Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
armello
ciao,
la scorsa sera in wi-fi l'applicazione installata sul mio cellulare mi indica una nuova versione firmware, la v17 di circa 82 mega del 17/09/2014!!
la scarico e provo a lanciarla ma mentre installa si blocca!!
sapete dirmi come possso comportarmi?
grazie
Approfitto del 3d! Anche io ho un clone S5 e mi chiede di scaricare lo stesso aggiornamento OTA del firmware. Io però per timore non ho proceduto. E mi sembra strano che i cloni richiedano l'aggiornamento firmware... E anche a me il segnale Tim faceva brutti scherzi, poi ho risolto (pare) con Mobileuncletools (ovviamente con i permessi di root) sono andata su engineer mode MTK, modemtestactivity, operator e messo la spunta su Tim. Riavviato il tel e la ricezione sembra essere migliorata!
-
Quote:
FrancyCullen
Approfitto del 3d! Anche io ho un clone S5 e mi chiede di scaricare lo stesso aggiornamento OTA del firmware. Io però per timore non ho proceduto. E mi sembra strano che i cloni richiedano l'aggiornamento firmware... E anche a me il segnale Tim faceva brutti scherzi, poi ho risolto (pare) con Mobileuncletools (ovviamente con i permessi di root) sono andata su engineer mode MTK, modemtestactivity, operator e messo la spunta su Tim. Riavviato il tel e la ricezione sembra essere migliorata!
io ho i permessi ora provo!
-
Francy che tu sappia ci sono altre impo per migliorare il segnale?
-
Quote:
armello
Francy che tu sappia ci sono altre impo per migliorare il segnale?
Che io sappia no, questa l'ho trovata io smanettando un pò, sul mio ha funzionato ma nn garantisco il risultato su tutti i cloni. Avevo chiesto anche quì sul forum, magari si può flashare solo il modem ma io nn l'ho mai fatto.
-
OK grazie..
io comunque ho notato che perde la rete particolarmente sullo switch di rete
-
Ciao a tutti sono nuovo, ho ricevuto in regalo questo clone, smanettandoci un po' ho capito che è
SM-G900S
Quad core 1.3 (Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974)
Ram 1.8Gb(forse)
Rom 4Gb
Ver. Android 4.4.2
Ver. Base G900SKU1ANCD
Ver. Kernel 3.4.5dpi"chiocciola"SWDD5708#1 Wed Sep 17 10:35:12 CST 2014
Num. build KOT49H.G900SKSU1AND3
Firmware SM-G900S_V16
Il problema è che appena accendo il terminale, mi dice "L'applicazione G0ogle Play Services si è bloccata in modo anomalo", ho disattivato l'applicazione e anche quella Samsung Apps, però ogni volta che spengo il telefono, perdo gli aggiornamenti dello Store di g0ogle e mi reinstalla in automatico Samsung Apps. Ho cercato di toccare qualcosa però ho paura di incasinarlo, quindi mi chiedevo se qualcuno avesse avuto un problema simile e fosse riuscito a risolverlo.
Ho resettato il telefono alle impostazione di fabbrica, ho fatto il wipe della cache, però il problema persiste
Grazie in anticipo
-
Quote:
Nemodark
Ciao a tutti sono nuovo, ho ricevuto in regalo questo clone, smanettandoci un po' ho capito che è
SM-G900S
Quad core 1.3 (Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974)
Ram 1.8Gb(forse)
Rom 4Gb
Ver. Android 4.4.2
Ver. Base G900SKU1ANCD
Ver. Kernel 3.4.5dpi"chiocciola"SWDD5708#1 Wed Sep 17 10:35:12 CST 2014
Num. build KOT49H.G900SKSU1AND3
Firmware SM-G900S_V16
Il problema è che appena accendo il terminale, mi dice "L'applicazione G0ogle Play Services si è bloccata in modo anomalo", ho disattivato l'applicazione e anche quella Samsung Apps, però ogni volta che spengo il telefono, perdo gli aggiornamenti dello Store di g0ogle e mi reinstalla in automatico Samsung Apps. Ho cercato di toccare qualcosa però ho paura di incasinarlo, quindi mi chiedevo se qualcuno avesse avuto un problema simile e fosse riuscito a risolverlo.
Ho resettato il telefono alle impostazione di fabbrica, ho fatto il wipe della cache, però il problema persiste
Grazie in anticipo
Potresti provare a disinstallare del tutto l'app del play store,e le altre apps gia installate e reinstallarle in versioni piu aggiornate,o comunque diverse da quelle che hai gia (o anche un'installazione della stessa versione)
Anche a me è capitato su un clone cio che succede a te.....ma ho fatto il root al telefono,ho disinstallato le app di sistema preinstallate con root unistaller (play store,samsung apps,trip advisor,ecc,ecc,,) le ho reinstallate in versione piu idonee (nel mio caso alcune piu vecchie,e alcune piu nuove) e le ho rimesse al loro posto come app di sistema,risolvendo cosi ogni comportamento strano al riavvio, o blocco anomalo.
-
Grazie, ho provato ma purtroppo dopo il riavvio, tornano le vecchie apps. Devo dire che adesso non mi appare più il messaggio "L'applicazione G0ogle Play Services si è bloccata in modo anomalo", però devo sempre aggiornare ogni volta le apps
-
Quote:
Nemodark
Grazie, ho provato ma purtroppo dopo il riavvio, tornano le vecchie apps. Devo dire che adesso non mi appare più il messaggio "L'applicazione G0ogle Play Services si è bloccata in modo anomalo", però devo sempre aggiornare ogni volta le apps
evidentemente devi provare ad installare una versione piu compatibile sia del play store,sia del google play service!
-
L'aggiornamento via OTA su questi device funzionano ma, devi avere il device originale come di fabbrica senza aver disinstallato nulla di apk di sistema
è non deve essere rootato.
io quando installai il primo aggiornamento dal v10 al v11 mi dava il seguente errore "assert failed: apply_patch_check/"/system/app/antutuzhixin.apk" (per visualizzare il tipo di errore che blocca l'installazione premere il tasto vol+ quando si blocca l'installazione) e non mi aggiornava nulla perchè avevo eliminato l'apk preinstallata Antutu
ho dovuto flashare la rom originale v10 per ripristinare Antutu perchè con il reset di fabbrica antutu non era più presente