Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jbravo
Il Mifare viene individuato come chip NFC ma non riesce a leggerlo (so che è un mifare perchè il oneplus one lo legge e lo identifica come tale)
E' il solito problema delle royalties; il veccho Galaxy S3 leggeva di tutto, mentre già dal S4 non leggeva più i TAG Mifare classic. Praticamente molti costruttori hanno peggiorato invece di migliorare. Alcuni produttori cinesi sembra che li supportino comunque ma ho dei seri dubbi che abbiano pagato le royalties e copyright che servono ... :)
Quote:
mentre nessun poblema con gli ntag203.
I più comuni NTAG203, NTAG216 non hanno la necessità di pagare royalites e quindi normalmente vengono tranquillamente supportati ....
Quote:
La postepay viene letta dal programma preinstallato e mi mostra il numero della carta di credito ed i dati sulle operazioni contactless effettuate.
Se entri in NFC Tools dovresti vedere i dati letti della tua carta; se invece hai l'App delle poste installata è probaile che quest'ultima ti intercetta il record NDEF e poi lo utilizza per l'App installata prelevando magari in remoto i dati delle ultime operazioni per poi mostrarteli.
Non ho una carta PostePay ma sarei curioso di esaminare coda mi dice NFC Tools. ;)
-
3 allegato(i)
No, è proprio l'applicazione di default preinstallata da kingzone che mi ha letto i dati della postepay, non ho l'app delle poste. Si chiama NFCard ed ecco lo screenshot... ovviamente con il numero cancellato :-$
Allegato 139359
E sembra che sia un mifare! Ho installato NFCTools (usavo prima NFCInfo) e con questa APP quindi legge anche i mifare ("unknown mifare"), ecco lo screenshot, quindi era solo un problema di app? Appena possibile provo con altri tag mifare:
Allegato 139360
Edit. Con NFCTools legge anche i mifare:
Allegato 139374
Tipo: NXP Mifare Desfire EV1
-
che novità ci sono sulla batteria? durata? sono indeciso fra Z1 ed N3 plus..
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
-
-
già letta ma mi interessava il parere di un utente. al momento sto leggendo pareri discordanti e confrontando l'utilizzo riportato in recensione con il mio "standard" credo che potrei arrivare anche a due gg, spegnendolo di notte naturalmente.
naturalmente poi andrebbe considerato il gestore delle sim, se si sta in zone coperte bene/male e il cell è in ricerca rete/roaming ecc.
-
Con una batteria da 3500 mAh qualcosa non va: il mio G3T arriva quasi a 3 giorni con una batteria da 3000mAh sempre acceso. O la batteria non è una vera 3500mAh o ha qualche problema con il deep sleep, non pensate lo stesso?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Probabilmente è una 2500.
-
Quote:
jbravo
No, è proprio l'applicazione di default preinstallata da kingzone che mi ha letto i dati della postepay, non ho l'app delle poste. Si chiama NFCard ed ecco lo screenshot... ovviamente con il numero cancellato :-$
Hai fatto bene a cancellarlo; ma casomai con quell'App di default preinstallata da KingZone il seriale e tutti i dati sono già stati spediti all'altro capo del mondo ... :P
Quote:
E sembra che sia un mifare! Ho installato NFCTools (usavo prima NFCInfo) e con questa APP quindi legge anche i mifare ("unknown mifare"), ecco lo screenshot, quindi era solo un problema di app? Appena possibile provo con altri tag mifare:
Non proprio; con uno smartphone che non li supporta utilizzando NFC Tools vedi comunque una serie di campi, tipo di TAG, tecnologia disponibile, numero seriale, ATQA, SAK, ATS, etc ma non vedi alcuni campi utili come formato dati, dimensione, scrivibile, può essere di sola lettura, gli eventuali record (record0, record1, ...), etc. :(
Praticamente i Mifare Classic sono criptati, quindi se hai uno smartphone non compatibile potrai vedere solo alcune caratteristiche generiche ma non il contenuto dei dati scritti sul TAG. :(
Dall'immagine che hai postato è esaustiva, è evidente che i Mifare Classic non li supporta! :(
Sostanzialmente riconosce solamente che sono dei tag NFC ed alcune informazioni poco significative ma non riesce a leggerne il contenuto. Peccato! :(
Quote:
Edit. Con NFCTools legge anche i mifare:
Tipo: NXP Mifare Desfire EV1
Il tipo Desfire EV1 è una particolare versione di quelli ProX/SmartMX e dovrebbero essere commercializzati già programmati. Il loro campo di utilizzo li rende meno utili che non altre tipologie. ;)
Dietro alla tecnologia NFC c'è un mondo abbastanza vasto; in comune hanno una sigla (NFC) ma poi ci sono varie tipologie e campi d'utilizzo. Personalmente sarebbe stato utile che supportasse tutte le tecnologie, nessuna esclusa, ma mi rendo conto che sono un utente con delle necessità fuori dalla norma. ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
jbravo
Probabilmente è una 2500.
con un tester tipo quello in foto si può avere un'idea, azzerando al momento della ricarica, di quanti Ah si ricarica..Allegato 139559
-
Salve a tutti, mi è appena arrivato, mi piace un sacco:), lo sto testando, adesso vedremo la batteria quando mi dura, qualcuno di voi l'ha già rootato?....