Meg tu non lo prendi sto cell?
Meg tu non lo prendi sto cell?
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Meg secondo te non si può ripartizionare la memoria?
Purtroppo dopo ulteriore ricerche di recensioni, opinioni e quant'altro mi sto facendo un'idea non così ottimistica del dispositivo come invece sembrava in partenza, per carità però rimane sempre buono visto quelle che le marche più famose offrono a quel prezzo.
Per me più che altro sono fondamentali due aspetti prima di tutto, uno è la batteria che deve arrivare sempre a sera senza problemi con uso medio, il secondo è la fotocamera che deve fare foto buone.
Ora per quanto riguarda l'autonomia sia qui che su altri forum mi hanno dato modo di capire che è insufficiente a dare la pace mentale di arrivare a sera senza eventuali ricariche pomeridiane.
La fotocamera invece potrebbe anche essere accettabile, ma a questi prezzi si trova decisamente di meglio come qualità fotografica da altre marche cinesi.
Però dalla sua ha un componente che per motivi di privacy risulterebbe decisamente comodo, ovvero il lettore di impronte, e un design che piace molto.
Faccio una domanda a chi lo ha e lo usa tutti i giorni cercando una risposta davvero sincera se possibile, a conti fatti e in base alle vostre esperienze di utilizzo lo ricomprereste?
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Per la batteria sono timoroso anche io c'è chi dice che dura a sera chi no ma dipende sempre dall uso che si fa...per il vecchio n3 il problema era che non andava mai in deep sleep,non so se hanno corretto poi con aggiornamenti e non so se il n3 plus soffre allo stesso modo
Ciao a tutti ho comprato questo cell da qualche giorno e penso di poter fare una recensione decente
allora partiamo dal fatto che e un cell da 150 euri quindi non si puo desiderare tutto quello che ce su un cell di fascia alta..
comunque
DIMESIONI
nella media di un 5 pollici forse un po troppo verticale ma comunque una bella linea
parecchio sottile ..attenti a non piegarlo troppo in tasca e comunque di plastica ma la qualita non e per niente male
SCATOLA
cell
alimentatore
cuffie
custodia silicone
plastica protettiva schermo
cavo otg
cavo usb
adattatore macchina cinese scrauso esterno alla scatola allegato al pacco dhl
TASTINI
interni alla scocca e funzionano egreggiamente
MONITOR
secondo me ha un lcd fenomenale
molto meglio di altri cinefonini che ho provato
angolo di visuale praticamente 180
luminosita ottima
1280 x720
touch ottimo e sensibile
PROCESSORE
ottimo un mostro..dire che come quad core funziona alla perfezione
antutu : 31700 niente da invidiare ai samsung s4 o forse anche di piu
fluidita movimento desktop perfetta non lagga
MEMORIA
memoria da 16 divisa cosi
5 app circa
8 archivio circa
3 resto sistema circa
quindi non è una memoria unica come gli ultimi samsung
RAM
2 GB
SISTEMA
Android 4.4.4
base senza personalizzazioni
nessuna app strana cinese trovata installata
NFC
no
OTG
devo ancora provarlo scusate
WIFI
velocissimo ottimo sono arrivato a copioare a 5 mega al secondo in casa che a mio parere non e male
3G
ottimo prende anche meglio di altri cell samsung in casa mia che è un bunker
4G
non provato scusate non posso per colpa contratto
SCHEDA VIDEO
decisamente mostuosa
provato parecchi giochi 3d come asphalt 8 ,horde of caos ,gagstar rio e se la cava parecchio bene
BATTERIA
2800
nella normalissima media
non capisco quelli che dicono che dura poco
dipende lutilizzo che si fa con il cell
in base a cosa attivate ecc
per quanto mi riguarda tutte le esperienze che ho avuto e provato vari cell a me potrebbe durare anche quasi 2 giorni
se ci gioco un po con giochi pesanti 3d e logico che si arriva a mezza giornata
SIM
per ora sto usandone una sola della 3 e funziona tutto benissimo
aggiornero recensione quando provero la seconda
LED
finalmente un cell cinese con i led di notifica colorati (vari colori)
e tasti retroilluminati di rosso un po tamarri ma carini e utili
GESTURE
in test vi farò sapere meglio
per ora non male
FINGER PRINT
funziona abbastanza bene
bisogna usarlo piano e lentamente
disattivato per sbattimenti direi che sono cose un po inutili visto che se sbagli troppo poi ti chiede comunque una password
non vuol dire delundente magari se qualcuno lo usa e ci fa pratica funziona bene
io personalmente preferisco il disegno
AUDIO
un po bassino come casse ma comunque si sente
CAMERA
front: direi che non e male, e logico ce sempre di meglio ma le foto comunque sono buone (13 mpx interpolati io ho messo 8 e secondo me e meglio)
back : buona anche questa
se volete foto migliori compratevi una reflex o spendete 700 euri e prendete un s5 o s6
video in 1920 x 1080 buoni
autofocus: dipende dall' app che usate , ho notato che quella di default non funziona bene ma con altre e mostruoso (ex camera FV-5 o open camera)
TELEFONO
ottimo
audio telefono funziona benissimo si sente bene
auricolari devo ancora provarli
BLUETOOTH
funziona bene
ho un parrot vivavoce in macchina e si connette in autimatico dopo 30 secondi
si sente bene
GPS
impressionato
preciso e attacca dopo 30 secondi
CONCLUSIONI
ragazzi sono contentissimo per 150 euri e un mostro
come design puo piacere o no ma come caratteristiche tecniche e ottimo
non capisco iancora il vantaggio del 64bit... se qualcuno sa rispondermi mi toglie sicuramente un dubbio
spero di essere stato utile e di essere da esempio per altre recensioni su altri modelli evitando di continue discussioni sui forum di domande botta e risposta casuali che ci incasinano e basta la compresione del modello
per qualunque altra prova e dubbio sono a vostra disposizione per aggiornare
saluti
suppaman80
Ultima modifica di suppaman80; 18-03-15 alle 12:48
Ammonite (18-03-15),Gapier (18-03-15),lulup (18-03-15),markusssss (21-04-15),mic85rm (18-03-15)
Ottima recensione suppaman.noto che lo paragoni al samsung s4 su parecchi fronti.puoi farlo anche sulla scheda grafica e batteria?gesture e fingerprint deludenti puoi paragonarlo con altri smartphone?grazie
Ottima recensione! Potresti postare qualche scatto di prova con la fotocamera posteriore? Grazie![]()