CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema flas No1 s6 Aiuto please

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problema flas No1 s6 Aiuto please

    Ciao a tutti, è da ieri sera che giro nel forum in cerca di instruzioni e sono rimasto bloccato, vi spiego: mi hanno dato da sistemare un No1 s6 praticamente chi lo aveva prima mi ha detto che aveva fatto la root per sistemare il problema del gps, tuttavia ha fatto qualche macello e il cell non si accende e non da segni di vita.
    Lo porto a casa ed inizio a smanettare, vi elenco quello che ho fatto con le utili guide sul forum
    Il telefono non si accende ma se premo il tasto di accensione si illumina il piccolo led rosso, a volte si a volte no.
    Se lo collego alla corrente rimane fisso sul led rosso
    Se lo collego al pc mi si installa come mtk usb port (molto più con la batteria scollegata) a volte con la batteria inserita mi da periferica sconosciuta e devo bonificare i driver per riuscire a fare qualcosa.
    1 ho installato i driver (usb driver for microsoft professional) tutto ok.
    2 collego il telefono e mi auto installa come dicevo prima MTK USB PORT allora lo forzo installando sia MEDIATEK DA USB VCOM PORT oppure MEDIATEK PRELOAD USB VCOM PORT in tutti i due casi quando faccio partire il software FLASHTOOL selezionando il file SCATTER e facendo partire FIRMWARE UPGRADE in tutti e due i casi perte la banda sotto di colore rosso e dopo qualche secondo circa 15 mi rimanda al seguente errore
    brom error : s_ft_da_no_response (4001)
    da didn't send response data to flash tool
    In aggiunta ho provato anche ad installare PDA NET ma la situazione non cambia.
    Potete darmi una mano se è possibile, qualche dritta insomma, magari sbaglio qualcosa o il cell ha un problema hardware.
    GRAZIE PER L'AIUTO

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    hai fatto tutto come da manuale....purtroppo i flash non sono cosa da poco anche se cosi puo sembrare.
    sicuramente il cell viene riconosciuto quindi nulla di irreparabile.
    Dovresti provare a fare queste prove
    cambiare pc...magari con un altro s.o.
    cambiare rom e/o versione di flashtool.
    hai detto che hai eseguito FIRMWARE UPGRADE e ti da errore, quindi proverei con un flash pulito cliccando su DOWNLOAD.
    Tutte queste prove ovviamente se sei sicuro che la rom sia la sua al 100%.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    Droidrazr (11-11-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la tua gentile risposta, purtroppo dopo ore ed ore di tentativi, ho concluso che il problema è sicuramente hardware per il semplice fatto che è un continuo riconoscimento e sconnessione del dispositivo, ho provato diversi flash tool e su ben 3 pc di cui un win xp un win 8 e addirittura un win 95 ... Ho seguito tutte le guide possibili e mi sono letto tutta la discussione, non ne posso più... Comunque provando con altri flash non lo riconosce per nulla nemmeno forzando i driver. Faccio prima a trovarne uno con il display rotto e sistitituirlo con questo, se no glielo do indietro come irreparabile.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    ah ok...comunque da quel che so io in base alla mia esperienza e quella di altri utenti ,la connessione/disconnessione è normale per questi cell.
    Di solito fanno cosi finchè non si installano i driver....poi una volta installati si regolarizza il tutto.
    Per win 8 ancora i driver non sono molto stabili (non che per xp e 7 lo siano) pero se hai provato anche su xp che è il piu compatibile......è una stupidagine...ma magari non hai provato....possibile che sia il cavetto danneggiato? ne hai provati anche altri?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie ancora per il tuo tempo, quindi mi dici che è un problema la connessione e il disconnettersi, provo a darti più info, cos' magari insieme riusciamo a ripristinare questo MALEDETTO....
    Allora noto che se lo collego alla tensione dall'alimentatore non succede nulla con la batteria inserita e lo stesso lo fa quando lo collego al pc ma se lo collego con la batteria disinserita si accende il led rosso in alto dopodichè inserisco la batteria e riamane fisso sul rosso questo con la rete elettrica, mentre se lo collego al pc con la batteria come dicevo pocanzi non lo riconosce per nulla o raramente, mentre se lo collego senza la batteria mi vieve come descrizione USB MTK PORT poi se inserisco la batteria a volte rimane così o a volte mi si sconnette per poi riconnetterisi per disrmi dispositivo non riconosciuto e la periferica non funziona correttamente.
    Quello che ho fatto io è installare i driver prima forzandoli ma nelle periferiche di sistema nelle porte in questo caso mi rimane il triangolino giallo con il punto esclamativo e mi da delle com(porte a caso)poi lo collego e mi da sempre USB MTK PORT, poi ho provato con la batteria scollegata e con i driver di MTK USB PORT (quelli riconosciuti da solo) a forzare i driver suggeriti dal sito e quindi sia MEDIATEK DA USB VCOM PORT che MEDIATEK PRELOAD USB VCOM PORT ma in tutti e tue i casi non ne vuol sapere di andare, ho provato qualche flashtool ma nulla sia su xp che win 8. Cavetti ne ho provato diversi ma nulla.
    A questo punto ho pure pensato che la rom sia errata ma ho scaricato quella suggerita dal sito e poi ne ho provate anche altre del No1 S6 ma nulla te non hai qualche link giusto perchè davvero non so, e si che ne ho di flashate di rom e smontato di cellulari ma davvero così tosto non mi è mai capitato a parte un altro nexus s che sto aspettando USBJIG che si è bloccato ma oltre a questi nessu problema, anche perchè la procedura non mi sembra così complicata.
    Modificato alle 13.30
    Nulla ho provato e riprovato sono riuscito a farlo riconoscere per l'ennesima volta MEDIATEK PRELOAD USB VCOM PORT, lo collego dopo che ho partire flashtool, solita banda rossa e poi nulla tutto fermo fino qunado appare la solita finestra con scritto BROM ERROR : S_FT_DA_NO_RESPONSE (4001) DA didn't send response data to flash tool! :bd
    Ed ancora per ultimo per non farmi mancare nulla ho provato anche con MTK Droid root & tools per vedere se almeno quando il pc lo riconosce questo applicativo mi indica qualcosa ed invece quadratino bianco in basso a sinistra " il dispositivo non è stato rilevato. Collega o stacca/ricollega il cavo USB" e anche ricollegandolo, il nulla.
    Che bidone, ci rinuncio.
    Ultima modifica di Droidrazr; 12-11-14 alle 13:58

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    CIoa a tutti sono ancora qui a chiedere aiuto ma cin degli sviluppi, sono riuscito a fare dei passi in avanti e con windows 8 tra l'altro.
    Questo week end ero al pc ed aprendo il cassetto della scrivania rivedo il telefono decido tanto per riprovare consapevole del fatto che non avrebbe funzionato, ed invece collego il telefono reinstallo i driver preload e magicamente al secondo tentativo parte il flash della rom, non l'aveva mai fatto, aspetto finisce la procedura con il cercho verde finale, lo scollego lo provo ad accendere ma nulla, quando pigio il tasto on si accende solo il piccolo led a destra, per si e per no lo collego alla corrente, dopo 3 minuti esatti si rianima...mi viene fuori l'icona della batteria preso dall'entusiasmo provo ad accendere e nulla ancora, provo e riprovo ma nulla, la procedura di flash della rom non va ancora e ripongo tutto, domenica mattina ci riprovo ed annche in questo caso il flash della rom parte, finito non si accende, provo di nuovo a collegarlo alla rete elettrica e come il giorno precedente si carica con l'icona della batteria, questa volta però non lo stacco ma aspetto fino a quando la batteria non fosse carica, dopo qualche ora il led della ricarica da rosso diventa verde, ho pensato è fatta, lo scollego lo accendo ma nulla, poi per caso riprovo a collegarlo alla corrente si rianima, lo scollego e magicamente dopo mille tenrativi si accende, provo a smanettare un pò ma dopo pochi minuti va in crash, riprovo ad accendere e si accende, ancora qualche minuto e di nuovo si crasha, provo per l'ennesima volta a riaccendere e tranquillamente si accende, questa volta lo uso per una bella mezzora ma noto che quando cerco di mettere i miei daiti per accedere al play non mi fa entrare, ovviamente login e password erano corretti, poi si è bloccato sul bootloader di No1S6 e da li basta di nuovo non si accende e il pc non riesce a flashare la rom sempre lo stesso errore.
    Io ho installato la 20130712 così a memoria, voi sapete dirmi quale conviene installare, magari è un problema di rom, non so più che pesci pigliare, so di essere vicino alla soluzione ma c' qualcosa che non torna.
    Consigli? oltre a quello di buttarlo?
    Grazie

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    scusami ho dato una letta al volo quindi mi scuso se ho saltato qualche passaggio......ma ricordati che dopo il flash devi scollegare il cell togliere la batteria rimetterla ed entrare in recovery e fare tutti i wipe....poi riavvii.
    prova cosi se gia non lo hai fatto
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    Droidrazr (24-11-14)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la tua risposta, in effetti è una cosa che non avevo fatto, magari è per questo che si impalla, proverò sicuramente se riuscissi a farlo riaccendere, senti sai per caso la combinazione dei tasti per entrare in recovery?
    Grazie

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidrazr Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la tua risposta, in effetti è una cosa che non avevo fatto, magari è per questo che si impalla, proverò sicuramente se riuscissi a farlo riaccendere, senti sai per caso la combinazione dei tasti per entrare in recovery?
    Grazie
    tasto power e volume su insieme oppure tasto power volume su e tasto home insieme finke non appare la recovery
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie ancora per i consigli, gli ultimi sviluppi di questo terminale sono che anche ieri sera dopo che era riamsto tutto il giorno senza batteria inserita, l'ho collegato alla presa della corrente e si è acceso sempre con l'icona della batteria, ho provato a lasciarlo un pò caricare e poi ho provato ad accendendere e si è acceso, ho provato a installare qualche applicazione e tutto filava liscio, dopodichè ho provato a fare come mi hai detto te, prima ho fatto un ripristino di fabbrica e si è riavviato senza problemi, poi in modalità recovery ho fatto un wipe e anche li si è riavviato senza problemi, ho smanettato un pò per vedere il da farsi e sembrava tutto funzionare bene, poi mi sono accorto che la rom installata è la prima in assoluto, sono andato su sito ed ho scaricato l'ultimo firmware disponibile, spengo per poter flashre la rom e nulla come al solito, non si accende più e non mi fa flashre la rom, nemmeno se lo connetto alla corrente da segni di vita, che palle....
    A questo punto penso ad un problema hardware che suppongo che ci sia qualcosa che surriscalda e non permette al cell di accendendersi o comunque qualcosa di simile, è la terza volta che si riavvia dopo un periodo che rimane spento.
    Adesso cosa mi consigli di fare? Io vorrei provare a installare una custom recovery ed installare una rom completamente diversa, ho visto sul tubo di gente che ha installato la MIUI che sembra girare bene, o in alternativa te non hai qualche idea su quale rom posso installare. Grazie per la pazienza

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy