Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
Scusate, a me non torna questo dato; come fa ad essere 320*ppi? Seconodo i miei calcoli è un 267*ppi ...
Oggi anche Gizchina pubblica 320ppi ma a mio avviso solo un 4.5 con schermo HD può arrivare a tale densità! ;)
Hai perfettamente ragione, correggo la scheda nel primo post.
Ed aggiungo che ho trovato anche la reale capacità della batteria, è una 2550 Mah, Non è comunque male, a fine giornata si arriva.
-
Quote:
jbravo
Hai perfettamente ragione, correggo la scheda nel primo post.
Da dove lo avevi copiato? A quanto pare anche Gizchina ha preso dalla stessa fonte visto che riportano lo stesso valore. :)
Quote:
Ed aggiungo che ho trovato anche la reale capacità della batteria, è una 2550 Mah
Dove l'hai trovata? Si potrebbe altrimenti misurarla ma è abbastanza complesso ... ;)
Sempre che non usi qualcosa di questo tipo.
-
Quote:
Scusate, a me non torna questo dato come fa ad essere 320*ppi? Seconodo i miei calcoli è un 267*ppi ...
Oggi anche Gizchina pubblica 320ppi ma a mio avviso solo un 4.5 con schermo HD può arrivare a tale densità!
La stessa cosa diceva qualcuno su xda. Cmq, anche se dopo una lettura abastanza veloce ho capito che e la stessa cosa, kingzone dichiarano 320 dpi, non ppi. Forse intendono qualcos'altro?!
Inviato dal mio Cubot GT99 usando Androidiani App
-
Quote:
wlf
Dove l'hai trovata? Si potrebbe altrimenti misurarla ma è abbastanza complesso ... ;)
Esatto, credo sia stata misurata con quello. Ho trovato una tabella in cui vengono riportati i pesi, i mah dichiarati ed eventualmente quelli misurati di molti smartphone.
Il peso è esattamente quello visto nella recensione (50 grammi) così come il peso della batteria dell'elephone p6000 che risulta essere una reale 2700 mah da 52g.
Tutto torna. Ecco la tabella:
Nennkapazität des Akkus versus Gewicht / Messwert [Datensammlung]
Quote:
C49
La stessa cosa diceva qualcuno su xda. Cmq, anche se dopo una lettura abastanza veloce ho capito che e la stessa cosa, kingzone dichiarano 320 dpi, non ppi. Forse intendono qualcos'altro?!
Esatto, 320 è quello che dichiara kingzone. PPI (Pixel Per Inch) e DPI (Dots Per Inch) sono la stessa cosa, ma la scheda tecnica dichiarata da kingzone come abbiamo visto non è proprio precisa...
-
Quote:
C49
PPI = Pixel Per Inch
DPI = Dots Per Inch
Su un display i termini si equivalgono; non vedo quindi come possano dichiarare un dato errato. :)
-
Quote:
wlf
I 2GB di RAM sono meglio ma non indispensabili; Android potrebbe girare anche con 512MB considerando che viene utilizzata una parte della ROM come swap-area a discapito delle prestazioni che si riducono leggermente. Dipende poi da quante App vuoi tenere aperte "contemporaneamente" (parcheggiate in RAM).
Guarda che un display 5" HD o dimensioni inferiori ha ben 312ppi o più, un display qHD con uno smartphone 4.3" ha pressapoco la stessa densità (circa 260ppi) di uno da 5.5" con risoluzione HD.
Consideriamo poi questa tabellina:
qHD circa mezzo milione di pixel
HD circa un milione di pixel
FHD circa 2 milioni di pixel
2K circa 4 milioni di pixel
4K circa 8 milioni di pixel
Un display con maggior numero di pixel consuma di più sia per visualizzare un immagine sia come carico del SoC e relativa GPU integrata.
In sostanza quindi dipende quale parte del bicchiere guardiamo ... :)
Il miglior compromesso è un display HD. ;)
Bisogna considerare che Mediatek deve produrre questi SoC e che man mano sta riconvertendo le sue linee di produzione passando dai SoC a 32bit a quelli 64bit ma ci vuole tempo per arrivare a pieno regime produttivo. L'attesa/aspettativa da parte del mercato di questi nuovi SoC che si sono pure rilevati molto validi a confronto di quelli Qualcomm ha fatto si che sembra che arrivino col contagoccie. :)
A mio avviso le vendite degli MT6582 e MT6592 stanno diventando residuali; chiunque sta guardando per un nuovo smartphone, considerando le differenze di prezzo tra i vecchi 32bit ed i nuovi più prestanti 64bit, a mio parere pende per i nuovi ... ;)
Straquoto, anzi; un dei migliori display l'ho visto su un NGM Dynamic Wing ed era solo un 5" Qhd ma colori luminosità e nitidezza era di gran lunga superiore ad altri " cinafonini anche fullHD.
-
Domanda per chi ne è possessore: com'è il volume dell'altoparlante? sto cercando uno smartphone con volume alto, tipo jiayu g4s per intenderci.
Da una delle recensioni pare che sia piuttosto bassino, è da verificare se si può alzare con mobileuncle o se è già tarato al massimo o quasi.
-
Quote:
jbravo
Esatto, credo sia stata misurata con quello. Ho trovato una tabella in cui vengono riportati i pesi, i mah dichiarati ed eventualmente quelli misurati di molti smartphone.
Il peso è esattamente quello visto nella recensione (50 grammi) così come il peso della batteria dell'elephone p6000 che risulta essere una reale 2700 mah da 52g.
Tutto torna. Ecco la tabella:
Nennkapazität des Akkus versus Gewicht / Messwert [Datensammlung]
Esatto, 320 è quello che dichiara kingzone. PPI (Pixel Per Inch) e DPI (Dots Per Inch) sono la stessa cosa, ma la scheda tecnica dichiarata da kingzone come abbiamo visto non è proprio precisa...
Yes è una 2700 mAh il tizio qui le prova con l'aggeggino USB che si collega tra caricatore e telefono e i dati sono quindi reali, recensione che lo boccia sotto tutti gli aspetti
Kingzone Z1 Review: Hot or not? - Gizchina.com | Gizchina.com
ed è giusto che questi soggetti che mentono con le schede tecniche falliscano il prima possibile, ci può stare se MLAIS mette una batteria farlocca perchè il suo M52 costa davvero poco più di 100 euro ed erano dei clonatori, quindi chi lo compra sa già che da qualche parte hanno risparmiato, ma questi di kingzone spacciano caratteristiche a vanvera per tenere un prezzo superiore, ridicoli e si meritano il peggio, fanno anche male alla nomea dei cinafonini
-
Personalmente dopo aver letto quella recensione il mio interesse si è raffreddato. Penso che ripiegherò sul Jiayu S3 advanced. O c'è di meglio per 200-250€ ?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Non mi fiderei molto delle recensioni troppo di parte che consigliano altri terminali quando si fa la recensione di uno smartphone. Credo ci siano troppi interessi in giro. Meglio valutare con i propri occhi e se proprio devo, faccio la media delle recensioni. Intanto dice che ha un ottimo schermo pur nn essendo un fhd