CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema Batteria SNOPOW M8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Batteria SNOPOW M8

    Salve a tutti, ho comprato da circa un anno un cellulare da outdoor Snopow M8 con Rom Etotalk ma da ormai un mese la batteria mi da dei seri problemi, ne ho ordinata un'altra ma temo che il problema si ripresenti, mi sapete dare una mano? sarà la batteria difettata o la rom che l'ha sciupata?

    Ps: la batteria si scarica in pochissime ore e anche provando con caricabatterie diversi la cosa non cambia

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento, ho preso una nuova batteria, originale, quando sono andato a cambiarla mi sono reso conto che la vecchia era gonfiata quindi irrimediabilmente da buttare! qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irongun Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento, ho preso una nuova batteria, originale, quando sono andato a cambiarla mi sono reso conto che la vecchia era gonfiata quindi irrimediabilmente da buttare! qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?
    normale amministrazione...
    succede su marchi blasonati come samsung, lg e sony, nokia (quelle del mio vecchio N73 ciclicamente dopo 6/8 mesi si gonfiavano ed erano originali.. ovviamente la garanzia sulle batterie non c'è o è limitata da 3 mesi...) come puoi pretendere di scamparla con un prodotto cinese di nicchia?

    Spera che la nuova duri di più... in previsione, prendine subito un altra... visto il costo, potresti non riuscire più a reperirla tra 6 mesi..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Concordo con te, ma volevo capire se fosse un problema di Batteria, un problema di caricabatterie (ne ho molti sparsi fra lavoro/casa/macchina) oppure un problema del telefono. La cosa cambierebbe molto!

    Grazie della risposta!

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irongun Visualizza il messaggio
    Concordo con te, ma volevo capire se fosse un problema di Batteria, un problema di caricabatterie (ne ho molti sparsi fra lavoro/casa/macchina) oppure un problema del telefono. La cosa cambierebbe molto!

    Grazie della risposta!
    anche i caricabatteria possono avere la loro colpa sulla morte prematura delle batterie.
    non di rado, provando svariati cinafonini, ho trovato il voltaggio degli alimentatori forniti, fuori specifica, sempre superiori al max tollerato (5V+-0,25V) .. e questo a lungo andare potrebbe danneggiare le batterie.
    Per questo mi sono dotato di un amperemeter usb da 5e che uso per testarli e capire se sono in specifica o meno 8anche per l'amperaggio).

    l'amperaggio invece non dovrebbe fare danni, anche usando alimentaotori da 2A, il circuito di carica della batteria sul telefono, limita la corrente, ... i problemi maggiori, come ho detto possono derivare da un voltaggio errato (sempre superiore, se inferiore danni non ne fa)..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Faccio un'ipotesi visto che con la nuova batteria sto usando una app per monitorare la batteria:
    le batterie al litio il 100% lo si raggiunge ad un voltaggio di 4,2V, sto notando che se per esempio metto a caricare la batteria prima di andare a letto
    la batteria si carica in circa 5 ore, e quando mi sveglio il cellulare segna 100% ma 4.1V. Teoricamente il caricamento si stacca da solo al raggiungimento del voltaggio giusto, credo che però il sistema essendo ancora collegato al cavo continui a segnare 100% ma utilizzi la batteria, ne segue che alla lunga il cellulare segna il 100% sempre a un voltaggio inferiore (una specie di effetto memoria delle vecchie batterie).
    Questo spiegherebbe perchè la mia vecchia batteria ha dato di matto, le Litio se troppo scariche tendono a sciuparsi; se il 100% è a 4V anziche a 4,2 magari il 10% è a 3.3 o meno.

    Che ne pensate?

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    lascia perdere le app.. non c'entra nulla il voltaggio in carica (che deriva cmq dalla qualità della tensione in uscita dall'alimentatore 5V)..
    Le batterie al litio sono 3,7V ..

    Più che il voltaggio, dovresti verificare con amperemeter usb, se il voltaggio dell'alimentatore fornito eccede i 5,25V e se a termine carica il telefono assorbe Ampere o meno..

    Un esempio sotto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy