CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

poche disperate domande ma buone su mio clone i6 mtk6582 già con root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    poche disperate domande ma buone su mio clone i6 mtk6582 già con root

    avrei bisgono di sapere per favore:

    - come faccio a sapere di preciso quanti gb di rom e quanti di (se ce l'ha!) scheda SD?
    - come faccio a aumentare lo spazio della rom (ho installato 6 app e mi dice spazio esaurito!!)
    - come faccio a eliminare il launcher IOS e riportare il vecchio e caro genuino launcher Android?...nel caso la risposta sia flashare una rom....come faccio a sapere se la rom che sto per scaricare/flashare è compatibile?
    - ha senso installare (e nel caso come e quale) una recovery da sostituire a quella in cinese?

    qui i dati del cell:

    BUILD: ALPS.JB5.MP.V1.21
    MT6582
    KERNEL: 3.4.5

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poldone Visualizza il messaggio
    avrei bisgono di sapere per favore:

    - come faccio a sapere di preciso quanti gb di rom e quanti di (se ce l'ha!) scheda SD?
    - come faccio a aumentare lo spazio della rom (ho installato 6 app e mi dice spazio esaurito!!)
    - come faccio a eliminare il launcher IOS e riportare il vecchio e caro genuino launcher Android?...nel caso la risposta sia flashare una rom....come faccio a sapere se la rom che sto per scaricare/flashare è compatibile?
    - ha senso installare (e nel caso come e quale) una recovery da sostituire a quella in cinese?

    qui i dati del cell:

    BUILD: ALPS.JB5.MP.V1.21
    MT6582
    KERNEL: 3.4.5

    grazie a tutti
    1.ti basterà collegare il telefono al pc per vedere quanto spazio libero hai. Se il telefono ha una sd interna ,al collegamento al pc te la farà vedere.
    2.se hai acquistato un telefono con 4gb rom puoi fare ben poco perchè piu della metà è riservata al sistema operativo.
    in ogni caso ti linko una guida molto completa che è qui sul forum
    (muoviti con cautela,e fatti un backup rom con mtkdroid prima di procedere con la ripartizione)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html
    3.devi rootare il telefono,installare il launcher che desideri tu,renderlo app di sistema ed eliminare il launcher IOS.
    4.sicuramente hai anche la recovery normale nel telefono,devi solo sapere la giusta combinazione di tasti per accedervi.
    Nel caso dei cloni samsung è "accensione,home,volume su" contemporaneamente.....per i cloni iphone immagino sia qualcosa di simile.
    i tempi di pressione dei tasti variano da telefono a telefono.
    Ultima modifica di ajaxx; 23-03-15 alle 17:20
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    1.ti basterà collegare il telefono al pc per vedere quanto spazio libero hai. Se il telefono ha una sd interna ,al collegamento al pc te la farà vedere.
    2.se hai acquistato un telefono con 4gb rom puoi fare ben poco perchè piu della metà è riservata al sistema operativo.
    in ogni caso ti linko una guida molto completa che è qui sul forum
    (muoviti con cautela,e fatti un backup rom con mtkdroid prima di procedere con la ripartizione)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html
    3.devi rootare il telefono,installare il launcher che desideri tu,renderlo app di sistema ed eliminare il launcher IOS.
    4.sicuramente hai anche la recovery normale nel telefono,devi solo sapere la giusta combinazione di tasti per accedervi.
    Nel caso dei cloni samsung è "accensione,home,volume su" contemporaneamente.....per i cloni iphone immagino sia qualcosa di simile.
    i tempi di pressione dei tasti variano da telefono a telefono.
    Grazie.
    posso approfondire punti:
    - 1 ... se lo collego mi fa vedere due dischi rimovibili ma non mi permette di vederne le proprietà...
    - 3 ...come rendo app di sistema il nuovo launcher e soprattutto come trovo ed elimino il vecchio?
    - 4 ...accedo a una recovery in inglese <3e>

    grazie 1000
    Ultima modifica di poldone; 24-03-15 alle 14:41

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poldone Visualizza il messaggio
    Grazie.
    posso approfondire punti:
    - 1 ... se lo collego mi fa vedere due dischi rimovibili ma non mi permette di vederne le proprietà...
    - 3 ...come rendo app di sistema il nuovo launcher e soprattutto come trovo ed elimino il vecchio?
    - 4 ...accedo a una recovery in inglese <3e>

    grazie 1000
    allora ,per recovery "normale" si intende in inglese,quindi gia ce l'hai
    per rendere una app una app di sistema ci sono due metodi.....manualmente
    (spostare il file apk della app da "data/app" a "system/app" e dargli i dovuti permessi di lettura/scrittura/esecuzione).
    User: read and Write
    Group: read
    Other: read

    oppure con titanium backup che ha anche la funzione di rendere una app,app di sistema.
    In entrambe i casi servono i permessi di root al telefono.
    Per gli archivi removibili che ti vede il pc,dici che non riesci a vedere di quanto sono,ma puoi entrare in questi archivi removibili,o li vedi "trasparenti"?
    Ultima modifica di ajaxx; 24-03-15 alle 16:42
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    dunque: appaiono due dischi rimovibili...uno consistente e uno trasparente ma se clicco su uno dei due mi appare lo stesso messaggio nonsense, ovvero "Inserire un disco in DIsco Rimovivbile" ???

    grazie

    p.s.
    mi sa che è successo qualcosa perché mi dice che non ho il root...ma giuro che l'avevo!!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poldone Visualizza il messaggio
    dunque: appaiono due dischi rimovibili...uno consistente e uno trasparente ma se clicco su uno dei due mi appare lo stesso messaggio nonsense, ovvero "Inserire un disco in DIsco Rimovivbile" ???

    grazie

    p.s.
    mi sa che è successo qualcosa perché mi dice che non ho il root...ma giuro che l'avevo!!
    guarda......ti conviene che fai un ripristino ai dati di fabbrica! non è normale che non ti faccia entrare nelle memorie del telefono!
    Per lo meno anche se una la vedi trasparente,l'altra deve per forza aprirtela!
    magari prima di un ripristino se hai possibilità,prova con altri cavetti a collegarlo al pc,oppure prova a collegare il telefono su altri pc!
    In ogni caso ti consiglio vivamente di farti al piu presto un backup della rom con mtkdroid (guida sul forum).
    Inoltre sempre con mtkdroid puoi verificare se effettivamente il telefono ha i permessi di root,e in caso provare ad ottenerli con lo stesso tool mtkdroid.
    Ultima modifica di ajaxx; 24-03-15 alle 18:57
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok. reset fatto...ora vedo un disco rimovibile di 5.38 giga e un disco rimovibile trasparente....ma perché è trasparente e se ci clicco dice INSERIRE DISCO IN UNITA RIMOVIBILE ???

    comunque mtkdroid mi dice:

    Spazio libero: system- 178.0M; data- 558.7M; sdcard0- 3.0G; C:\ 218852M

    Hardware : MT6582
    Model : iPhone
    Build number : ALPS.JB5.MP.V1.21
    Build date UTC : 20150109-021639
    Android v : 4.2.2
    Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V15, 2014/08/09 11:52
    Kernel v : 3.4.5 (liuxiuyun@mht-05) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Fri Jan 9 10:14:46 CST 2015
    Uboot build v : -----
    LCD Driver IC : 1-r61318a1_qc_hd_tima_vdo
    Ultima modifica di poldone; 25-03-15 alle 16:07

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poldone Visualizza il messaggio
    ok. reset fatto...ora vedo un disco rimovibile di 5.38 giga e un disco rimovibile trasparente....ma perché è trasparente e se ci clicco dice INSERIRE DISCO IN UNITA RIMOVIBILE ???

    comunque mtkdroid mi dice:

    Spazio libero: system- 178.0M; data- 558.7M; sdcard0- 3.0G; C:\ 218852M

    Hardware : MT6582
    Model : iPhone
    Build number : ALPS.JB5.MP.V1.21
    Build date UTC : 20150109-021639
    Android v : 4.2.2
    Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V15, 2014/08/09 11:52
    Kernel v : 3.4.5 (liuxiuyun@mht-05) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Fri Jan 9 10:14:46 CST 2015
    Uboot build v : -----
    LCD Driver IC : 1-r61318a1_qc_hd_tima_vdo
    indica che il tuo telefono ha due memorie.....una di sistema in cui è installato il sistema operativo (quella trasparente e inaccessibile)
    e l'altra è l'archivio dati dove puoi mettere cio che vuoi.
    Non vorrei sbagliare,ma credo che in realtà la memoria sia una sola ma partizionata,però non so dirtelo con certezza.
    in ogni caso puoi sempre provare a ripartizionare seguendo la guida che ti ho linkato,ovviamente è obbligatorio farti root e backup della rom completa con mtkdroid ,perchè in caso di intoppi col ripartizionamento,la rom che hai ora potrebbe essere l'unica che riesce a farti riaccendere il telefono in caso di brick.
    Per ripartizionare devi sapere per certo quanta "rom interna" ha il tuo telefono.
    in questo puo aiutarti antutu e cpu-z.
    Pero se liberi hai 5gb e qualcosa,mi vien da pensare che il tuo sia un 8gb rom....ma puoi anche vedere la pagina d'acquisto del telefono.....li di solito lo scrivono!
    Ultima modifica di ajaxx; 25-03-15 alle 17:05
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy