CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Clone samsung s4, che modello?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Clone samsung s4, che modello?

    Salve! per prima cosa vorrei specificare che ho cercato dappertutto prima di scrivere qui, ma non sono riuscita a trovare niente che potesse aiutarmi nel mio problema. Ho acquistato a Natale un clone del galaxy s4, non è del tutto uguale esteticamente al samsung, non ha nessun marchio e la grandezza è diversa (ricorda quella dell's5, anche se le casse dell'audio sono spostate più verso il basso). Ho fatto il test con antutu per poter vedere che modello è, ma persino l'applicazione mi dice che è un samsung, modello GT-i9500. Il cellulare va benissimo, non mi ha mai dato problemi finora. Solamente che la memoria, da 2GB, non mi permette di scaricare nessuna applicazione. Sulle caratteristiche del telefono c'era scritto che ne aveva 4, ma poi quando si va a scaricare applicazioni quelli liberi effettivi sono solo 2. In più un solo giga di Ram. Ho comprato una microsd della samsung da 16GB, classe 10. Quando scarico app dallo store non si salvano automaticamente nella memoria esterna, ma devo mettercele io e non tutte possono essere spostate. Rimango così con un sacco di applicazioni sulla memoria interna che mi occupano un sacco di spazio! poi se le metto nella memory card qualche MB rimane sulla memoria interna...quindi è una fregatura
    Vorrei rootarlo, per cercare di risolvere il problema ma non so dove trovare la root, soprattutto perchè non so che modello è il mio telefono! Potete aiutarmi?
    vi lascio gli screenshots che ho fatto dopo il test con antutu. Grazie in anticipo!
    Immagini allegate
    Ultima modifica di niniell95; 10-01-15 alle 18:37

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    per il root puoi vedere se framaroot funziona.
    per il modello è ovvio che essendo un clone (nel tuo caso fatto male) abbia tutto cio che serve per essere tale...anche il modello, e non puoi fare nulla per risalire al reale numero di modello.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    niniell95 (11-01-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato framaroot ed è andato tutto bene, mi ha dato "Riuscito…Superuser e binary SU installati". Ho riavviato il telefono ed è tutto ok...solamente che il problema rimane! non riesco a spostare le app nella sd, è come se non avessi ricevuto i permessi di root, lo smartphone è tale e quale a prima! ho sbagliato qualcosa?
    Ho anche scaricato un app che sposta le applicazioni nella sd e viceversa, ma quando vado a spostare mi dice che non ho i permessi di root!!
    Ultima modifica di niniell95; 11-01-15 alle 16:42

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niniell95 Visualizza il messaggio
    Ho scaricato framaroot ed è andato tutto bene, mi ha dato "Riuscito…Superuser e binary SU installati". Ho riavviato il telefono ed è tutto ok...solamente che il problema rimane! non riesco a spostare le app nella sd, è come se non avessi ricevuto i permessi di root, lo smartphone è tale e quale a prima! ho sbagliato qualcosa?
    Ho anche scaricato un app che sposta le applicazioni nella sd e viceversa, ma quando vado a spostare mi dice che non ho i permessi di root!!
    bhe puoi scegliere se ripartizionare la memoria,in modo da ampliare lo spazio per le app (nel tuo caso ora come ora mi sa che hai 512mb per le app)....ma potresti arrivare al massimo a 1gb di spazio.
    Oppure puoi provare link2sd per spostare cio che vuoi nella sd manualmente.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    niniell95 (11-01-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma non ho i permessi di root! mi dice che è riuscito e invece ancora non li ho! poi adesso non so perchè ma è sparita la cartella di supersu :o

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niniell95 Visualizza il messaggio
    Ma non ho i permessi di root! mi dice che è riuscito e invece ancora non li ho! poi adesso non so perchè ma è sparita la cartella di supersu :o
    riprova con altre opzioni di framaroot....se non ti da altre opzioni puoi provare a rootare con mtkdroid.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    niniell95 (11-01-15)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti sono debitrice, non so come ma ci sono riuscita!!! Ho fatto l'unroot e ho smaneggiato un po', adesso ho i permessi e riesco a spostare le app e a cancellare quelle inutili di sistema! grazie, grazie, grazie!!!

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niniell95 Visualizza il messaggio
    Ti sono debitrice, non so come ma ci sono riuscita!!! Ho fatto l'unroot e ho smaneggiato un po', adesso ho i permessi e riesco a spostare le app e a cancellare quelle inutili di sistema! grazie, grazie, grazie!!!
    figurati un'ultima cosa che posso consigliarti comunque è quello di fare un backup completo del firmware...spesso e volentieri sti cloni vanno in palla senza apparente motivo...almeno se ti capitano problemi gravi puoi sempre ripristinare il firmware backuppato.
    trovi la guida per il backup della rom con mtkdroid qui sul forum

    ps....OCCHIO a ciò che disinstalli o sposti e assicurati che non siano app importanti al corretto funzionamento del telefono.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    niniell95 (11-01-15)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy