CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema SIM con clone Note 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problema SIM con clone Note 4

    Salve a tutti, ho acquistato dalla Cina un clone del Note 4, precisamente il modello SM-N910F.
    Tutto funziona bene compreso il wi-fi, il problema è però che non legge la mia scheda sim(Wind), mi spiego meglio:
    praticamente non mi dà segni di rilevamento, è come se non ci fosse inserita la sim, infatti nella schermata di sblocco mi dice "nessuna scheda sim-solo chiamate di emergenza" e se provo a chiamare mi dice "rete cellulare non disponibile".
    Allora ho provate altre schede wind, da amici e famigliari, e non so per quale motivo con alcune il telefono funziona perfettamente e non mi dà nessun tipo di problema, con altre invece si verifica lo stesso problema.
    Spero che qualcuno mi sappia dare una spiegazione e magari una soluzione a questo problema, grazie mille per la vostra attenzione e per il vostro tempo.
    P.S: Ho anche pensato che poteva essere un problema della mia scheda ed ho provato a comprarne una nuova con il mio vecchio numero ma il problema non si è risolto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rijda Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato dalla Cina un clone del Note 4, precisamente il modello SM-N910F.
    Tutto funziona bene compreso il wi-fi, il problema è però che non legge la mia scheda sim(Wind), mi spiego meglio:
    praticamente non mi dà segni di rilevamento, è come se non ci fosse inserita la sim, infatti nella schermata di sblocco mi dice "nessuna scheda sim-solo chiamate di emergenza" e se provo a chiamare mi dice "rete cellulare non disponibile".
    Allora ho provate altre schede wind, da amici e famigliari, e non so per quale motivo con alcune il telefono funziona perfettamente e non mi dà nessun tipo di problema, con altre invece si verifica lo stesso problema.
    Spero che qualcuno mi sappia dare una spiegazione e magari una soluzione a questo problema, grazie mille per la vostra attenzione e per il vostro tempo.
    P.S: Ho anche pensato che poteva essere un problema della mia scheda ed ho provato a comprarne una nuova con il mio vecchio numero ma il problema non si è risolto.
    con schede di altri operatori invece? hai provato?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    con schede di altri operatori invece? hai provato?
    Purtroppo no, perchè non ho nessuno che mi possa far provare con un altro operatore, ma comunque non credo sia una cosa molto rilevante per la risoluzione del problema, o mi sbaglio?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rijda Visualizza il messaggio
    Purtroppo no, perchè non ho nessuno che mi possa far provare con un altro operatore, ma comunque non credo sia una cosa molto rilevante per la risoluzione del problema, o mi sbaglio?
    Puoi essere un fatto di tipo di sim,quindi di compatibilità...o se son sim tagliate potrebbero esser state tagliate male!
    Però è anche vero che wind e tre sono gli operatori che piu danno problemi sui cloni.
    Sicuramente non è un problema di imei.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Puoi essere un fatto di tipo di sim,quindi di compatibilità...o se son sim tagliate potrebbero esser state tagliate male!
    Però è anche vero che wind e tre sono gli operatori che piu danno problemi sui cloni.
    Sicuramente non è un problema di imei.
    Le sim che ho provato sono tutte nuove, per questo non riesco proprio a trovare una logica nel problema per risolverlo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy