CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema con Dialer e Contatti MTK6582 Android 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di rerosku


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con Dialer e Contatti MTK6582 Android 4.3

    CIao a tutti spero possiate aiutarmi...

    Ho un MPAI 809T, stock ROM 4.3 ROOTATA da me.

    Dopo averla flashata, ho notato che non potevo fare chiamate, l'applicazione telefono non faceva materialmente partire le chiamate facendo apparire una scritta "Cerca tutte le reti disponibili".
    Tuttavia potevo ricevere chiamate, mandare SMS/MMS e usare la connessione dati.

    Pensando che fosse un problema dell' app Contacts.apk (che è anche il telefono... non so perchè) , ho provato a cancellarle e fare un adb push con gli apk presi dalla stock rom, modificato i permessi e riavviato. L'app è direttamente scomparsa dall'app drawer, i contatti della rubrica non esistono ovviamente piu, l'app telefono non c'è e dulcis in fundo, la SIM non viene più vista.

    Sto continuando a provare a far riapparire la app contatti senza successo.. qualcuno sa aiutarmi?

    Ho tutti i file della rom e con ext4 unpacker posso estrarli, se possibile vorrei evitare di dover flashare la rom da capo....

    EDIT: sono riuscito a far ricomparire sia la rubrica che il dialer, ma quando li apro l'app contatti va in crash.....

    EDIT2: inoltre anche se sono riapparse, la sim non viene comunque vista (non c'è nemmeno l'icona in alto del segnale)

    EDIT 3: grazie a MTK Droid tools, mi sono accorto che l'IMEI è stato cancellato, ho provato a resettarlo tramite il backup della NVRAM e manualmente ma al riavvio l'imei non c'è, inoltre dal pannello delle notifiche invece di dire IMEI non valido dice NESSUN SERVIZIO.... come posso fare? T^T

    EDIT 4: dopo aver pulito i dati delle app: Contatti, Telefono, Sincronizzazione COntatti Google e Sim Toolkit, al successivo riavvio il segale è tonato! tutavia rubrica e dialer continuano a non funzionare T^T

    EDIT 5: finalmente la rubruca e il telefono funzionano, dovevo sostituire anche ContactsProvider.apk... per sicurezza ho sostituito anche GoogleContactsSyncAdapter.apk per far sincronizzare la rubrica.... ora sono tornato al punto di partenza in cui tutto funziona ma non posso chiamare! QUAlche idea?

    VI allego uno screenshot del messaggio che appare:

    Screenshot_2015-01-06-16-06-43.jpg
    Ultima modifica di rerosku; 06-01-15 alle 20:15

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di rerosku


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie all'aiuto di maemo4life ho risolto, anche se la risoluzione non ha senso logico. Essenzialmente ho fatto un nandroid backup prima di flashare un pacchetto update.zip che mi ha mandato, non ha funzionato, ho ripristinato il nandroid e ora riesco a chiamare inspiegabilmente.

    Grazie maemo, se non ci fossi stato tu non avrei mai ricevuto risposte probabilmente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy