CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Hotknot ed NFC... facciamo chiarezza.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Beikurt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro 3/32 Kenzo

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 97 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Hotknot ed NFC... facciamo chiarezza.

    Ciao a tutti amici androidiani, da un pò di tempo mi arrovello sulla scelta dello smartphone più adatto alle mie esigenze. Tra queste, la necessità di un dispositivo che supporti i pagamenti tramite NFC.
    Ebbene, cercando cercando, mi imbatto in questa "misteriosa" tecnologia concorrente chiamata Hotknot.
    In giro tuttavia, ne parlano solo come della concorrente a basso costo di NFC, ideata dalla Mediatek (ecco perchè ho scelto di pubblicare qui questa discussione, ma se i mod ritengono sia il posto sbagliato la spostino pure )
    Purtroppo, però, molti siti di comparazione e di schede tecniche (tipo Kimovil oppure Device Specification), seppure ottimi, fanno una confusione assurda tra i 2 sistemi segnalando come NFC anche i dispositivi Hotknot (ad esempio lo Zopo ZP920)
    Ora,venendo finalmente al dunque, c'è qualcuno che possa illuminarci su questa nuova tenologia come si deve?
    Hotknot e NFC sono realmente la stessa cosa? E se non lo fossero, sono almeno compatibili tra di loro?
    Con una scheda (la mia è Postemobile) abilitata ai pagamenti NFC, è possibile effettuarli se ho un dispositivo Hotknot?
    Spero vivamente che sia fatta luce su questa faccenda e che questa discussione aiuti sia me che tanti altri ad orientarsi meglio nell'acquisto di questi terminali, senza il timore di brutte sorprese.
    Un GRAZIE di vero cuore anticipatamente!
    Ultima modifica di Beikurt; 30-01-15 alle 13:56

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 82 volte in 41 Posts
    Predefinito

    anch'io stavo cercando news in merito
    da qui MediaTek HotKnot, alternativa economica a NFC - Notebook Italia pare di capire che non siano tecnologie che possano parlarsi
    ONDA V972 Tutti i LINK utili in questa pagina post 2649 e 2650
    http://www.androidiani.com/forum/tut...ml#post3772470

    Se mi ringraziate mi fate contentissimo

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Beikurt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro 3/32 Kenzo

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 97 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Girando sul forum ho trovato questo post dell'utente Metrino (che ringrazio tantissimo) sparpagliato sulla discussione dei consigli per gli acquisti:

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    L'NFC serve:
    - per i micro pagamenti (anche se in Italia siamo ancora agli albori causa ostruzionismo degli operatori telefonici)
    + per lo scambio di file tra dispositivi aventi NFC (tanti)
    - per l'invio di link internet, email, Vcard, ecc.
    - per l'attivazione di automatismi (macro = serie di azioni) sul telefono (con app tipo Trigger, Lama, ecc.) programmando tag che si comprano anche a 1 euro su ebay
    + per l'accoppiamento con altre unità eterogenee aventi NFC (auricolari bluetooth, TV, fotocamere, ...)
    - altre cose che al momento non mi vengono in mente.

    Le voci con il segno + sono comuni a entrambe le tecnologie (che comunque non si parlano), il resto è prerogativa dell'NFC, non è previsto per l'hotknot.
    Ultima modifica di Beikurt; 31-01-15 alle 20:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy