CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: supermassiveblack con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

MLAIS M7 Plus - richiesta info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Glen
    Ho scaricato il firmware sia del Plunk (04.10.2015) che del Mlais M7 Plus (17.09.2015).

    Confermami per favroe che il tuo Mlais M7 Plus ha il firmware del 17.09.2015.

    Il firmware del Plunk Hero Pro "sembra" avere gli stessi file del Mlais M7 Plus ad eccezione di recovery.img/system.img
    Il system mis embra normale sia divesro. sarebbe inteerssante capire che cosa hanno modificato nelal recovery (non ho indicato nel changelog)

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Gentilissimo
    Il Firmware dell'M7+ è quello originale alias 20150916, che è anche l'unica disponibile sul sito ufficiale
    E' 16.09 e NON 17.09. Quest'ultima da dove arriva ? Perche non è ufficiale e non esiste neanche una OTA
    Se mi confermi che a grandi linee i due Firmware sono =, ad eccezione dei 2 Files procedo con il Flash
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  4. #23
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Glen
    Scusa hai ragione. 17.09.2015 è la data dei firmware.
    16.09.2015 è la versione che viene indicata come nome del fiel comrpesso.
    Quando ho decompresso il system.img e estratto il build.drop potremo avere maggiori info.

    Non capsico perchè continui ad insistere a flashare un firmware che non è dichiarato specificatamente per il tuo telefono con il rischio di brick.
    Perchè non fai invece come indicato le operzioni sul firmware ufficiale per il tuo telefono?

    Quello che al limite puoi fare è provare una volta sbloccato il tuo telefono, caricato SuperSU e Busybox, e creata la recovery CWM Philz, ti troverai un firmware nativo epr il tuo teelfono con opzioni sicuramente più avanzate del firmware Plunk.
    Ultima modifica di bovirus; 05-11-15 alle 12:20

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    @bovirus
    Ti ringrazio
    Proverò con le indicazioni riscontrare su SuperSU. Il discorso del Firmware era relativa alla mia curiosità ed al fatto che il Firmware nativo del M7+, purtroppo, soffra di non pochi BUG che magari il Plunk Hero+ non ha. Grazie comunque delle info
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  6. #25
    Androidiano L'avatar di Daffyduck1


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Bene, facci sapere come va.

  7. #26
    Androidiano L'avatar di Daffyduck1


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho trovao questo articolo con video in cui installano la ROM Plunk sul Mlais per avere il telefono rootato.
    Video: Plunk Hero Pro latest Lollipop 5.1 stock firmware with Root installed on Mlais M7 Plus smartphone or how easily root Mlais M7 Plus ~ China Gadgets Reviews

  8. #27
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Daffyduck1
    Quello è il semplice root del system (poot di livello base).
    Cosa diversa e molto più completa è il root di livello avanzato (modifica del boot.img).

    Come detto prima, la ROM standard del Mlais M7 Plus + boot.img + SuperSU + busybox (installate da recovery) è cosa ben più completa del semplice root del system.

    Tempo permettendo oggi posto il boot.img sbloccato sia del Mlais M7 Plus che del Plunk Hero pro.

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daffyduck1 Visualizza il messaggio
    Ho trovao questo articolo con video in cui installano la ROM Plunk sul Mlais per avere il telefono rootato.
    Video: Plunk Hero Pro latest Lollipop 5.1 stock firmware with Root installed on Mlais M7 Plus smartphone or how easily root Mlais M7 Plus ~ China Gadgets Reviews
    Lo avevo visto anche io ...
    A questo punto, con il beneplacito di @bovirus, direi che posso procedere nel caso all'installazione del FW Hero+ su M7+
    Per curiosità @bovirus, hai dato un occhio nel controllo del build.pro al fine di verificare che effettivamente siano uguali ? Quindi FW intercambiabili ? Perche M7+ soffre di notevoli BUGS riscontrati, e qualora il FW dell'Hero+ li risolvesse, ROOT a parte sarebbe sicuramente un ottimo compromesso ...
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  10. #29
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Glen
    La board è per entrambi la stessa (c228v53_jbl_c228)
    Allego i due build.prop
    Il boot.img di entrambi è per il momento non spacchettabile. Quindi niente modifica root avanzato.
    File allegati

  11. #30
    Androidiano L'avatar di Daffyduck1


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Daffyduck1
    Quello è il semplice root del system (poot di livello base).
    Cosa diversa e molto più completa è il root di livello avanzato (modifica del boot.img).

    Come detto prima, la ROM standard del Mlais M7 Plus + boot.img + SuperSU + busybox (installate da recovery) è cosa ben più completa del semplice root del system.

    Tempo permettendo oggi posto il boot.img sbloccato sia del Mlais M7 Plus che del Plunk Hero pro.
    Oddio, mi esce il sangue dal naso...
    Per quel poco che ho afferrato, il root integrato nella ROM Hero non ha le funzionalità avanzate, giusto?
    Ma comunque la ROM è compatibile e, per quanto ci è dato sapere, dovrebbe essere più valida di quella Mlais, no?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy