Originariamente inviato da
Limma
Ho quotato in rosso bold solo perché questo (ottimo) smartphone non è un MTK based...
Comunque, anch'io lo sto tenendo d'occhio e ho letto e visto quasi tutto quello che c'è in rete.
Molte recensioni ne parlano bene, anche molto bene; in particolare una recensione italiana sottolinea i molti aspetti positivi (ZenUI compresa), evidenziando anche le ottime prestazioni della fotocamera.
Naturalmente non siamo di fronte ad un device top-notch, ma a 299€ non potrebbe essere diversamente.
Diciamo che è un ottimo mid-range che, per esempio, appare più interessante di un altro ottimo phablet 6" qual è il Sony T2 Ultra. Il Sony, con HW leggermente inferiore all'ASUS costa ancora attorno ai 300€.
Le prestazioni "pure" dell'Atom 2.0GHz sono complessivamente migliori dello Snapdragon 400 e più vicine a quelle dello Snapdragon 600; naturalmente siamo lontani dall'800 o dall'801, ma ricordiamo sempre la fascia di prezzo.
Non posso dire "te lo consiglio" semplicemente perché non l'ho usato, ma leggi un po' in rete e ti farai un'idea come me la sono fatta io; e la mia idea è che a quel prezzo non c'è molto di meglio tra i phablet 6".
Anche qui sul forum si parla molto dei vari modelli Zenfone
Asus - Smartphones Android - Androidiani
In realtà si parla pochissimo del 6" perché ce l'hanno in pochissimi; in Italia non è ancora in vendita nei canali "ufficiali" per cui i pochi che ce l'hanno l'hanno preso direttamente dalla Cina.
Dalla Cina lo paghi poco più di 200€ spedito (!), ma la garanzia non è valida per l'Europa, per cui in caso di problemi ti t5occa rispedirlo là...
In realtà i modelli Zenfone sono usciti molto prima (alcuni mesi prima) sul mercato asiatico, e ora all'arrivo in Europa-Italia mantengono la versione Jelly Bean 4.3.
Asus, però, intervenendo direttamente in vari forum (asiatici) ha dichiarato molto recentemente che KK è in fase finale di testing, e che la road-map degli Zenfone prevede anche Android L.
Piuttosto direi che al costo di 299€ per l'Italia (e più o meno il resto d'Europa) lo Zenfone 6 poteva almeno essere dotato di connessione LTE, aspetto che in molti hanno segnalato un po' dovunque.