CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Landvo L550

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Landvo L550

    Ciao a tutti, apro questo topic per parlare di questo terminale octacore!

    Specifiche tecniche:
    Qui CPU-Z




    Prestazioni;
    Su antutu fa 26900/27000 , il giga di RAM e il MTK6592 permettono di far girare anche giochi dalla grafica pesante e molte app (tranne Real Racing 3, non compatibile -.-")
    Ho provato giochi del calibro di N.O.V.A. 3 e Brothers in Arms 3, nessun lag.

    Schermo:
    Per chi dovesse preoccuparsi dello schermo qHD sbaglia: a meno che non ci si concentri la rete dei pixel non la si vede e angolando il cellulare i colori non sbavano in altri proprio per nulla!
    Luminosità buona, chiaramente sotto la luce diretta non si vede molto, ma va bene.

    Memoria:
    Come memoria sono 8gb suddivisi in quasi 2 per le app (per un utilizzo medio sono perfetti) e circa 4 per gli altri file.

    Fotocamera:
    13mpx interpolati, solo 8 realmente: niente di speciale, fa foto decenti.
    Flash un po' meh, fa poca luce...
    Qui con flash


    Senza


    Ho cercato di fare una "macro" ma più vicino di così il soggetto si offusca tutto!



    Dimensioni, peso, sensazione in mano:
    É 142.3x72x8.9 per 160 grammi.
    Il cellulare si sente e dà una sensazione di robustezza inaspettata, inoltre la back cover respinge le ditate, davvero molto bella!

    Batteria:
    Punto dolente...1800mAh per il mio utilizzo sono davvero pochi e se come me dovete anche giocarci ci avverto che la batteria scende come se non ci fosse un domani...
    Se invece dovete farne un utilizzo quotidiano sporadico, tra whapp, 3G acceso e chiamate probabilmente durerà molto di piú.
    Ritengo comunque molto utile l'acquisto di una batteria portatile ricaricabile.

    Confezione:
    Arriva in una colorata confezione blu e bianca, al cui interno troveremo:
    Caricabatterie non marcato+cavo USB non marcato
    Cellulare (ovviamente :P)
    Cuffie In-Ear che ho trovato di buona qualità
    Una pellicola per lo schermo già applicata e un'altra nella scatola
    E infine una cover in silicone bianca molto utile, dato che risulterà difficile trovarne altre.

    Beh, é dual SIM (2G:GSM 850/900/1800/1900 3G:WCDMA 900/1200) e che altro dire?

    (Per il GPS attendo un occasione adatta per testarlo)

    Io l'ho pagato 80€ spedito...e lo trovo grandioso!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Caked per il post:

    mosquito23 (10-02-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie x questa bella recenzione!
    Mi sembra carino esteticamente...
    Devo farti alcune domande:

    1) su che sito lo hai comprato
    2) che gestore hai.
    Io ho i terrore di questi telefoni cinesi, perché ne ho provati 2 e ho avuto sempre difficoltà di ricezione dati, salvo poi scoprire che per far andare bene la 3 (che è il gestore che uso io) bisogna che il wcdma supporti la frequenza 900 Mhz, che ho notato con piacere che questo tel ha.
    Io l' ho trovato a € 88,98 su ComeBuy di cui € 9 di spedizione, ma se non dovesse andare o io non fossi soddisfatto si comincia con il tram tram delle mail e le spese di spedizione per rimandarlo indietro, contrariamente da amazon dove è tutto molto semplice e non dispendioso se devi fare un reso, ma costa notevolmente di più.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mosquito23 Visualizza il messaggio
    Grazie x questa bella recenzione!
    Mi sembra carino esteticamente...
    Devo farti alcune domande:

    1) su che sito lo hai comprato
    2) che gestore hai.
    Io ho i terrore di questi telefoni cinesi, perché ne ho provati 2 e ho avuto sempre difficoltà di ricezione dati, salvo poi scoprire che per far andare bene la 3 (che è il gestore che uso io) bisogna che il wcdma supporti la frequenza 900 Mhz, che ho notato con piacere che questo tel ha.
    Io l' ho trovato a € 88,98 su ComeBuy di cui € 9 di spedizione, ma se non dovesse andare o io non fossi soddisfatto si comincia con il tram tram delle mail e le spese di spedizione per rimandarlo indietro, contrariamente da amazon dove è tutto molto semplice e non dispendioso se devi fare un reso, ma costa notevolmente di più.
    Comprato su comebuy dall'Italia e ho Wind
    Come ricezione dati nessun problema direi, col 3G "veloce" posso navigare, messaggiare e guardare anche YouTube senza problemi.
    Come ricezione devo ancora testarlo completamente, ma per chiamare chiama e messaggi manda e riceve.
    Su comebuy comunque si hanno un tot di giorni per far rimandare indietro il cellulare, quindi non penso si dovrebbero avere problemi.

    Piccolo appunto riguardo il cellulare:
    Ogni tanto (poi magari é un problema del mio e non so neanche se sia un vero problema o magari va un po' pulito) il touchscreen degli angoli in basso potrebbe non funzionare;per esempio premo la "a" e scrive "w"


    Inviato dal mio L550 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Caked per il post:

    mosquito23 (10-02-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caked Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, apro questo topic per parlare di questo terminale octacore!

    Specifiche tecniche:
    Qui CPU-Z




    Prestazioni;
    Su antutu fa 26900/27000 , il giga di RAM e il MTK6592 permettono di far girare anche giochi dalla grafica pesante e molte app (tranne Real Racing 3, non compatibile -.-")
    Ho provato giochi del calibro di N.O.V.A. 3 e Brothers in Arms 3, nessun lag.

    Schermo:
    Per chi dovesse preoccuparsi dello schermo qHD sbaglia: a meno che non ci si concentri la rete dei pixel non la si vede e angolando il cellulare i colori non sbavano in altri proprio per nulla!
    Luminosità buona, chiaramente sotto la luce diretta non si vede molto, ma va bene.

    Memoria:
    Come memoria sono 8gb suddivisi in quasi 2 per le app (per un utilizzo medio sono perfetti) e circa 4 per gli altri file.

    Fotocamera:
    13mpx interpolati, solo 8 realmente: niente di speciale, fa foto decenti.
    Flash un po' meh, fa poca luce...
    Qui con flash


    Senza


    Ho cercato di fare una "macro" ma più vicino di così il soggetto si offusca tutto!



    Dimensioni, peso, sensazione in mano:
    É 142.3x72x8.9 per 160 grammi.
    Il cellulare si sente e dà una sensazione di robustezza inaspettata, inoltre la back cover respinge le ditate, davvero molto bella!

    Batteria:
    Punto dolente...1800mAh per il mio utilizzo sono davvero pochi e se come me dovete anche giocarci ci avverto che la batteria scende come se non ci fosse un domani...
    Se invece dovete farne un utilizzo quotidiano sporadico, tra whapp, 3G acceso e chiamate probabilmente durerà molto di piú.
    Ritengo comunque molto utile l'acquisto di una batteria portatile ricaricabile.

    Confezione:
    Arriva in una colorata confezione blu e bianca, al cui interno troveremo:
    Caricabatterie non marcato+cavo USB non marcato
    Cellulare (ovviamente :P)
    Cuffie In-Ear che ho trovato di buona qualità
    Una pellicola per lo schermo già applicata e un'altra nella scatola
    E infine una cover in silicone bianca molto utile, dato che risulterà difficile trovarne altre.

    Beh, é dual SIM (2G:GSM 850/900/1800/1900 3G:WCDMA 900/1200) e che altro dire?

    (Per il GPS attendo un occasione adatta per testarlo)

    Io l'ho pagato 80€ spedito...e lo trovo grandioso!



    Ho preso questo cellulare e lo uso da un paio di settimane. Concordo con la recensione ed aggiungo altri elementi che ho valutato:

    1) ho testato il GPS e va bene, aggancia il segnale e lo mantiene durante la navigazione che è abbastanza precisa con Copilot, non ho provato ancora con Maps

    2) la rete cellulare 2G e 3G è molto stabile, ottimo il livello di ricezione su entrambe le Sim e molto veloce il passaggio da da 2G a 3G e viceversa, naturalmente funziona anche con scheda Tre Italia in quanto è presenza la 900 Mhz

    3) la rete dati in 3G/ H+ è molto veloce come pure il Wifi. Il wifi prende anche molto lontano dal Router, dove altre telefoni, anche di marca, hanno problemi

    4) Il livello audio in vivavoce ed in capsula auricolare è buono anche come qualità

    5) il livello audio Multimedia è molto buono anche come qualità

    6) la radio Fm funziona bene

    7) Il browser è molto rapido a caricare le pagine sia sotto wifi che sotto rete dati

    8) la batteria, di 1.800 Mah, con un uso normale, arriva sempre a sera con un buon residuo di carica ( 20-30%)

    Insomma, rispetto ad altri terminali della stessa fascia di presso ed anche che costano il doppio, ho trovato questo smartphone assolutamente superiore alla media e con ottime prestazioni anche in tema di velocità e fluidità del sistema e non si impalla mai.

    Chiedete se volete avere altre info.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caked Visualizza il messaggio
    [quote name="mosquito23" post=6591743]

    Piccolo appunto riguardo il cellulare:
    Ogni tanto (poi magari é un problema del mio e non so neanche se sia un vero problema o magari va un po' pulito) il touchscreen degli angoli in basso potrebbe non funzionare;per esempio premo la "a" e scrive "w"


    Inviato dal mio L550 usando Androidiani App
    Rettifico, piú nessun problema alla tastiera...

    Inviato dal mio L550 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy