CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Flambert con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Bootloop risolto spingendo forte la batteria, ma comportamento inspiegabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Bootloop risolto spingendo forte la batteria, ma comportamento inspiegabile

Salve a tutti, volevo condividere la mia esperienza con un Elephone G5 appena acquistato. So che esiste un 3D specifico su questo terminale, ma la mia esperienza credo vada al di là del modello. Un paio di giorni fa ho staccato la batteria perché non riuscivo a uscire dalla Recovery Mode né a spegnere il terminale. In seguito il telefono appariva brickato, non si accendeva, non entrava né in ricovery né in download mode. Collegandolo al caricabatterie il segnale di carica si accendeva e spegneva in modo intermittente. Col cavo collegato provando ad accendere il telefono il logo del costruttore appariva per un istante poi scompariva e poi appariva di nuovo, il classico Bootloop.
    Ho provato di tutto, ho anche flashato la Rom Stock varie volte, ma il risultato era sempre lo stesso. Tra l'altro collegando il telefono (senza batteria) al PC la gestione risorse di Windows lo rilevava a intermittenza, il telefono si scollegava e si ricollegava continuamente, pur avendo i driver corretti . Nonostante ciò il flash della ROM è andato a buon fine :o

Alla fine ho pensato a un blocco fisico del pulsante di accensione, ma manco questo. Ultimo tentativo: un falso contatto della batteria? Ho messo la classica zeppetta di carta (ho letto che diversi Samsung ed LG hanno avuto in passato questo problema, di contatti troppo laschi), ma ancora niente. Alla fine facendo una pressione esagerata con la mano contro la batteria (e quindi tenendo in pressione anche tutto il telefono) il G5 si è acceso, ho ripristinano tutto e funziona correttamente.

Eppure il problema persiste, ma soltanto quando tolgo e rimetto la batteria. In altre parole dopo aver tolto la batteria al primo avvio devo spingere la batteria con forza, altrimenti si ripresenta il Bootloop. In seguito però posso spegnere e accendere il telefono senza problemi. Tutto farebbe pensare a un problema hardware, qualche contatto fasullo. Ma allora perché i riavvi successivi sono ok finché non tolgo di nuovo la batteria?

Secondo voi mi conviene rimandare indietro il telefono (sono ancora in tempo per il rimborso)?

2.  

Permessi di invio