-
Come modificare valori si sistema in maniera definitiva
Ciao a tutti, scusate se sto postando nella sezione sbagliata, mi sembrava la piu adatta.
Ho avuto un problema con un no.1n3. In pratica ho fleshato una rom miui e da quel momento l'lcd funziona perfettamente, il touch invece, nella parte alta e a sinistra risponde perfetto, mentre nella arte bassa e a destra sembra come scalibrato. Ho scoperto che il mio schermo è 1280x720, invece il touch è settato per lavorare a 1280x640.. ho gia trovato il percorso e trovato il file da modificare, solo che ogni volta che riavvio il telefono, il valore che ho portato a 720 torna a 640.. ecco qua la domanda.
Come faccio a modificare questo valore di sistema in modo tale che anche dopo ad un riavvio rimanga cosi in modo tale da far andare il touch??
Il percorso è sys/module/tpd_setting/parameters/tpd_mode_min
Il valore di tpd_mode_min è attualmente di 640, devo portarlo a 720..
Non so, consigliatemi voi, ho attualmente i permessi di root, ho provato a modificarlo con es file explorer dopo aver montato il sistema in scrittura..sto impazzendo..cambio il valore, resetto il cellulare e torna 640.. help..
-
-
-
Androidiani Power User
Ciao, questo succede perchè automaticamente Android ad ogni riavvio del dispositivo ripristina i valori di default del kernel. Per fare in modo che rimanga sempre lo stesso devi creare uno script init.d oppure realizzare una semplicissima applicazione che ad ogni avvio tramite un servizio ti modifica quel file. Nel caso in cui utilizzi questa seconda possibilità ti lascio la discussione in questa sezione altrimenti la sposto nella corretta.
-
Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:
-
Ultima modifica di zulu89; 12-12-14 alle 00:21
-
-
Androidiani Power User
Qui trovi una guida davvero ben fatta su come creare lo script init.d. Ti conviene questa soluzione anziché l'applicazione, fai molto prima.
-
Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:
-
Alla fine ieri sera ho stretto le chiappe e ho inserito lo script nella maniera che mi sembrava piu consona e ha funzionato, il valore rimane 720 anche dopo il riavvio.
Tuttavia il problema persiste, quindi probabilmente non era quella la causa del mio male, almeno ho imparato una cosa nuova. Ora provero a fleshare con spmdt, perche mi han detto potrebbe essere problemi di driver. Ho un problema anche qui giustamente, nel momento in cui carico il file scattered, nelle finestrelle per visualizzare i driver vedo tutto vuoto..mha..impazziro nella sezione giusta per quest'altro problema, grazie mille per l'aiuto
-
-
Androidiani Power User
Discussione spostata nella corretta sezione. Buon proseguimento.
-
Permessi di invio