CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 94 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 939
Discussione:

Mlais M52 5,5" HD Octa MT6752 2Gb/16Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] Mlais M52 5,5" HD Octa Core MT6752 2Gb/16Gb





    codice HTML:
    OS Android 5.0 Lollipop (OTA)
    CPU MTK6752 OCTA CORE 1.7G MHZ 64 BIT CPU
    GPU GPU: ARM MALI-T760
    Size (mm) 152*78*8.2MM(L×W×H)
    FREQUENCY(BAND)(MHZ) 2G  GSM:850/900/1800/1900MHz;
    3G  WCDMA:WCDMA850/900/1900/2100MHz;
    4G  FDD-LTE:B1/3/7/20 (800/1800/2100/2600)(Standard).
    Rear camera 13.0MP AF with True Flash LED camera
    Front camera 8.0MP + 88° Wild-angle Front-facing Camera
    Screen 5.5" HD 1280*720 IPS OGS Full lamination technology
    Internal Memory 2GB RAM +16GB ROM
    External Memory Micro SD card ( T-FLASH card), max 64GB
    Capacity 3200mAh integrated lithium polymer built-in battery
    Charger INPUT :100-240V, OUTPUT: 5V-1000mA quick charge
    SIM card Support Dual sims dual standby
    Bluetooth BT4.0
    Sensor Light sensor , G-sensor , P-sensor, Gesture sensing
    OTG Support
    GPS GPS, A-GPS
    Network 4G LTE, 3G, EDGE, GPRS, EGSM ,WAP, WI-FI
    Color white,blue,orange,black
    Certification CE/Rohs
    Accessories 1*USB cable, 1*multi-language user manual, 1*charge,1* box
    Language English, Spanish, Portuguese (Brazil), Portuguese (Portugal), Italian, German, Dutch, French, Polish, Romanian, Turkish, Russian, Arabic, Indonesian, Malay, Thai, Vietnamese, Hindi, Hebrew, Simplified Chinese, Traditional Chinese.
    Disponibile su:
    Gearbest con coupon GBM52 E M52IT
    TinyDeal con coupon TDPHONE e M52140 (forse scaduti)
    Ultima modifica di megthebest; 12-04-15 alle 00:02 - Motivo: cambio titolo
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Sito:
    Mlais M52-Mobile Products-mlais


    buone notizie per chi vuole partizionare al meglio la memoria interna da 16Gb dell'M52 (che onestamente partizionata in questo modo, per chi ha una memoria esterna microSD è di una inutilità pazzesca! e soprattutto preclude l'utilizzo di giochi pesanti!)..

    Grazie ai volenterosi di XDA è disponibile la TWRP 2.7.2 per M52 già condivisa da me su needrom:
    ROM TWRP 2.7.2 M52 | [Custom] add the 08/27/2015 on Needrom

    E il tool Aroma zip da installare tramite recovery, per poter partizionare secondo il vostro "desiderata" la memoria destinata a App e Dati:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...5-e-mt673.html

    Enjoy!
    Rom Formato Flashtool data 20150328:
    http://www.needrom.com/download/mlais-m52/
    Rar contenente il firmware (se non siete registrati):
    http://www.needrom.com/wp-content/up.../Mlais-M52.rar

    Flashtool:
    http://www.needrom.com/wp-content/up...452.00.000.zip

    Istruzioni sull'uso di SP FlashTool

    Requisiti: devono essere stati precedentemente installati i driver Mediatek USB Preloader.
    Per verificare la corertta installazione dei driver USB Preloader, collegare il telefono spento e senza batteria al PC e verificare se per qualche secondo compare la notifica di un dispositivo Preloader. Ciò confermerà la corretta instalalzioen dei driver preloader.

    Importante: La modalità di funzionamento da usare sempe per Flashtool è la modalità "DOWNLOAD".
    Solo se compare il messaggio "PMT changed" (vedi dettagli) va usata la modalità "FIRMWARE UPGRADE".
    Non va mai usata per nessun motivo la modalità FORMAT ALL + DOWNLOAD che comporta la sicura perdita della partizione NVRAM e degli IMEI del teelfono.

    - Scompattare la ROM in formato FlashTool
    - Installare i driver USB Preloader
    - Collegare al telefono (senza batteria) il cavo USB (ma non collegare il cavo USB al PC).
    - Avviare Flashtool.
    - Selezionare il file scatter della ROM in formato FlashTool.
    - Selezionare tutti i moduli della ROM ad eccezione di SEC_RO e PRELOADER (non vanno assolutamente selezionati)
    - Seelzionare in FlashTool il puslante [Download]
    - Attendere che in basso a sinistra in FlashTool compaia "Searching..."
    - Quando compare "Searching..." collegare il cavo USB del telefono al PC.
    - Partirà il flash. Alla fine comparirà un circolino verde per confermatre il completamentod ell'operazione.
    - Chiudere FlashTool.
    - Scollegare il cavo USB dal PC, scollegare il cavo USB dal telefono, inserire la batteria e accendere il telefono. Il primo avvio dopo il flash potrebbe essere più lungo del solito.

    Se compare il messaggio "PMT changed" significa che lo schema partizioni della ROM installata e della nuova ROM sono diversi.
    In questa situazione non è possibile suare la modalità DOWNLAOD di Flashtool.
    Solo s compare il emsaggio "PMT changed" è necessario usare Flashtool in modalità "FIRMWARE UPGRADE".
    Non selezionare mai la modalità "FORMAT ALL + DOWNLOAD". In questa modalità il teelfono viene rifromattato e si perde la partizione NVRAM e gli IMEI e il rirpistino degli IMEI non è garnatito.
    Selezionare tutti i modulid ella ROM, seelzionare FIRMWARE UPGRADE come modalità e procedere come descritto precedentemnte.
    trovate il necessario:
    https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html

    Pro:
    - Prezzo
    - Fluidità dovuta al connubio Cpu, Memoria e Android 4.4.4 praticamente stock (in attesa di lollipop)
    - Cpu potente ma non energivora
    - Prestazioni grafiche

    Contro:
    - Batteria spacciata da 3200 in realtà con capacità molto più bassa (da confermare quanto)
    - Fotocamera f/2.8 8mpixel interpolati a 13mpixel


    Note: Il telefono Mlais M52 sembra una copia dell'Uhappy UP320, tranne per la dotazione di ram doppia e la cpu octa core al posto del quad core sull'Uhappy.
    Ultima modifica di megthebest; 27-08-15 alle 14:13
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sembra interessante, per quanto mi riguarda direi che di mancanza "grossa" solo il FHD, ma a quel prezzo direi che ci si può passare sopra. Per il resto mi sembra abbastanza completo.

    Peccato non avere info in più, vorrei provarlo ma ho un po' paura di buttare i soldi (sebbene "pochi" in relazione alle caratteristiche). Tu che dici meg?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    per me che non abbia il FHD è un pro (per batteria e prestazioni), un buon pannello HD fa egregiamente il suo lavoro (ma deve essere buono, appunto). Per quel che mi riguarda, sono 3 le incognite per il quale bisognerebbe almeno vederlo in video prima di un "presale alla cieca": qualità pannello, qualità fotocamera (da nessuna parte specificano il sensore, fosse stato un sony credo lo avrebbero già sbandierato da un pezzo, vedremo con cosa esce fuori), eventuali problemi di gioventù (che siano appunto di gioventù e non relativi a problemi col SoC troppo giovane o di costruzione). Per il resto promette bene, se non altro penso darà inizio alla "price war" tra terminali mt6752, a chi offre più a meno!

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Infatti, l'arma principale è il proporre un nuovo octa 6752 a 160 dollari...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    su gearbest addirittura a 150$

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Su TinyDeal con codice sconto viene meno di 130€...mi stuzzica molto.

    Comunque credo abbia fotocamera e pannello mediocri, altrimenti lo avrebbero sbandierato e il prezzo sarebbe stato anche più alto di almeno 20€/$. Sbaglio?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    beh, possibile. Io un anno esatto fa a 130 euro circa presi il mio attuale Coolpad F1 con mt6592 (da poco uscito come questo mt6752 adesso) , 2gb di ram, fotocamera sony 13mp, buon display hd 5" con protezione gorilla glass (tutte cose ovviamente pubblicizzate, per confermare ciò che dici), quindi credo che un dispositivo di qualità anche per questa generazione di SoC a questo prezzo è assolutamente possibile, anche se penso che la disponibilità di farlo senza sacrificare troppo le specifiche è inizialmente prerogativa dei brand più grossi, anche se ai piccoli va dato il merito (come dice anche meg) di rompere un po' il mercato, spingendo al ribasso dei prezzi.
    Tornando al Mlais, ho il timore/sensazione che le camere saranno le classiche 5/8 interpolate da OEM, però mai dire mai, aspettiamo le prime review che non dovrebbero tardare ad arrivare!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Molto interessante, esteticamente sbaglio o è un clone del redmi note di xiaomi?
    Comunque il prezzo, dopo la fase di lancio della prevendita dovrebbe salire pur restando molto buono.

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jbravo Visualizza il messaggio
    Molto interessante, esteticamente sbaglio o è un clone del redmi note di xiaomi?
    Comunque il prezzo, dopo la fase di lancio della prevendita dovrebbe salire pur restando molto buono.
    Si, clone del redmi note, ha il vantaggio (per ora, con i prezzi del preorder) del prezzo e del buon hardware che integra..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 94 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy