Marca
MLAIS
Sistema Operativo
Android 5.0
Frequenza
Octa Core
CPU
MTK6752
Frequenza CPU
1.7GHz
Tipo
Android Phone, 3G Smartphone, 4G Smartphone
UMTS/3G Chiamato
Sì
Schermo Display
5.5 Pollici
Tipologia Display
Capacitivo
Multi-touch
Multi-touch
Risoluzione
1280*720
Memoria RAM
3GB
ROM
16GB
Scheda Di Memoria
Micro SD
MicroSD Espansione Massima
64 GB
Camera Fotocamera Frontale
5 MP
Fotocamera Posteriore
13 MP
Flash
Sì
Auto-Focus
Sì
Scatti Continui
Sì
Registrazione Video
Sì
Communicazione WIFI
Sì
GPS
Sì, Interno GPS
Bluetooth
Bluetooth 4.0
Rete Frequenze
WCDMA 850/900/1900/2100MHz, FDD-LTE B1/B3/B7/B20, GSM 850/900/1800/1900MHz
Funzioni G-sensor
Sì
Sensore Di Distanza
Sì
Sensore Di Luce
Sì
OTG
Sì
Riproduzione Audio
MP3/ACC/ACC+/WAV/AMR
Riproduzione Video
MP4/3GP/MPEG-4 Ecc.
Wireless AP
Sì
Google Play Mall Built-in
Sì
Identificazione Delle Impronte Digitali
Sì
Altri Rete
Dual SIM Standby
SIM
Una Carta Ordinaria E Una Carta Micro SIM
Batteria
2600mAh
Auricolari
3.5mm
Connettività
Micro USB
Accessori
Caricabatteria*1, Cavo, Manuale
Lingue
Inglese, Tedesco, Spagnola, Italiano,
Guida Installazione (Inglese) - Unpack FlashTools, and Click on Flash_tool.exe
- Select a the MT6752_Android_scatter.txt in ROM
- Wait file to be added into Flash Tool
- choose Option->USB Model,click USB Model
–> Choose Option->DA DownLoad All->Speed->High Speed, click High Speed
- Turn off your phone, remove the battery.
- "Press F9 (hit Download button)" OR " if upgrade ROM Firmware->Upgrade "
- and connect your phone into the computer via USB data cable.
- The process will start and a red progress bar will appear after color purple, yellow.
- And green circles display
- Finish !
Un ottimo device... ho avuto modo di provarlo e mi sono trovato bene...
buongiorno a tutti lo sto usando da una decina di giorni e direi che è un buon telefono molto veloce e reattivo unica vera pecca per me è la mancanza del led di notifica. anche la batteria ti porta tranquillamente a fine giornata(usando poco il 4g) qualità prezzo ottimi.
:)
07-07-15, 11:29
megthebest
interessante..:)
07-07-15, 12:17
pikkio33
Sul sito Mlais potete trovare anche la Rom con KK ... comunque Lollipop funziona bene..
12-07-15, 18:28
guidcost
oggi ho fatto il root tutto bene qualcuno conosce qualche app per le notifiche led sui tasti? grazie ciao
12-07-15, 19:00
megthebest
Led blinker, light manager o light flow (da provare, non ricordo).
Altrimenti, se compatibile xposed, c'è gravity box che potrebbe fare al caso tuo.
Ciao
02-08-15, 10:16
mikibel
Salve ragazzi anche io ho da poco acquistato questo fantastico terminale e devo dire che mi sto trovando molto bene, l'unico problema ma che non è da affibbiare al terminale ma a android 5.0 è questo che adesso vi spiego e che spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolverlo.
su questo terminale ho 2 sim, sullo slot1 ho la sim della tim che è abilitata al 4g LTE nello slot2 ho una sim della TRE anche lei abilitata alla navigazione ma solo 3G come tutti ben sapete la TRE ha il difetto che vuole vedere la sua sim lavorare in 3G altrimenti ti manda il messaggino di minaccia che disabiliterà la sim se non viene inserita su di un telefono 3G
per tanto si è costretti a tenere la sim della TRE sempre in 3G e la sim della Tim in 2g, il mio intento è quello di voler utilizzare la connessione dati della sim Tim anche se in 2G e all'occorrenza svicciarla in 3G 0 4G lasciando cosi la sim della TRE nella magior parte del tempo in 3G, secondo voi esiste un metodo per farlo o magari un software che è capace di farlo ? grazie in anticipo per chi volesse aiutarmi. ;);)
26-08-15, 02:09
spacex
Salve Ragazzi per non "fare pubblicità" non aprò un altro thread ma vi segnalo la mia rom (appena sfornata,croccantissima!!)
che trovate su needrom qui
Supporto agli OTA
ROOT
Xposed
Theme Engine (launcher) e theme store (proprietari)
TWRP
Decine di bug-fix
Ecc ecc...
26-08-15, 15:35
guidcost
ciao, ho provato ad installare la tua rom ma poi non trovo le impostazioni cosa bisogna fare? seguendo il link Google mi dice che c'è un problema il file è di 585 mb giusto? grazie e buona giornata a tutti
01-09-15, 21:50
eldivino69
ragazzi dove lo avete acquistato ? il Caricabatterie è da 1Ah ?
è possibile usare 2 sim in 3g ?
05-09-15, 19:39
myabc
scusate chiedo, anche all'utente che ha sfornato la rom, se è stato possibile individuare un modo per far funzionare qualche tasto a sfioramento quale led di notifica. è un vero handicap per un telefono che pare abbia tutto....
05-09-15, 19:42
megthebest
Quote:
Originariamente inviato da eldivino69
ragazzi dove lo avete acquistato ? il Caricabatterie è da 1Ah ?
è possibile usare 2 sim in 3g ?
In tutti gli smartphone dual sim una sola sim andrà in 3g o 4g e l'altra in 2g per forza. È comunque possibile fare lo awitxh software del 3g/4g sullo slot più congeniale
Quote:
Originariamente inviato da myabc
scusate chiedo, anche all'utente che ha sfornato la rom, se è stato possibile individuare un modo per far funzionare qualche tasto a sfioramento quale led di notifica. è un vero handicap per un telefono che pare abbia tutto....
Aw c'è il root e la recovery mod, puoi provare a installare xposed framework e gravity box che ha una funzione per accendere lo schermo appena ci sono notifiche.
05-09-15, 19:44
myabc
il 10 esce il plus, sapete se avrà il led di notifica? grazie
06-09-15, 15:53
wlazio2000
Quote:
Originariamente inviato da myabc
il 10 esce il plus, sapete se avrà il led di notifica? grazie
Sembrerebbe di si, anche io lo sto aspettando per valutare se sostituire il mio M52
06-09-15, 17:37
myabc
sembra incredibile... avrà il led di notifica al tasto home ma mancherà il doppio tap per accendere lo schermo che invece aveva questo e che per me è utilissimo.... pazzesco come sia possibile avere questo tira e molla in tutta la tecnologia!!!
06-09-15, 17:42
wlazio2000
Il doppio tap per accendere e spegnere lo schermo lo attivi con gravity box e nova launcher insieme... IO almeno su tutti i miei dispositivi Android ho risolto in questo modo
06-09-15, 17:56
myabc
si laziale, so bene di cosa parli e francamente la funzione via hardware è molto più funzionale e precisa. l'ho testato con tutti i samsung che ho avuto il metodo gravity xposed
06-09-15, 18:52
wlazio2000
Anche io il mio kingsis s2 che avevo gestiva il doppio tap via hardware ed era infallibile, ma anche questa accoppiata gravity/nova non è male e al massimo "liscia" una volta su 10 ma credo per la velocità del doppio tap che va settata molto precisa.
Comunque... Orgoglioso di essere nato Laziale :-)
06-09-15, 21:41
myabc
non sono laziale ma è una squadra che mi sta simpatica e ovviamente era un modo per chiamarti senza scrivere tutto il nick!!!! io ho il lg g3 ed il doppio tap è precisissimo, nel g2 che avevo prima perdeva i colpi... per me è importante ed odio i samsung per quel maledetto tasto fisico. adesso mi serviva un dual sim e ho avuto la pessima idea di comprare un windows phone microsoft 640 d.s. che lancerei dalla finestra per l'inutilità lato apps e smanettamenti. insomma un muletto e basta, telefoni arretrati di circa 10 anni!!!!
15-09-15, 22:28
spacex
buone notizie, se avete seguito un po tutto sto lavorando ad una nuova rom con android 5.1!
15-11-15, 20:54
pikaciu
Qualcuno sà di una MIUI che và su questo divice?
Mi sembra strano che non ci sia...
01-12-15, 22:39
Fabiolo1
firmware non andato a buon fine
Ciao,
ho un Mlais m7 plus da circa un mese. Oggi è arrivato un aggiornamento del firmware, e dopo averlo installato il cell ogni volta che va in stand by non riparte più e per farlo ripartire devo togliere la batteria.
Cosa posso fare? Il cell. non è rootato (non so neppure come si faccia).
02-12-15, 18:20
salessandra
Ciao..stessa cosa a me..mi è arrivato pochi giorni fa..e ieri è arrivato un aggiornamento che lo ha reso inutilizzabile..si spegne..il finger print non funziona più..ho fatto l'hard reset ma non cambia niente..in più sono andata nel menù dove fa l'auto test e ci sono tre voci che non lo passano..quindi questo aggiornamento ha delle falle gravi..se ne saranno accorti?Che si fa?io l'ho preso su gearbest..tu?
02-12-15, 18:29
megthebest
Prendete la rom sul needrom installatela tramite flashtool
02-12-15, 18:44
chrisvl
aiuto!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
Prendete la rom sul needrom installatela tramite flashtool
Anche io questa mattina ho fatto questa c....ta e' ho lo stesso problema tranne che oggi pomeriggio riesco ad accenderlo tenendo premuto a liungo il tasto accensione.
C'e un modo peer tornare indietro? E se si potete spiegare bene come fare? Grazie
Megthebest, cos'e il needrom?
02-12-15, 18:46
megthebest
Ciao, indietro torni solo con la ROM stock, vedi su needrom : http://www.needrom.com/category/mlais/m7/
Ci sono anche le procedure sua per la stock sia per le custom rom.
Ciao
02-12-15, 18:53
salessandra
grazie Megthebest,vedrò se riesco..ma secondo te non invieranno un ulteriore aggiornamento per sistemare questa grossa cavolata!.. così il telefono va bene per fermacarte!
02-12-15, 18:56
megthebest
Quote:
Originariamente inviato da salessandra
grazie Megthebest,vedrò se riesco..ma secondo te non invieranno un ulteriore aggiornamento per sistemare questa grossa cavolata!.. così il telefono va bene per fermacarte!
Ormai è compromesso, come vuoi possano risolvere con un update se non accedi al sistema? Secondo me hanno fatto una grossa cavolata senza testare preventivamente a 360° il nuovo update software [emoji24]
02-12-15, 19:01
salessandra
Ma su Needrom le Rom disponibili sono per l'M7..invece il problema lo ha l'M7 Plus..non credo vada bene..giusto?
Ciao..stessa cosa a me..mi è arrivato pochi giorni fa..e ieri è arrivato un aggiornamento che lo ha reso inutilizzabile..si spegne..il finger print non funziona più..ho fatto l'hard reset ma non cambia niente..in più sono andata nel menù dove fa l'auto test e ci sono tre voci che non lo passano..quindi questo aggiornamento ha delle falle gravi..se ne saranno accorti?Che si fa?io l'ho preso su gearbest..tu?
No, ma il problema è a prescindere da dove lo abbiamo comprato
02-12-15, 19:19
chrisvl
Quote:
Originariamente inviato da Fabiolo1
No, ma il problema è a prescindere da dove lo abbiamo comprato
Se qualcuno ci riesce scriva qui la procedura please
Sul sito mlais.com c'e tutto il software occorrente
Ciao
grazie meg...., devo prima "rootarlo"? Se si come si fa?
02-12-15, 19:26
megthebest
La procedura è comune per tutti i. Mediatek. Scaricate la rom formato flashtool, poi seguite le indicazioni di seguito (servoni prima i driver mediatek sul pc con il quale farete il flash) TOOLS:
IN BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
-https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi: Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
Se vi sono stato di aiuto, usate il Thanks in basso a sx con manina e pollice su [emoji106] [emoji4] [emoji6]
02-12-15, 20:02
salessandra
Si ora che si è capito che dipende dall'aggiornamento certo che non conta da chi lo si è comperato...
02-12-15, 20:59
Fabiolo1
Lo scatter è il file MT6753_Android_scatter.txt?
02-12-15, 21:06
megthebest
Quote:
Originariamente inviato da Fabiolo1
Lo scatter è il file MT6753_Android_scatter.txt?
Si, per m7 +
02-12-15, 21:50
chrisvl
Io per il momento ho attivato le opzioni sviluppatore, sembra funzionare non si e'
piu spento. Casualita? Boh! Per stasera puo andar bene
Provate se anche voi non avete tempo per ripristinare la rom subito, cosi vediamo se funziona per tutti
Ciao
02-12-15, 22:45
Fabiolo1
Selezionando firmware upgrade sul phone flash tool ......e premendo poi download non succede nulla.....come faccio a capire se ho caricato i driver? Dubito nonostante gli sforzi i esserci riuscito.
Su gestione dispositivi non vedo nulla. Sistema operativo W7.
Accendendo il telefonino mi dice dispositivo. non identificato nessun driver trovato