arrivo in Europa-Italia mantengono la versione Jelly Bean 4.3.
    Asus, però, intervenendo direttamente in vari forum (asiatici) ha dichiarato molto recentemente che KK è in fase finale di testing, e che la road-map degli Zenfone prevede anche Android L.

Piuttosto direi che al costo di 299€ per l'Italia (e più o meno il resto d'Europa) lo Zenfone 6 poteva almeno essere dotato di connessione LTE, aspetto che in molti hanno segnalato un po' dovunque.

Androidiano VIP L'avatar di Limma

Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Allow999 Visualizza il messaggio
    Secondo me anche con Jelly Bean fa la sua bella figura! O.o
    La fa eccome. Tieni conto della forte personalizzazione della ZenUI di Asus che ha comunque raccolto molti pareri positivi.
    Certo è che KK è da molti visto (giustamente) come un must to have nei nuovi device, ma gli Zenfone suoni nuovi solo per noi e in ogni caso, come ho scritto prima, è atteso l'upgrade da parte della casa madre.
    Poi se uno vuole può anche non aggiornare... (E non è il caso di entrare qui nel merito della ricca discussione su KK sì, KK no, per giunta con Android L quasi alle porte...).

Quote Originariamente inviato da Allow999 Visualizza il messaggio
    Ero indeciso fra gli smartphone Xiaomi, in particolare Redmi o Mi3 d 16GB ma girovagando mi son trovato fra gli Asus, questo Zenfone 6 sembra avere un software interessante, mi accontenterei del 4.3, che indecisione! Facci sapere nolook! Grazie per l'esaustiva spiegazione Limma
    Xiaomi è ormai da considerarsi una certezza, e non lo scopro di certo io, con vari modelli che hanno avuto e continuano ad avere molto successo anche qui da noi (le vendite della Xiaomi in Cina parlano da sole...).
    Il Mi3 da te citato credo sia uno dei modelli più venduti fuori dalla Cina, con un hardware di ottimo livello (nettamente superiore, almeno nelle prestazioni "da benchmark" agli Zenfone); altrattanto valido e stra venduto il RedMi, soprattutto nella versione con Snapdragon 400.
    Sai comunque che questi due modelli Xiaomi hanno display da 5" e 4.7", un altro mondo rispetto ad un "padellone" da 6"...

Tieni d'occhio la discussione qui nel forum dedicata allo Zenfone 6":
    https://www.androidiani.com/forum/as...nfone-6-a.html
    Lì c'è l'unico utente (almeno l'unico "dichiarato") in possesso del phablet; speriamo si faccia vivo dando qualche notizia in più!

Permessi di invio