Ho acquistato un Landvo L200G e sto nontando un piccolo problema circa la posizione GPS. Premetto che MAPS mi indica correttamenente la posizione ed ho installato anche un app esterna, Status GPS, che mi conferma la corretta ricezione dei satelliti.
Il problema lo noto se apro il browser stock, dove ho come home page Google, con il mio account loggato ed in basso dovrebbe esserci la posizione, invece mi indica questo messaggio: "Posizione non disponibile" e mi da l'opportunità di cliccare sul link "Utilizza posizione esatta", ma anche cliccandoci più volte, la posizione non viene mai rilevata.
Stessa storia se apro l'app di Facebook, dove in basso a destra c'è il tasto "Registrati", che se selezionato mi indica che è "Impossibile determinare la tua posizione". Così come con altre app, tipo Meteo.it che non riesce a rilevare alcuna posizione.
Per dovere di cronaca nelle Impostazioni -> Geolocalizzazione ho selezionato la modalità "Alta precisione" ed ho attivato i servizi di localizzazione di Google, ma purtroppo non va!
Ho anche resettato il terminale alle impostazioni di fabbrica, cancellando cache e memoria dati prima del reset, ma anche senza alcuna altra app installata continua a darmi questo difetto. La cosa strana, ripeto, è che Maps funziona correttamente e rileva anche tutti i negozi in zona, mentre tutte le altre app non riescono a rilevare nulla! A questo punto non so se è un difetto congenito del Landvo L200G, se è un difetto del mio solo terminale o se si possa risolvere con qualche settaggio apposito.
Spero qualcuno mi possa dare una mano... grazie