CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Memoria e problemi vari su Myphone 5.0 (MTK 6589)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Memoria e problemi vari su Myphone 5.0 (MTK 6589)

    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, spero di aver scelto la giusta sezione.
    Il mio cellulare è un Myphone 5.0 della Tc Innovation (o Tc Technology).
    Ho messo in spoiler a termine del messaggio le caratteristiche dello smartphone (schermate di qualche mese fa), spero possano servire per capire la natura dei vari problemi che indicherò a seguire.
    Da un po' di tempo lo spazio di archiviazione interna era insufficiente e ho dovuto rimuovere alcune app (*nota: le app si installano automaticamente su scheda SD); da ieri sera mi dà messaggi di errore ogni istante perché la memoria interna è ormai praticamente esaurita. Ho effettuato il backup di tutti i dati che mi occorrono.
    Premetto che ho fatto il root al telefono qualche mese fa con GeniusRoot, ho rimosso alcune delle futili applicazioni precaricate con Kinguser ma il problema della memoria scarsa persiste.
    Mi si reinstallano sempre, peraltro, strane App (GSearch, GPay, GGHappy, GGLock, ecc.) con logo Google... pur disinstallandole, me le ritrovo di nuovo tutte.
    Il problema che più mi preme è poi questo: la memorizzazione delle password. E' come se avesse un problema nella gestione degli account. Facebook e Twitter in particolare non mantengono memorizzate le password, sono costretto a reinserirle a ogni accensione del telefono (ovviamente ho disinstallato e reinstallato senza risolvere nulla; neanche il ripristino impostazioni di fabbrica (ho provato solo prima del root) ha risolto); cosa che non si verifica per Whatsapp, Telegram, Instagram ecc. A cosa è dovuto?
    A volte collegandolo al pc non mi dava la possibilità di riconoscerlo come dispositivo usb, non compariva proprio il menu di scelta opzioni USB (memoria USB, dispositivo multimediale MTP, Fotocamera (PTP), solo carica, CDROM integrato). Tuttavia ho risolto smontando il cellulare, stringendo alcune delle viti all'interno (a volte anche l'audio andava via) o facendo pressione sui connettori. Potrebbe esserci qualche contatto un po' saltato anche sui connettori della memoria (per timore non sono andato molto oltre nello smontare)?
    Se non ho capito male facendo il ripristino impostazioni di fabbrica non perdo il root.
    Dal quadro che ho presentato (chiedetemi se non è chiaro qualche punto) cosa potrei fare? Ringrazio in anticipo chiunque avrà la pazienza di leggere tutto ciò


  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy