CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109
Discussione:

problema memoria memoria Samsung Galaxy s5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema memoria memoria Samsung Galaxy s5

    Ciao.
    Ho appena comprato un Samsung Galaxy s5 clone su facebook, ma ho riscontrato un problema molto grave. Mi è stato venduto dicendomi che era da 16G invece si è rivelato tutt'altro da quello che mi aspettavo. Quando l'ho acceso la prima volta mi dava 32G di memoria ma apparentemente inesistenti; me li dava già tutti occupati ma non c'erano applicazioni così grandi da occupare tutto lo spazio. Poi ho fatto un reset e sono andata a controllare, questa volta mi dava 16G ma ancora tutti occupati. Ma com'è possibile? Io non avevo ancora installato nulla. Il ragazzo che me l'ha venduto è sparito da quando gli ho spiegato il problema e adesso non so come fare per risolvere il problema dato che il telefono mi serve per lavoro e ho davvero bisogno delle applicazioni. Potete aiutarmi?
    grazie mille in anticipo


    screenshot

    Immagine.jpgScreenshot_2014-09-28-09-33-33.jpgScreenshot_2014-09-28-09-33-00.jpgScreenshot_2014-09-28-09-32-40.jpgScreenshot_2014-09-28-03-02-53.jpg

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    bhe niente di cosi strano......ti hanno venduto un 8gb per un 32gb.
    dal primo screenshot si vedono due hd removibili....uno da 8 scarsi e ľaltro da 2 scarsi.
    lo spazio da 2gb scarsi è lo spazio in cui c'è la partizione dedicata alle app.....se non vado errato dovresti avere circa 512mb di spazio per le app........se ti dice di cuxx 1gb.....ma è improbabile.
    Dovresti provare a mettere una sd nel telefono e vedere se il telefono ti fa scegliere dove installare le app....memoria telefono o sd.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Quello che vedi da8 e la sd....magari fosse da 4gb,il mio ragazzi ha un galaxy ace originale da 4 gb e di applicazioni ne riesce ad installare tante,può essere che sia da 2 gb? non riesco a capire da quant'è sto caxx di telefono il tipo mi continua a dire che facendo un reset si mette aposto ma l'ho gia fatto il reset e continua a dirmi che di quei 16gb,14gb sono utilizzati.Allora ho tolto la sd e facendo uno screenshot appare questo

    Screenshot_2014-09-30-17-56-31.jpgScreenshot_2014-09-30-17-56-39.jpg


    invece collegandolo al pc appare solo 1 dico removibile da 1,74 gb

    io non riesco proprio a capire sono arrabbiatissima....voi cosa ne pensate?

    grazie

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saracappo Visualizza il messaggio
    Quello che vedi da8 e la sd....magari fosse da 4gb,il mio ragazzi ha un galaxy ace originale da 4 gb e di applicazioni ne riesce ad installare tante,può essere che sia da 2 gb? non riesco a capire da quant'è sto caxx di telefono il tipo mi continua a dire che facendo un reset si mette aposto ma l'ho gia fatto il reset e continua a dirmi che di quei 16gb,14gb sono utilizzati.Allora ho tolto la sd e facendo uno screenshot appare questo

    Screenshot_2014-09-30-17-56-31.jpgScreenshot_2014-09-30-17-56-39.jpg


    invece collegandolo al pc appare solo 1 dico removibile da 1,74 gb

    io non riesco proprio a capire sono arrabbiatissima....voi cosa ne pensate?

    grazie
    aaaaahhh ok ok.....allora si....hai un clone con 2gb scarsi di memoria.
    questi cloni,come quello che hai tu intendo, vengono venduti come "4gb rom" cioe che ha 2gb invisibili occupati dal sistema e altri 2gb scarsi come archivio.
    Il telefono essendo appunto clone ,è stato modificato alľinterno per farti vedere che ha lo stesso archivio di un originale....li fanno apposta cosi e non puoi farci nulla!
    La memoria interna effettiva del telefono è al 100% di 1,74gb,ma solo una piccola parte di quei 2gb scarsi è dedicata alľinstallazione delle app!
    non oso immaginare quanta ram abbia....ma quasi sicuramente sarà taroccata anche quella.
    Purtroppo puoi solo

    1. installare le app mettendo la sd come memoria predefinita per
    ľinstallazione app (se il telefono te lo fa fare).

    2.installare le app che ti servono e poi spostarle in un secondo momento sulla sd....sempre se te le fa spostare.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo stronxxx che me l'ho ha venduto non me l'ha detto,potrei denunciarlo per truffa lui mi ha scritto che il telefona aveva 16 gb ?cmq lui mi ha detto anche che il telefono lo garantisce 1 anno...cosa ne pensi?

    cioè potrei utilizzare una schedina sd tipo da 32gb come se fosse la sua memoria originale?

    grazie per la tua pazienza

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saracappo Visualizza il messaggio
    lo stronxxx che me l'ho ha venduto non me l'ha detto,potrei denunciarlo per truffa lui mi ha scritto che il telefona aveva 16 gb ?cmq lui mi ha detto anche che il telefono lo garantisce 1 anno...cosa ne pensi?

    cioè potrei utilizzare una schedina sd tipo da 32gb come se fosse la sua memoria originale?

    grazie per la tua pazienza
    fai cosi.....per provare metti la tua sd da 8gb e tra le impostazioni del telefono nella sezione "memoria" vedi se cliccando tra le voci
    ti fa mettere la sd da 8gb come primaria per l'installazione delle apps.

    se non ti fa scegliere puoi,sempre con la scheda sd da 8gb inserita, provare ad installare una qualsiasi app o gioco ,
    poi una volta installata vai tra le "app installate" e vedi se ti da la voce "sposta su sd" o "sposta su memoria esterna".

    Per il fatto della garanzia non so quanto puoi fidarti ora come ora.....io personalmente ormai me lo terrei cosi,visto che se glie lo rimandi indietro
    nessuno gli impedisce di tenersi telefono e soldi.....ti ha fregato una volta,puo farlo ancora!
    ma sto tizio è italiano?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sinceramente se è italiano non ne ho idea, so solo che il telefona lo ha mandato da Singapore.

    quando entro in memoria mi dice "disco di scrittura predefinito" memoria telefono o scheda sd

    ma cmq non me le sposta oppure le sposta in parte,anche andando direttamente dalle applicazioni cmq più di 6 non ne posso installare mi dice memoria piena...
    Ultima modifica di saracappo; 30-09-14 alle 19:02

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saracappo Visualizza il messaggio
    sinceramente se è italiano non ne ho idea, so solo che il telefona lo ha mandato da Singapore.

    quando entro in memoria mi dice "disco di scrittura predefinito" memoria telefono o scheda sd

    ma cmq non me le sposta oppure le sposta in parte,anche andando direttamente dalle applicazioni cmq più di 6 non ne posso installare mi dice memoria piena...
    ok....se imposti Scheda sd come "disco di scrittura predefinito"? te lo fa impostare?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ma non mi installa le applicazioni su sd e cmq cerco di spostarle me ne sposta alcune e solo a metà?

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saracappo Visualizza il messaggio
    si ma non mi installa le applicazioni su sd e cmq cerco di spostarle me ne sposta alcune e solo a metà?
    azz.....a questo punto non credo che tu possa fare molto.
    Ti direi di seguire delle particolari guide per invertire le memorie,ma visto il modello del telefono che hai rischiamo di fare piu
    danni che altro,per non calcolare il fatto che potresti ritrovarti poi senza telefono se qualcosa va storto.
    Sono operazioni molto delicate ,e non sempre vanno a buon fine,a volte con conseguenze disastrose per il telefono ("morte" irreversibile).
    E visto che gia hai in parte preso una fregatura,non mi pare il caso di "istigare ulteriormente" la cattiva sorte. (mio parere personale).

    Se vuoi comunque provare a tuo rischio e pericolo ad invertire le memorie (la sd diventa principale e quella da 1,74gb diventa esterna) sappi pero che nel momento in cui togli
    la scheda sd dal telefono,il telefono stesso ti si rincretinisce e potrebbe non funzionare piu correttamente.
    In ogni caso trovi svariate guide a tal proposito sul forum.....ti basterà usare il tasto cerca "invertire memoria".
    Ti mando un ulteriore guida in pm se vuoi provare anche con quella.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    saracappo (30-09-14)

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy