CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Clone note 3 - alps zbw-p1 - problemi rom o hardware?

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Clone note 3 - alps zbw-p1 - problemi rom o hardware?

    Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti ed amministratori. Essendo nuovo chiedo subito scusa se sto postando nel posto sbagliato!

    Premetto di essere un felice possessore di un Samsung NOTE3 originale e che volendo un secondo telefono da usare con un secondo numero che uso per lavoro ho optato per un cinefonino preso su alibaba ad un prezzo scandaloso.
    Pubblicizzato come copia perfetta del NOTE 3 in mio possesso mi aspettavo una macchina meno performante ma cmq utilizzabile... invece a fronte di molte cose positive (display full HD) e una quadcore MTK MT6592 molto fluido ho notato due bugs che ritengo importantissimi.

    1. La navigazione internet e' lentissima usando il traffico dati (forse non e' un 3G come pubblicizzato) ma il problema non sussiste quando uso il WIFI.

    2. Quando chiamo o ricevo chiamate la mia voce risulta disturbata o metallica o addirittura a tratti rendendo quindi inutile il tutto. Insomma un telefono che non telefona!!!

    Ho provato ad usare un auricolare con microfono pensando fosse un problema di microfono ma il problema sussiste. Forse e' un problema di schermaggio elettromagnetico?

    Infine... il software mi sembra una vera cinesata. Monta un Android 4.2.2 con schermata iniziale con logo China Box... e fornito di varie app cinesi.

    Mi chiedo se qualcuno ha lo stesso modello e riscontrato problemi simili. Intanto ho rootato il telefono usando Root Genius. Ora cerco una Rom o un firmware da flashare sperando di risolvere qualche bug ma non so nemmeno da dove cominciare.

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CelestialBar1 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti ed amministratori. Essendo nuovo chiedo subito scusa se sto postando nel posto sbagliato!

    Premetto di essere un felice possessore di un Samsung NOTE3 originale e che volendo un secondo telefono da usare con un secondo numero che uso per lavoro ho optato per un cinefonino preso su alibaba ad un prezzo scandaloso.
    Pubblicizzato come copia perfetta del NOTE 3 in mio possesso mi aspettavo una macchina meno performante ma cmq utilizzabile... invece a fronte di molte cose positive (display full HD) e una quadcore MTK MT6592 molto fluido ho notato due bugs che ritengo importantissimi.

    1. La navigazione internet e' lentissima usando il traffico dati (forse non e' un 3G come pubblicizzato) ma il problema non sussiste quando uso il WIFI.

    2. Quando chiamo o ricevo chiamate la mia voce risulta disturbata o metallica o addirittura a tratti rendendo quindi inutile il tutto. Insomma un telefono che non telefona!!!

    Ho provato ad usare un auricolare con microfono pensando fosse un problema di microfono ma il problema sussiste. Forse e' un problema di schermaggio elettromagnetico?

    Infine... il software mi sembra una vera cinesata. Monta un Android 4.2.2 con schermata iniziale con logo China Box... e fornito di varie app cinesi.

    Mi chiedo se qualcuno ha lo stesso modello e riscontrato problemi simili. Intanto ho rootato il telefono usando Root Genius. Ora cerco una Rom o un firmware da flashare sperando di risolvere qualche bug ma non so nemmeno da dove cominciare.

    Grazie in anticipo
    ciao,mi dispiace informarti che queste cose sono relativamente "normali" per un cinafonino (cloni 1:1) ,e a parte cambiare rom non puoi fare molto altro.
    La voce disturbata si potrebbe risolvere con un cambio kernel o del modem (cambio rom).
    Il logo iniziale si puo sostituire tranquillamente sostituendo il file "bootanimation.zip" nella cartella "system-> media"......servono i permessi di root.
    Le app cinesi aggiuntive anche si possono disintallare con app esterne tipo root uninstaller,e anche qui servono i permesi di root.
    Per la connessione dati se visualizzi la "H" vicino le tacchette di segnale vuol dire che č 3G,ma ovvio che se il sistema non lavora bene con i dati,la connessione fa pena......se hai qualche dubbio a riguardo puoi sempre fare prove con altre schede con altri operatori,e vedere se il risultato č lo stesso!
    Se proprio ti vuoi impelagare con il cambio rom,puoi solo andare su needrom e cercare le rom in base all'effettivo hardware del telefono (processore reale,ram reale,rom reale (archivio interno ) )....dati che puoi prendere usando app come antutu,cpu-z o cpu identifier.....oppure con mtkdroid & tools.
    Ma prima di ogni cosa riporta il telefono alle impostazioni di fabbrica e fai un backup della completa rom con mtkdroid......č obbligatorio,perchč al 99% la rom che hai ora č l'unica che puo farti riaccendere il telefono in caso di flash di rom errate!
    Sul forum trovi sia la guida per il flash delle rom mtk ,sia la guida per il backup rom.
    Ultima modifica di ajaxx; 26-02-15 alle 19:29
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'č il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    CelestialBar1 (27-02-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite! Molto esaustiente ... ho gia' rootato il telefono usando root genius. Sapresti dirmi dove trovare la rom per un MTK MT6592 ed inoltre faccio un annuncio... Se c'e' qualche esperto in queste procedure su Pesaro o dintorni... sarei contento di pagare qualcosa per avere assistenza in queste procedure... :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy