Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lklancillotto
Ciao bixio2, scusami volevo chiederti come ti trovi con il navigatore? Io sto testando, Igo, Sigyc, Copilot, Tom Tom, sembrano tutti buoni però mi succede una cosa strana, percorrendo la mattina il tratto di strada (40km) per andare al lavoro il navigatore è preciso, ritornando la sera, in alcuni punti del tragitto vedo che il navigatore se ne va per i fatti suoi, fa persino fuoristrada in mezzo ai vigneti e uliveti :). Le ho provate tutte per resettare il gps config. pensando che il problema sia il gps. Vede dai 16 ai 20 satelliti, ne aggancia anche 11, errore da 4-7 metri, ma i navigatori hanno lo stesso difetto. Quando vedo i satelliti con AndroidTS GPS Test, trova i satelliti con la bandiera di appartenenza vedo quella americana e poi vedo anche i satelliti russi che anche aggancia quindi ha anche il sistema glonass? Ciao ;)
Ciao iklancillotto.
Io uso here e maps di Google e devo dire che mia esperienza è positiva. Fix dei satelliti veloce, anche al primo avvio assoluto, stabile nella ricezione. L ho testato solo per una 30 ina di km andata e ritorno, e il risultato è stato perfetto. Mai abbandonato la strada maestra.
In un altro forum avevo letto che riceveva anche i satelliti russi, ma non ho fatto verifiche della cosa.
-
Ragazzi, qualcuno ha inserito una nuova recovery tipo cmw?
-
Pare che nessuno ha provato la rom flyme predisposta per il nostro z1-kingzone. Giusto?
-
Quote:
Ammonite
ho desistito... kingzone con le batterie farlocche mi ha deluso. [/URL]
Anch'io sono rimasto molto deluso da Kingzone. Avevo il K1.
Anche lì molte promesse fatte, pochissime mantenute. Forse il peggior terminale che abbia mai avuto.
Lo prendi convinto dalla scheda tecnica e da alcune recensioni. Poi ti trovi di fronte a una fotocamera che sulla carta è valida, ma con un sensore da tre soldi la dozzina che impedisce di sfruttarlo. Tanto nelle schede tecniche il sensore non lo cita nessuno.
Suonerie inudibili. Connessione dati lenta. Batteria infame dopo 4 mesi. GPS buono ma che ti uccide il telefono: impossibile viaggiare per più di mezzora senza il caricabatterie da auto. Solo con l'aggiornamento a KitKat inoltre sono riuscito a collegare il vivavoce dell'auto. Dopo sei mesi.
Telefono dichiarato all'uscita android 4.3.9, che poi era nella realtà un 4.2 (secondo antutu). Ricarica wi-fi (si, mi sono comprato la custodia apposta) che ti dava il telefono carico dopo poco tempo e telefono puntualmente a secco dopo due ore.
L'interfaccia poi era ESTREMAMENTE discutibile.
Al punto che san Zedbest (che Dio lo benedica sempre) ne ha fatta una tutta sua, che ha condiviso e che lo ha reso un po' più gestibile.
Io capisco lo spirito android che dice che il telefono lo personalizzi come ti pare. Mi sta bene: ho di default una cosa buona, lo cambio per avere una cosa ottima.
Trovo privo di senso però dover ricorrere a ROM di terze parti per correggere i bug che il telefono si portava con sé.
Zedbest in (relativamente) poche ore è riuscito a fare un'interfaccia decisamente MIGLIORE di quella fornita col telefono. E lui mica era pagato per farlo: ci ha perso un po' del suo tempo libero.
Vabbe': ci poteva stare: in definitiva era un segmento dove si affacciavano per la prima volta. E l'avevo preso anche per spirito "pioneristico".
Però vedo che ANCHE nei telefoni successivi stanno continuando nella politica delle false promesse.
Questo ha uno schermo HD e SULLA CARTA una batteria da 3.500 mha. Il processore è nuovo ma a leggere in giro non particolarmente esoso.
Con questa configurazione uno si aspetterebbe di farci almeno due giorni a utilizzo medio. Invece leggo commenti che si rallegrano di arrivare a fine giornata.
Poi si scopre che sulla batteria le informazioni erano fasulle e la batteria ha circa 1.000 mha di meno. Già circolano dei dubbi sulla fotocamera, se è davvero una 13mb o se è una 8 mb interpolata.
Mi chiedo come sarà il resto: se il buongiorno si vede dal mattino...
PER FORTUNA adesso al mio si è rotto lo schermo.
Non avrei mai creduto possibile dire che è una "fortuna" l'obbligo di spendere del denaro inutilmente. Ma non ne potevo davvero più.
Stavo girando per forum per trovare alternative possibili, e mi è capitato sott'occhio questo nuovo modello di Kingzone.
Modello che io DECISAMENTE non acquisterò. Ho letto i commenti solo per curiosità.
Però mi sento comunque in dovere di portare il mio contributo.
Acquistatelo con cautela: e sappiate che con ogni probabilità dovrete spendere del tempo per sistemare svariate cose che non vanno. E ci sta che alcune altre non possiate proprio risolverle.
-------------------------------
BTW ho visto che tutti i telefoni equipaggiati con quel processore MTK (octacore a 64 bit, mica baubau micio micio) poi quando vengono messi sul mercato montano su la 4.4.
Tutti quanti, nessuno escluso.
La trovo una cosa del tutto priva di senso, visto che Lollipop su quel tipo di processori dovrebbe essere più performante.
Secondo voi qual è il motivo?
-
Quote:
Zaphood
BTW ho visto che tutti i telefoni equipaggiati con quel processore MTK (octacore a 64 bit, mica baubau micio micio) poi quando vengono messi sul mercato montano su la 4.4.
Tutti quanti, nessuno escluso.
La trovo una cosa del tutto priva di senso, visto che Lollipop su quel tipo di processori dovrebbe essere più performante.
Secondo voi qual è il motivo?
Semplice, la marca del SoC! :)
C'è bisogno di ottimizzare la parte del kernel che sfrutta il SoC altrimenti è come utilizzare i driver standard di una scheda VGA con una scheda accelerata, funziona da schifo senza sfruttare le peculiarità del processore. :(
Le performance, sia velocità che ottimizzazione consumi, sono strettamente legate all'ottimiazzazione che farà Mediatek oltre alle peculiarità del SoC. ;)
-
Io non sono affatto deluso del mio z1. Solo la batteria, che mi copre comunque tutto il giorno, mi ha lasciato basito per la propria non veritiera capienza. Per il resto il device mi piace un sacco ed è performante. 42.500 con antutu, giochi senza scatti, foto molto buone con camera fx. Parliamo di un cell da 165 € poi.
-
Ho letto su un sito russo (4pda) che esiste un aggiornamento firmware per il nostro z1-kingzone. Ancora non lo rilevo su aggiorna firmware. Qualcuno ne sa qualcosa
-
...ciao mi e' arrivata questa mattina la notifica dell'aggiornamento disponibile, l'ho scaricato e mi scrive ''il sistema e' danneggiato,aggiornamento wireless disabilitato''....bho non so' forse lo ripristino!!!!
-
A me ancora nulla. Ho ancora il firmware del 11.3
-
Edit : arrivato e installato aggiornamento.