Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Ok, facci sapere.
Questa cosa dei binari è strana sai, soprattutto perché hai la custom recovery e con quella io ho sempre fatto tutto senza bisogno di playstore o altro...
allora! ti spiego tutto ciò che ho fatto ma senza risultato!
-ho riflashato il system e il tel è tornato senza root, ho provato ad installare l'apk supersu ma non è andato a buon fine perchè il tel non aveva il root!
-ho installato il supersu da recovery e com'è successo altre volte avevo il tel rootato ma non vedevo l'app supersu nell'appdrawer!
-ho reinstallato di nuovo il supersu da recovery ma continuavo a non vedere l'app supersu e a quel punto ho installato l'apk dallo store e una volta avviata l'app ho aggiornato i binari ma comunque alcune app che necessitano del root non andavano
-ho disinstallato e reinstallato di nuovo l'apk supersu per provare ad aggiornare i binari con il metodo normale ma l'aggiornamento non è riuscito, quindi il tel si è riavviato ma si è fermato sulla scritta siswwoo senza andare avanti e a quel punto ho riavviato il tel in recovery e ho fatto il restore dal beckup che avevo precedentemente effettuato!
se hai/avete altri suggerimenti sono disposto a provare!
-
Potresti provare a installare Superuser dallo store e sostituirlo a SuperSu però dopo che hai flashato lo zip di quest' ultimo da recovery. Se cerchi su google ci sono molte guide su come scambiare questo tipo di app.
-
Quote:
angel1b
Potresti provare a installare Superuser dallo store e sostituirlo a SuperSu però dopo che hai flashato lo zip di quest' ultimo da recovery. Se cerchi su google ci sono molte guide su come scambiare questo tipo di app.
grazie per la dritta ma ho già provato senza risultati!
non ho mai avuto questo tipo di problema! di solito il tel o è rootato o no! ma rootato parzialmente come nel mio caso mai!
-
Salve, questo telefono mi incuriosisce, ma in tutta internet non sono riuscito a trovare delle foto fatte dopo l'ultimo aggiornamento firmware datato Novembre. Qualche possessore può postare qualche scatto? Quelli fatti col telefono non aggiornato sono un pò tristi.
-
Quote:
kasil
Salve, questo telefono mi incuriosisce, ma in tutta internet non sono riuscito a trovare delle foto fatte dopo l'ultimo aggiornamento firmware datato Novembre. Qualche possessore può postare qualche scatto? Quelli fatti col telefono non aggiornato sono un pò tristi.
Ma a me l'ultimo aggiornamento risulta quello del 23 ottobre! Dove lo hai visto quello di novembre?
-
Ti avrei messo i link ma il forum dice che spammo, quindi niente.
Sul forum siswoo un amministratore scrive al 3 Novembre.
Dear All
C55 new software will coming out tomorrow will through the FOTA way to sending all C55 users
New software : SISWOO_C55_V01_20151023-193841 .
The version of new software is update of following :
1.The third party of APK WIDGET bugs
2. Optimize lose power bugs
3. Optimize the rear camera;
4. Increase camera sound switch button .
Edit, come non detto, specifica solo che lo rendevano disponibile in automatico.
Puoi postare qualche scatto delle cam?
-
Quote:
kasil
Ti avrei messo i link ma il forum dice che spammo, quindi niente.
Sul forum siswoo un amministratore scrive al 3 Novembre.
Dear All
C55 new software will coming out tomorrow will through the FOTA way to sending all C55 users
New software : SISWOO_C55_V01_20151023-193841 .
The version of new software is update of following :
1.The third party of APK WIDGET bugs
2. Optimize lose power bugs
3. Optimize the rear camera;
4. Increase camera sound switch button .
Edit, come non detto, specifica solo che lo rendevano disponibile in automatico.
Puoi postare qualche scatto delle cam?
infatti si tratta dell'aggiornamento del 23 ottobre! con questo tel non ne faccio di foto perchè lo uso come secondo tel, ma appena ho un po di tempo ne faccio qualcuna e la posto!
-
alcuni scatti tutti con impostazione automatica:
http://it.tinypic.com/r/dfhnwg/9 foto panorama
http://it.tinypic.com/r/25p0exc/9 macro
http://it.tinypic.com/r/ehcfaa/9 foto interno con luce naturale
http://it.tinypic.com/r/2nk18vs/9 foto interno con luce scarso e flash attivo
-
Grazie.
Cavoli mica male!
Mi ha stupito, le foto che avevo visto, tutte col firmware precedente erano altra cosa.
-
Quote:
kasil
Grazie.
Cavoli mica male!
Mi ha stupito, le foto che avevo visto, tutte col firmware precedente erano altra cosa.
Non so com'erano le foto con il firmware precedente ma ti posso dire che le foto adesso sono discrete! Questo non è il mio primo "cinafonino" e gli altri che ho avuto avevano la fotocamera paragonabile a una vga!
-
Non so se questa è la discussione giusta,comunque io non ho ben capito come installare su questo siswoo C55 la recovery Twrp o cwm con Sp flash tool.
Che devo fare precisamente? Ho letto che per prima servono dei driver preload ma col processore a 64 bit che ho (67xx) non trovo nulla. Help
-
Quote:
gabrigno
Non so se questa è la discussione giusta,comunque io non ho ben capito come installare su questo siswoo C55 la recovery Twrp o cwm con Sp flash tool.
Che devo fare precisamente? Ho letto che per prima servono dei driver preload ma col processore a 64 bit che ho (67xx) non trovo nulla. Help
ciao, le indicazioni le trovi sul thread:
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
i driver preloader sono comuni a tutte le cpu mediatek.. li metti una volta per bene e ci flashi tutti i mdiatek sulla faccia della terra, da quelli di 3 anni fa a quelli di oggi..
-
Quote:
megthebest
ciao, le indicazioni le trovi sul thread:
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
i driver preloader sono comuni a tutte le cpu mediatek.. li metti una volta per bene e ci flashi tutti i mdiatek sulla faccia della terra, da quelli di 3 anni fa a quelli di oggi..
Ho fatto tutti i procedimenti ma il download di flash tool non parte.
-Collegato il cavo usb al cellulare senza batteria e spento
-Aperto flashtool ho messo la spunta su recovery col file selezionato e il file scatter e fatto partire il download
-Collegato l'usb al pc ma non succede niente ,quindi ho provato a mettere la batteria ma nulla.
Dove ho sbagliato? ho la versione 5.15 di flash tool
-
Quote:
gabrigno
Ho fatto tutti i procedimenti ma il download di flash tool non parte.
-Collegato il cavo usb al cellulare senza batteria e spento
-Aperto flashtool ho messo la spunta su recovery col file selezionato e il file scatter e fatto partire il download
-Collegato l'usb al pc ma non succede niente ,quindi ho provato a mettere la batteria ma nulla.
Dove ho sbagliato? ho la versione 5.15 di flash tool
drivers non isnatllati correttamente..
se hai 8.1 o win 10, devi disabilitare la firma digitale prima di mettere i driver.. le istruzioni sono al link precedente..
-
Quote:
megthebest
drivers non isnatllati correttamente..
se hai 8.1 o win 10, devi disabilitare la firma digitale prima di mettere i driver.. le istruzioni sono al link precedente..
Ho tolto la firma digitale su windows 10 e ho reinstallato i preload ma non va uguale boh, non so piu che fargli
-
Quote:
gabrigno
Ho tolto la firma digitale su windows 10 e ho reinstallato i preload ma non va uguale boh, non so piu che fargli
ma quando colleghi il tel acceso al pc te lo rileva come c55?
-
Quote:
TripleH
ma quando colleghi il tel acceso al pc te lo rileva come c55?
Si si lo rivela.
-
Quote:
gabrigno
Si si lo rivela.
quando apri spflash, carichi lo scatter, premi download e colleghi il telefono senza batteria al pc giusto? se spflash vede il tel dovrebbe partire l'installazione e dovresti anche vedere a destra il nome del processore "mt6753". è successo anche a me le prime volte perchè non riconosceva il tel e quindi non partiva l'installzione e riprovando più vlte è andato a buon fine!
-
Prova a collegare dopo il download senza la batteria e poi mettila dopo che colleghi il cavo, oppure premi download metti la batteria e colleghi il cavo. Fai prove diverse cambiando queste cose
-
Quote:
TripleH
quando apri spflash, carichi lo scatter, premi download e colleghi il telefono senza batteria al pc giusto? se spflash vede il tel dovrebbe partire l'installazione e dovresti anche vedere a destra il nome del processore "mt6753". è successo anche a me le prime volte perchè non riconosceva il tel e quindi non partiva l'installzione e riprovando più vlte è andato a buon fine!
mt6753 lo vede anche senza collegarlo il dispositivo,semplicemente aprendo flash tool.Magari è sbagliata la recovery boh,io l'ho presa dal forum ufficiale di siswoo.Tu che preload hai usato e dove hai preso il file recovery? Comunque per rilevare il dispositivo intendi che quando lo collego al pc, appare la scritta c55 come fosse un hard disk vero??
-
Quote:
gabrigno
mt6753 lo vede anche senza collegarlo il dispositivo,semplicemente aprendo flash tool.Magari è sbagliata la recovery boh,io l'ho presa dal forum ufficiale di siswoo.Tu che preload hai usato e dove hai preso il file recovery? Comunque per rilevare il dispositivo intendi che quando lo collego al pc, appare la scritta c55 come fosse un hard disk vero??
si lo vede come periferica esterna!
Quote:
bovirus
@
all
Pacchetto modifiche root ROM 5.1.0 23.10.2015
- boot.img sbloccato e recovery.img (CWM Philz by bigrammy) da flashare via Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY
- cartella con ZIP SuperSU e busybox 1.24.1 Stericsson da copiare nel telefono e installare via recovery mod (Philz)
Siswoo_C55_ROM_Stock_5.1.0_20151023_mod
.
@
megthebest
Come per altre ROM potrebbe essere un'idea quella di integrare boot.img sbloccato e recovery mod nel pacchetto della ROM base, integrando le app supersu e busybox come cartelal separata (lascainda in cartelle separate boot e recovery originale) e uppare la ROM su needrom.
io ho scaricato e usato questa indicata da bovirus.
-
perdi i dati installando di nuovo la stock "modificata"??
-
Quote:
gabrigno
perdi i dati installando di nuovo la stock "modificata"??
quella che ti ho postato è la recovery della rom stock e non la rom intera originale per cui non perdi niente!
la rom originale la puoi scaricare dal sito ufficiale casomai dovesse servirti.
-
Quote:
TripleH
quella che ti ho postato è la recovery della rom stock e non la rom intera originale per cui non perdi niente!
la rom originale la puoi scaricare dal sito ufficiale casomai dovesse servirti.
grazie , comunque nada non risponde uguale, non vorrei fossero i preload a questo punto.Quando lo collego con l usb senza batteria e vado su gestione dispositivi , mtk65** preload col punto esclamativo va e viene
-
Quote:
gabrigno
grazie , comunque nada non risponde uguale, non vorrei fossero i preload a questo punto.Quando lo collego con l usb senza batteria e vado su gestione dispositivi , mtk65** preload col punto esclamativo va e viene
secondo me sarà un problema di driver. io con windows 10 non ho avuto problemi mentre con windows sette si!
-
Quote:
TripleH
secondo me sarà un problema di driver. io con windows 10 non ho avuto problemi mentre con windows sette si!
Driver USB Mediatek (Windows8) v. 1.524.00 (Windows 8/Windows 10)
Ho installato questi sotto la voce Driver USB ADB + USB preloader (per Flashtool)
-
Quote:
gabrigno
Driver USB Mediatek (Windows8) v. 1.524.00 (Windows 8/Windows 10)
Ho installato questi sotto la voce Driver USB ADB + USB preloader (per Flashtool)
hai provato quelli postati in prima pagina?
-
finalmente ci sono riuscito grazie a tutti della pazienza :D
Non sapevo che dovevo installarlo manualmente una volta che lo vedeva su altri dispositivi
-
Quote:
gabrigno
finalmente ci sono riuscito grazie a tutti della pazienza :D
Non sapevo che dovevo installarlo manualmente una volta che lo vedeva su altri dispositivi
l'hai rootato?
-
Telefono arrivato da un paio di giorni, acquistato per mia figlia, lei ne è contenta.
Voglio solo segnalare che la sua versione firmware è SISWOO_C55_V01_20160128-095900
Sul sito originale l'ultimo aggiornamento è quello del 23/10/2015 però su needrom quello con la banda verde Official e blu Update è del 02/19/2016 (lettura anglosassone della data), Nel caso buttateci un occhio se vi interessa.
Per l'uso che ne fa lei non ho intenzione di metterci mani, come è arrivato rimane.
-
Ciao a tutti
volevo parlare della mia esperienza con questo telefono, io l'ho acquistato su amazon e quando è arrivato mi ha stupito per la qualità e velocità. L'ho usato per 1 mese e poi si è rotto il tasto di accensione/spegnimento, una cavolta ma essendo in garanzia ho contattato il venditore che invece di ripararlo me l'ha cambiato con uno nuovo ma per un caso fortuito il sostituto non funzionava proprio quindi me l'hanno cambiato nuovamente e ora sono 3 mesi che funziona egregiamente, diciamo che ho avuto un giro di sfiga ma che il venditore mi ha cambiato senza problemi la merce. Il cellulare come ho già detto funziona bene anche i vari sensori, io ho utilizzato un launcher alternativo ( Nova) perche è molto personalizzabile , inoltre ho utilizzato come dialer " DW Contacts & Phone & Dialer" sempre per lo stesso motivo, qui però ho un problema e chiedo aiuto a chi magari può avere una risposta. Quando arriva una telefonata normalmente è a pieno schermo e se è un contatto nella rubrica con la foto la mostra e si risponde con un semplice slide, purtroppo molte volte appare solo come una notifica in alto dove devi tappare chiudi o rispondi indifferentemente se sono contatti della rubrica o numeri sconosciuti, ho cercato in tutte le impostazioni ma non capisco perche lo fà , anche perche non c'è uno schema per esempio lo stesso contatto che mi chiama alle volte la chiamata è a pieno schermo e a volte no. Se sapete darmi una risposta ve ne sarei grato.
-
Buongiorno, scusate la marchetta ma purtroppo dopo due vetri temperati e un display mia moglie ne ha rotto un altro e non ho intenzione di riparare il suo c55. Qualche giorno prima che lo rompesse avevo ordinato un altro vetro temperato che mi è arrivato ieri. A chi servisse lo vendo a prezzo di costo. Grazie
-
Salve a tutti. Ho bisogno di reperire il plug micro usb (dove si infila lo spinotto del caricabatteria ....Eh eh ...) perchè non fa bene contatto. Ho provato a cercalo su ebay, aliexpress ma non ho trovato nulla...Qualche sito in cui ordinarlo? Grazie....P.S. Ho scritto alla Siswoo tedesca, spagnola, francese e cinese e attendo risposta...
-
Quote:
captainkirk
Salve a tutti. Ho bisogno di reperire il plug micro usb (dove si infila lo spinotto del caricabatteria ....Eh eh ...) perchè non fa bene contatto. Ho provato a cercalo su ebay, aliexpress ma non ho trovato nulla...Qualche sito in cui ordinarlo? Grazie....P.S. Ho scritto alla Siswoo tedesca, spagnola, francese e cinese e attendo risposta...
Ciao,
purtroppo non credo sarà facile..
Siswoo dovrebbe fare capo a Zopo, ma anche qui non è che avrai migliore fortuna..
In genere il connettore MicroUSB è abbstanza standard, esistono solo diversi case con pedinature ad hoc..
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1JmRxJ...Xq6xXFXXXs.jpg
e se ti appoggi ad un riparatore cinese che ha manualità con la saldatura a stagno, è possibile che ti possa cambiare il tuo con un generico, per una ventina di € ..
-
Grazie per la risposta ...Cosa intendi con l' appoggiarsi ad un riparatore cinese? Che devo trovarne vicino a dove abito o contattarlo su internet?
-
Quote:
captainkirk
Grazie per la risposta ...Cosa intendi con l' appoggiarsi ad un riparatore cinese? Che devo trovarne vicino a dove abito o contattarlo su internet?
uno vicino a dove abiti.. gli esponi la situazione e cerchi di capire se lui può rimediarti la basetta type-c
Altra soluzione, che però ti precluderebbe comunque la connessione al pc, è l'acquisto di un caricabatteria universale esterno, con il quale ricaricare la batteria togliendola..
tipo:
https://images-na.ssl-images-amazon....oL._SX355_.jpg
lo trovi anche su Amazon a meno di 10€
"Onite Caricabatteria universale per Batterie "
o "Dshoop ® carica batteria caricatore lcd universale usb "