CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Brick Cinafonino MT6589 - Clone S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brick Cinafonino MT6589 - Clone S4

    Buonasera a tutti,

    chiedo aiuto a tutti voi!!

    Da appassionato dell'informatica e smanettone quale sono, mi sono sempre dilettato anche in semplici operazioni di installazione ROM varie sui vari smartphone/tablet brandizzati che mi passavano sotto mano, seguendo un po' di guide qua e là.
    Ma con questo telefonino chiedervi aiuto è la mia ultima soluzione, prima di celebrare ufficialmente il suo funerale!

    Ho avuto questo cinafonino regalato da mio zio, una copia esatta del Galaxy S4, comprato su Kingshop.

    Al fine di ovviare ad una bruttissima bootanimation che comprende qualche secondo di logo kingshop e di un altro marchio che adesso non ricordo, ed al malfunzionamento della wireless, ho provato ad installarci una ROM stock pulita.

    Inoltre, questo gioiellino quasi ogni giorno si bloccava in loop di avvio, risolvibile solo con un reset da recovery, procedimento illustrato passo passo addirittura anche in un foglietto illustrativo all'interno della confezione.

    Dopo intere giornate spese a cercare di capire di quale cinafonino potessi vantare il possesso, sono riuscito a capire che il modello è un MT6589.

    A quel punto mi sono affidato ad una guida (http://forum.xda-developers.com/show...2#post45918412), che illustrava come installare la ROM su quel modello, fornendone anche il link per il download.

    Ho seguito passo passo la guida nella parte in cui spiegava come installare i driver, installare la CWM recovery, e flashare la ROM con MTKDroidTools.

    Quest'ultimo programma mi ha fornito un messaggio di operazione completata (se non sbaglio un pop-up verde), ma il telefonino non si è riavviato come promesso dalla guida.

    Da quel momento in poi il gioiellino è diventato un bel mattoncino, che non da segni di vita: non si avvia, no recovery, no download mode, il PC non lo riconosce se collegato tramite USB.

    Ho fatto un backup della ROM precedente, ma per il momento credo che il mio telefonino sia in Hard Brick.

    Qualcuno mi illuminerà sul da farsi ?

    Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se mi sono dilungato.

    Giuseppe

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Niellopo Visualizza il messaggio

    Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se mi sono dilungato.

    Giuseppe
    hai gia provato a dare un'occhiata qui?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6869870
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    Niellopo (28-05-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Ti ringrazio per il consiglio. Non ho ancora provato quella guida.. in realtà non ho mai saldato prima in vita mia quindi sento un amico, faccio la prova e vi aggiorno!

    Se nel frattempo avete altre strade percorribili da propormi, ben venga!

    Giuseppe

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Niellopo Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Ti ringrazio per il consiglio. Non ho ancora provato quella guida.. in realtà non ho mai saldato prima in vita mia quindi sento un amico, faccio la prova e vi aggiorno!

    Se nel frattempo avete altre strade percorribili da propormi, ben venga!

    Giuseppe
    comunque di solito le rom stock si flashano con spflashtool per i cloni cinesi....se hai a disposizione
    una rom che sai sicuramente funzionante puoi provare a flasharla con spflashtools!
    Se il cell viene riconosciuto correttamente dal pc e la rom è quella giusta quasi sicuramente potrai resuscitare il mattoncino!
    in bocca al lupo!

    ps. se conosci le reali caratteristiche tecniche del telefono....ram,rom,processore,gpu....potrai essere piu sicuro sulla rom da flashare!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao pure io oh un terminale preso su kingshop sarebbe il clone del note 2 U SMART S7189 ( brand alps ,mtk 6582 ,1gb di ram 4 gb di rom , dual sim , risoluxione 960x540 ,) ma non riesco a trovare una rom giusta qualcuno puo aiutarmi?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mascali/Catania
    Messaggi
    611
    Smartphone
    ECOO E04/THL W11/Newman N1

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 208 volte in 155 Posts
    Predefinito

    aspetta quella guida è per gli hard brick! Non sai se è un kernel panic un uboot sbagliato o un preloader errato... solo quest'ultimo da hard brick tutti gli altri sono problemi risolvibili con la rom originale del dispositivo

    per chiarire con mtkdroid non si possono flashare rom....forse intendevi flashtool

    Thanks se ti sono stato utile...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy