CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Laude Pulse S800

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Laude Pulse S800

    Ho ordinato questo smartphone cinese Laude Pulse S800 in presell e mi è giunto il 23 settembre (spedito il 10/9) per pacco ordinario senza pagare dogana, completo dei gadget promessi (stupidate). Lo sto provando, mi sembra un oggetto ben costruito, con buone caratteristiche, ovviamente rispetto al prezzo di acquisto (meno di 70 euro). Funziona veramente bene, è questa la cosa più importante. Nel provarlo ho finora riscontrato le seguenti cose: La batteria è di 2000mAh anzichè 2200 come reclamizzato in prevendita (ho notato che hanno corretto le caratteristiche tecniche su Tinydeal per evitare reclami). Sulla confezione è specificato che è presente la funzione OTG (manca però il cavo), tuttavia è ancora da verificare perchè Tinydeal ed altri venditori non riportano questa funzionalità. Segnalo inoltre che l'audio nelle conversazioni risulta basso per chi ascolta dall'S800 (chissà se è possibile migliorarlo con qualche suggerimento). Ho notato che è in vendita anche con il marchio/nome: Landvo L200 (stessa fascia di prezzo). Per finire ho gradito che è possibille effettuare eventuali aggiornamenti del firmware via WiFi (FOTA). Tutto il resto sembra funzionare meravigliosamente, tant'è che mia figlia ora ne vuole anche uno per sè. C'è qualcun altro che lo ha acquistato e provato, per confrontare opinioni e commenti?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    spostato in sezione MTK
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come vanno le fotocamere? Leggo 2mpx frontale e 8mpx posteriore... ma sono interpolati o reali questi dati?

    Ha davvero la banda 900Mhz come dicono dalle specifiche? E' abbastanza strano che un terminale da 70 euro ce l'abbia quando molti fratelli maggiori (dal costo ben superiore) mettono solo 850 e 2100...

    Ultima cosa: durata batteria?

    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da migale Visualizza il messaggio
    Come vanno le fotocamere? Leggo 2mpx frontale e 8mpx posteriore... ma sono interpolati o reali questi dati?

    Ha davvero la banda 900Mhz come dicono dalle specifiche? E' abbastanza strano che un terminale da 70 euro ce l'abbia quando molti fratelli maggiori (dal costo ben superiore) mettono solo 850 e 2100...

    Ultima cosa: durata batteria?

    Grazie
    Non ho motivo di dubitare della banda, perchè hanno evidenziato questa caratteristica nel sito, anche comparandolo con un altro tel. della stessa fascia di prezzo che non ce l'aveva; inoltre lo trovo riportato dal fabbricante nelle caratteristiche tecniche, sulla scatola di imballaggio. Le foto vengono bene (provate di giorno), ti confermo che i pixel sono effettivi. Antutu riporta 13,3 e 3,1 Mp (interpolati?) Il punteggio complessivo è stato 18.748. La batteria non è eccezionale, se si naviga per molte ore va ricaricata ogni giorno, altrimenti il telefono non ha un assorbimento eccessivo in quanto lo schermo ha una risoluzione non molto elevata (non si nota, forse perchè i giochi non mi interessano). Mio figlio mi ha detto che lo schermo è più sensibile e reattivo al touch del suo cubot x6 (octacore) nella digitazione, e quindi è migliore. Spero di essserti stato di aiuto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Insomma per il post:

    migale (01-10-14)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho preso anch'io questo terminale.
    Esteticamente, clone di oneplus one ma più piccolo.
    Confermo l'audio veramente basso in chiamata, mentre l'altoparlante è piuttosto forte (anche se carente di bassi e distorto a volumi alti).
    Lo schermo è buono, non è un 720p (si trovano altri prodotti come gli axgio che per 10-20 euro in più hanno il 720p), ma i neri sono profondi e si vede bene da ogni angolazione, e ha una buona visibilità anche all'aperto.
    La fotocamera non è granché. Fa foto a 8 e 13mp, ma nelle foto a 13mp non c'è più dettaglio che in quelle a 8, perciò credo che siano interpolati. Le foto sono abbastanza soft, questo è il principale problema. Il flash è veramente poco potente, questo è un altro problema.
    I tasti non sono retroilluminati e nell'uso, io che sono abituato ai tasti virtuali, soffro parecchio nel non vederli.
    Quello che invece è impressionante in un cell di questa fascia di prezzo è la reattività, veramente buona, complice probabilmente android in versione stock e forse anche lo schermo a risoluzione più bassa. I siti web si aprono più velocemente che sul mio xperia V (snapdragon dual core krait 1,5 GHz) (beninteso, per il resto xperia V è superiore in tutto...). Il sistema sempre fluido, ho provato un paio di giochi e girano bene.
    La ricezione non sembra affatto male, e anche il gps sembra funzionare bene.
    In fase di avvio c'è sempre una musichetta cinesizzante che non ho trovato il modo di disattivare (ma chi spegne più il telefono ormai?).
    Sensore di luminosità efficace, forse anche troppo. Sensore di prossimità credo presente (quando si avvicina alla guancia in chiamata, si spegne lo schermo).
    Batteria 2000 mAh, non so ancora dire nulla della durata. Confezione che include caricabatteria 1000 mAh, auricolare in-ear (non testato), una cover trasparente e una pellicola.
    Giudizio finale: se non fosse per l'audio basso in chiamata, sarebbe da raccomandare (a meno che non abbiate bisogno di una buona fotocamera). Purtroppo è carente proprio in una funzione fondamentale del telefono, perciò diciamo che dipende dall'uso che ne dovete fare. Se è più orientato su messaggistica, web, giochi, whatsapp, facebook... allora il telefono va bene. Se fate molte chiamate, ve lo sconsiglio. Se la fotocamera è importante, ve lo sconsiglio.
    Se vi fossero delle ottimizzazioni software per quanto riguarda l'audio in chiamata e la nitidezza della fotocamera sarebbe ottimo, ma bisognerebbe mettere mano ai driver e sicuramente un telefono di questo tipo non avrà mai il supporto necessario da parte della community. L'unica sarebbe sperare in un aggiornameto OTA del software, ma non credo che la ditta produttrice offrirà un gran supporto.
    Il prezzo è poco più di 70, NON ordinate col corriere così è più probabile che non paghiate la dogana (io non l'ho pagata).
    Chiaramente a 150 euro si prende un Moto G, con garanzia italiana e telefono che non obbliga ai compromessi sopra descritti, e bisogna chiedersi se veramente il risparmio valga la candela, soprattutto se si usa come telefono principale. Oppure, per 15 euro in più forse vale la pena di prendere Axgio N1.

  8. #6
    TNK
    TNK non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Honor 6 Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    grazie per le informazioni. giriamo le vostre feedback di auto un pò basso alla fabbrica, speriamo che miglioranno per i prossimi modelli..

    e per la risoluzione e batteria sono d'accordo. ho anche usato questo cellulare per una settimana e mi pare abbastanza buono al suo prezzo.
    poi metto una foto della fotocam in uso...davvero che flash non è molto forte..


  9. #7
    Senior Droid L'avatar di lomax84


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 116 volte in 95 Posts
    Predefinito

    il mio terminale ha uno strano difetto.
    quando la batteria raggiunge il 30% circa, comincia a calare di colpo fino a spegnersi.
    successivamente, quando lo metto in carica continua a spegnersi e accendersi.
    quindi devo scollegare il cavo, aspettare che si riaccenda (da solo!).
    Solo dopo qualche ora posso metterlo in carica senza farlo andare in loop... boh
    Dispositivi
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy