CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

aiuto driver lcd haipai i9389

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto driver lcd haipai i9389

    ciao a tutti, ho rotto il display del mio haipai i9389, arrivato il ricambio dalla cina, l'ho montato, ma il display mostra solo strisce bianche e nere. Il cinese mi ha consigliato di cambiare il driver lcd o cambiare rom al cellulare. ho provato oltre alla rom originale anche la kingrom e la miui, ma stesso risultato, ora non mi resta che cambiare i driver, ma il mio grosso dubbio e' che mi abbiano mandato il display perl'i9377 perché sul sito parlava di "display lcd for hapai i9377/i9389" e non so se i display sono uguali per questi due modelli. Qualcuno ha qualche suggerimento? grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamenti e posto l'esperienza, semmai potesse essere utile a qualcuno:
    - il display lcd dell'i9377 e i9389 sono identici ma i driver sono diversi
    - ogni rom che installo per l'i9389 mostra display bianco o a strisce
    1- soluzione: installare la rom sul telefono, a installazione ultimata, con il display bianco riavviare il terminale, collegarlo al pc, una volta riconosciuto dal computer come memoria di massa (con i dovuti driver installati sul pc, altrimenti lo riconosce come periferica sconosciuta) fare un backup con mtkdroidtools, cliccando sul pulsante backup.
    2- dopodiche' dallo stesso programma cliccare su "prepara i blocchi per flash tool", in questo modo si crea un backup adatto per essere gestito da flashtool, che dopo l'operazione, troverete nella cartella backup di flash tool, all'interno della cartella del backup creato, esattamente nella cartella !Files_to_FlashTool.
    3- aprire il programma spmdt, cliccare su scatter e scegliere il file MT6589_Android_scatter_emmc che si trova all'interno della cartella !Files_to_FlashTool
    4- Si apriranno 3 pulsanti, l'ultimo pulsante e' quello del driver lcd che, tramite il menu a tendina, vi permette di scegliere quale driver lcd utilizzare, scegliete un driver diverso da quello di default e chiudete il programma (il nome del driver giusto dovrebbe avere qualche similitudine con quello stampigliato fisicamente sull'Lcd), adesso avrete la stessa rom che avete sul telefono pero' con il driver lcd cambiato.
    5- Aprite il pogramma Flash tool, caricate lo scatter di questo backup e riflashate il telefono. Ad operazione ultimata, se il driver scelto e' quello giusto, il display dovrebbe funzionare regolarmente.
    Spero di essere stato utile alla comunita' del forum. saluti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy