Si tratta di sf.express
Visualizzazione stampabile
Si tratta di sf.express
espressa o con corriere espresso?
Cmq l'unico corriere che ci mette realmente una settimana è DHL, che inoltre permette al venditore serio (ce ne sono pochi) di applicare il DTP in fattura e spedizione. Così facendo gli oneri doganali sono a carico del mittente e non del destinatario.
Un venditore che, almeno dichiara di fare così, è grossoshop. Ho preso di recente un tel su grossoshop, spedizione con DHL, e non ho pagato dogana, anche se poi ho scoperto che il pacchetto è stato dichiarato 15$ ed è stato esonerato per 'bassi valori'. Il pacchetto è arrivato in 8 giorni di calendario dal pagamento.
Mentre da dealsmachine, sempre con DHL, un pacchetto è partito fisicamente un martedì ed è arrivato di venerdì, ma ho dovuto aggiungere 40€ di dogana...
Per la mia esperienza, se DHL non costa molto e con il venditore si riesce a far inserire in fattura (magari gli se la prepara) il DTP, la spedizione con DHL è quella più opportuna e veloce. Anche perchè anche con la spedizione gratuita i pacchetti, 9 su 10 vengono, gravati di spese doganali.
E sempre per la mia esperienza un pacchetto fermo a MI CSI LINATE/CSI MI LINATE ci resta sempre minimo 7 giorni quando va bene.
Non rimane che attendere:)
Cos'è questo DTP e come si prepara?
DTP sta per 'Dutys and Taxes (Pre)paid'= dazi e tasse preventivamente pagate. E' una voce che deve inserire il venditore nella fattura (invoice), così che la dogana quando apre la fattura sa che deve chiedere eventuale iva e diritti postali al mittente...
Se però una spedizione è partita senza, non c'è nulla da fare...
I venditori cinesi fanno finta di non capire dopo che hai pagato. Ma dopo che gli ho lasciato un feedback molto negativo (gli ho allegato anche lo screen shot che dimostra che vendono un telefono taroccato) su aliexpress, ora mi stanno stressando in tutti i modi affinchè io scriva qualcosaltro rotfl ... ne sto approfittando per cercare di spuntare le spese doganali e la spedizione di restituzione rotfl giusto per raccontare un evento di cui fare tesoro...
Cellulare arrivato alle 15.. Sono felicissimo. No dogana
Ciao a tutti ho questo splendido cellulare da 2 settimane e volevo installare una rom spagnola basata su android 4.4.4 che si installa via recovery. ..premetto che ho ancora la versione android 4.4.4 originale e sono riuscito a fare il root del cellulare. ..ho copiato la rom zip sul cel e ho riavviato in recovery poi ho fatto il wipe dati e cache ma non riesco a fare quello Dalvik e quando seleziono la rom zip l installazione non parte ....qualcuno anche in privato mi può spiegare come fare...occorre installare qualke app??? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a installare questa rom spagnola che sembra corregga molto i problemi della fotocamera e installa quella della lenovo e migliorare be la batteria. ..
CUSTOM ROM - Pol Rom M52 V2.1 | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM
Su needrom c'è la ROM lollipop.
http://www.needrom.com/download/m52-...prootrecovery/
Io invece volevo sapere se e' installabile la recovery TWRP.