CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Bepa G900W clone del Samsung S5 problemi col 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bepa G900W clone del Samsung S5 problemi col 3G

    Allora, vi illustro brevemente il mio problema. Ho questo smartphone copia del S5 che da Antutu risulta essere un Bepa G900W. Il processore è un MTK6592, 8 core. Ottimo prodotto, veloce, ecc. Ha solo un problema: in casa non prende il segnale. Ho la 3 e nel migliore dei casi quando sono in casa mi va in roaming su TIM. Ho scaricato da GooglePlay l'app MobileUncle, e con quella andando su EnginerMode>BandMode ho trovato che erano spuntate varie frequenze, non solo quelle nostrane. Così ho lasciato la spunta solo su quelle italiane, sia per il GSM che per l'UMTS, precisamente la EGSM900 e la DCS1800 per il GSM e la WCDA-IMT-2000 e la WCDMA-GSM-900 per l'UMTS. Ciò nonostante, la situazione resta quella di prima. Cosa posso fare?
    Ultima modifica di PhilipB; 03-01-15 alle 15:38

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, mi rispondo da solo. Settare le frequenze da MobileUncle / MKT Tools è utile, ma non poi così tanto necessario. Il processore gestisce le frequenze abbastanza bene anche da solo, sicchè non ho trovato grandi ed apprezzabili differenze nel selezionare tutte le frequenze insieme o solo quelle europee. Anzi, pare persino che lasciando tutto così com'è vada anche un pelino meglio. A livello di software e di hardware, dunque, il telefono è a posto. L'unico problema, evidentemente, è l'antenna, che è debole in quanto a ricezione e che stavo pensando di andare a cambiare in qualche negozietto di cinesi dove riparano tutto, a cominciare proprio dai cinafonini. Il telefono, infatti, fuori o al piano di sopra prende bene, ma al piano terra o è fuori segnale o va in roaming (ho la 3 e si butta su TIM). Detto questo è un ottimo cellulare, e se qualcuno mi domandasse un parere glielo consiglierei senza troppi problemi. L'MTK6592 Octa-Core, poi, è uno spettacolo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho il tuo stesso cellulare ed il tuo stesso problema, ma un po' più grave. Quando sono in zone coperte dalla tre il cellulare segnala H+ ma la navigazione e il download sono lentissimi. Avresti qualche consiglio da darmi? A te il simbolo della quantità di segnale funziona o segna semper 5 tacche come fa a me? Visto che hai lo stesso cell ti chiedo se hai percaso cercato qualche rom da caricare.
    Grazie.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, anche a me dà sempre 5 tacche, che il segnale ci sia o meno, e la qualità del 3G comunque non è mai eccelsa, anche se complessivamente il cellulare funziona (sto in campagna). Ho provato a fare un reset del sistema, ma non è servito a nulla, anche se mi sono tolto qualche applicazione noiosa dai piedi. Non ho cercato rom, ma penso che sarebbe una buona idea.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri sera ho tolto i permessi di root e ho risolto il problema della velocità. Posso chiederti un favore? Proveresti a scaricare l'app smartwhatch dal playstore(nell'icona compare un orologio rosso) e dopo averla installata entra in impostazioni-> accessibilità e clicca sulla prima voce (smartwhatch) poi dimmi cosa succede. L'app è sicura e la puoi disinstallare senza problemi. Serve per comunicare al meglio con gli smartwhatch, ma sul mio cell quando provo ad attivarla mi da errore, mentre su altri no. Vorrei sapere se è un problema creato dal modello di cellulare o dal singolo esemplare.
    Grazie in anticipo.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potresti spiegarmi passo dopo passo come hai fatto a togliere i permessi di root e risolvere i problemi di velocità? Sono un po' "imbranato"...
    Adesso provo con l'app e poi ti dico.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eliminare i permessi di root dai dispositivi AndroidOutOfBit

    Poi dipende da quale app hai usato per avere i permessi di root. Io ad esempio al posto di superuser avevo kinguser, ma il procedimento è uguale.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dà errore anche a me. Comunque sto seguendo la procedura che mi hai detto per fare l'unroot, ma sto incontrando qualche problema. Staremo a vedere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy