Già dal Google I/O 2025, alcuni sviluppatori avevano avuto l’opportunità di provare in anteprima le novita della rinata Androidify. Ora è strata ufficialmmente rilasciata per tutti con il Pixel drop di Settembre 2025.
Le novità principali sotto al cofano
Questa nuova versione di Androidify, si basa sull’ AI nello specifico Gemini 2.5 Flash. Tale upgrade della versione precedente consente di trasformare una foto di sé stessi in un bot Android, attraverso prompt o foto. La creazione vera e propria è affidata a una versione ottimizzata di Imagen 3, capace di ricreare un’estetica “giocosa e stilizzata”. In fine si può scegliere il formato di esportazione (1:1, Sfondo, Sfondo grande (widescreen), Banner, 3:1 o Sticker) nonchè lo scenario (Masterchef, Viaggiatore, Gamer, ecc.).
UN BOT ANIMATO A SETTIMANA
Solo per il primo mese ogni venerdi, Androidify, consentirà agli utenti di generare un video animato del proprio robot grazie al motore grafico Veo 3.